Armatura ANOVOS in arrivo!

Consigli per realizzare, assemblare, migliorare ed acquistare un costume adatto per la 501st

Moderatori: Legion Officer, Garrison CO, Garrison XO, CO Attaché, Garrison PR, Garrison GWL, Garrison GML, Event Coordinator

Regole del forum
Si ricorda che è vietata la pubblicazione su questo forum di ogni annuncio riguardante la vendita di costumi, parti di essi e oggettistica varia.
Morilec
Aspirante
Aspirante
Nickname: Morilec
Anno Assegnamento ID: 0

Re: Armatura ANOVOS in arrivo!

Messaggio da Morilec » 12/02/2016, 0:34

TK92011 ha scritto:Il kit comprato oggi 650$ non so quanto possa essere conveniente, siccome devi aggiungerci almeno 170$ di spedizione, calcolarci l'IVA e la dogana. Quindi alla fine non è che ci sia così tanta convenienza come al day1.

Mh.... 850$ circa 725€ + 22% di iva... In totale viene 885€ circa...
Una Troopermaster costa sulle 800£ e sono sopra i 1020€.. Perciò non conviene, secondo me.
Una AP è 950$ circa 840€.. Perciò non conviene, secondo me.
Una ATA è 530$ ipotizziamo 150$ di spedizione, e con iva viene constare sulle 730€.
La DA PROPS viene 400£ penso circa 50-100£ di spedizione, facciamo 100, viene 640€, ma non so esattamente il livello qualitativo.

Secondo me, conviene per quello che danno e l'elmetto è già montato, certo l'ATA è a 200€ in meno, ma poi si deve comprare tutto il resto e c'è più lavoro...

Per curiosità, tu l'hai pagata ora o la paghi dopo che la spediscono?? Quanto costava prima??
Ultima modifica di Morilec il 12/02/2016, 0:56, modificato 1 volta in totale.

TK24761
501st member
501st member
Nickname: Pit
Anno Assegnamento ID: 2017
Squad: 3T Squad

Messaggio da TK24761 » 12/02/2016, 0:48

Allora : il costo e' stato di 650$ + spedizione con fedex da 170$ , mi aspetto anche un centone in più per le tasse doganali (che si pagano dopo l'arrivo del pacco)
Se avessi beccato l'offerta a 350$ non ci avrei pensato più di 10 minuti, purtroppo ho cominciato a fare ricerche da fine novembre e l'offerta finiva a inizio Maggio :(
Ho optato comunque per questo kit poiché il casco arriva montato e dalle foto e dalle prime critiche non e' affatto male (eccezione per il "frown" che e' dipinto con l'aerografo e non e' precisissimo ,ma si risolve subito)
Ti danno istruzioni complete, armatura abbastanza spessa in ABS con linee di trimmaggio ben definite, holster, sottotuta e guanti, strap e velcro inclusi per montare .
Per quanto chiedono ad ora rimane comunque un'offertona.
(Il pacco è arrivato alla Fedex, secondo le loro stime arriverà a fine febbraio!) :D
Unica cosa scomoda è che sono in America , e il più si paga in spedizione e tasse..

Ringrazio per i link utili! :wink:
Pietro Nocente
TK24761- Stormtrooper ANH
TX24761- Imperial Death trooper

TK24761
501st member
501st member

Messaggio da TK24761 » 12/02/2016, 0:56

Avevo optato anche per la ATA (infatti sono ancora in lista d'attesa) ma il kit mi sarebbe arrivato a dicembre prossimo :(
Inoltre come detto più su arrivano soltanto i pezzi dell'armor in ABS , quindi bisogna ingegneri per trovare tutte le altri componenti.
Indubbiamente la ATA da quello che ho potuto vedere è ottima in quanto a qualità per il prezzo a cui viene proposta, ma ho preferito spenderè un po' di più e provare con ANOVOS.
RS props di ottima qualità senza dubbio , ma il costo è più elevato , rimaneva comunque tra le opzioni .
Ho contattato AP e le sue offerte dato che vengono comunque dall'America avrebbero avuto il prezzo (già non economico) gonfiato da spedizioni e tasse. :|
Comunque credo che nel prossimo Pre ordine dei kit la ANOVOS farà salire il prezzo (o almeno così mi era sembrato di capire) con tutti gli ordini che ha ricevuto se lo potrebbe anche permettere.. :roll:
Pietro Nocente

Morilec
Aspirante
Aspirante

Messaggio da Morilec » 12/02/2016, 0:59

Pitman ha scritto:Allora : il costo e' stato di 650$ + spedizione con fedex da 170$ , mi aspetto anche un centone in più per le tasse doganali (che si pagano dopo l'arrivo del pacco)
Se avessi beccato l'offerta a 350$ non ci avrei pensato più di 10 minuti, purtroppo ho cominciato a fare ricerche da fine novembre e l'offerta finiva a inizio Maggio :(
Ho optato comunque per questo kit poiché il casco arriva montato e dalle foto e dalle prime critiche non e' affatto male (eccezione per il "frown" che e' dipinto con l'aerografo e non e' precisissimo ,ma si risolve subito)
Ti danno istruzioni complete, armatura abbastanza spessa in ABS con linee di trimmaggio ben definite, holster, sottotuta e guanti, strap e velcro inclusi per montare .
(Il pacco è arrivato alla Fedex, secondo le loro stime arriverà a fine febbraio!) :D
Unica cosa scomoda è che sono in America , e il più si paga in spedizione e tasse..

Secondo i mie calcoli dovrai sborsare circa 160€... Ma non so, di solito con i corrieri la dogana l'ho sempre pagata inclusa nella spedizione, almeno con Amazon funziona cosi...
Comunque ammazza 350$.... Saranno andate via come il pane...

Morilec
Aspirante
Aspirante

Messaggio da Morilec » 12/02/2016, 1:01

Pitman ha scritto:Comunque credo che nel prossimo Pre ordine dei kit la ANOVOS farà salire il prezzo (o almeno così mi era sembrato di capire) con tutti gli ordini che ha ricevuto se lo potrebbe anche permettere.. :roll:

Speriamo di no.... Io se non trovo lavoro non potrò mia permettermelo prima...

TK24761
501st member
501st member

Messaggio da TK24761 » 12/02/2016, 1:06

Sì, ho preparato per tutto il lavoro almeno 1100 euro. Comunque farò le cose con calma e acquisterò piano piano tutti gli oggetti necessari.
L'offerta a 350$ è stata una manovra fantastica, chi l'ha pagata ad Aprile se l'é vista arrivare solo queste settimane , ma a quel prezzo vale l'attesa. :)
Sono curioso di sapere quanti kit totali sono stati venduti... Si sono arricchiti :shock:
I lavori di trim maggio e assemblaggio comunque cominceranno a Marzo... gli esami universitari incombono :asd:
Pietro Nocente

TK92011
501st member
501st member
Nickname: Belintrooper
Anno Assegnamento ID: 2015
Squad: Alpi Squad
Contatta:

Messaggio da TK92011 » 12/02/2016, 1:07

Morilec ha scritto:
Pitman ha scritto:Allora : il costo e' stato di 650$ + spedizione con fedex da 170$ , mi aspetto anche un centone in più per le tasse doganali (che si pagano dopo l'arrivo del pacco)

Secondo i mie calcoli dovrai sborsare circa 160€... Ma non so, di solito con i corrieri la dogana l'ho sempre pagata inclusa nella spedizione, almeno con Amazon funziona cosi...

No con Anovos ti contattano pochi giorni prima che facciano la consegna, anticipandoti già quanto pagherai di Iva e di dogana
Immagine

Immagine
TK92011 - DAVIDE PEDULLÀ - FISD ATTACHÉ

TK24761
501st member
501st member

Messaggio da TK24761 » 12/02/2016, 1:13

TK92011 ha scritto:
Morilec ha scritto:

No con Anovos ti contattano pochi giorni prima che facciano la consegna, anticipandoti già quanto pagherai di Iva e di dogana

Ho contattato un altro italiano che l'aveva già ricevuta, ha pagato 124 euri di dazi. Poi il costo può variare d a persona a persona , in base a quanto sono puntigliosi i controlli.
Pietro Nocente

TK92011
501st member
501st member
Nickname: Belintrooper
Contatta:

Messaggio da TK92011 » 12/02/2016, 1:15

Pitman ha scritto:
TK92011 ha scritto:
Morilec ha scritto:Secondo i mie calcoli dovrai sborsare circa 160€... Ma non so, di solito con i corrieri la dogana l'ho sempre pagata inclusa nella spedizione, almeno con Amazon funziona cosi...

Ho contattato un altro italiano che l'aveva già ricevuta, ha pagato 124 euri di dazi. Poi il costo può variare d a persona a persona , in base a quanto sono puntigliosi i controlli.

Chi di noi l'ha acquistata al day1 ha pagato una cifra variabile intorno ai 120 euro
Immagine

Immagine
TK92011 - DAVIDE PEDULLÀ - FISD ATTACHÉ

Morilec
Aspirante
Aspirante

Messaggio da Morilec » 12/02/2016, 1:23

TK92011 ha scritto:No con Anovos ti contattano pochi giorni prima che facciano la consegna, anticipandoti già quanto pagherai di Iva e di dogana

Ah, che cosa simpatica, almeno una sa quanto dare al corriere di preciso... Una volta una postina se ne stava andando via, ed io avrei dovuto prendere il pacco alle poste, solo perchè voleva qualcosa come 15,57€ e siccome io avevo solo 55 o 60 e lei non aveva il resto, non me lo voleva consegnare...

Pitman ha scritto:Sì, ho preparato per tutto il lavoro almeno 1100 euro. Comunque farò le cose con calma e acquisterò piano piano tutti gli oggetti necessari.
L'offerta a 350$ è stata una manovra fantastica, chi l'ha pagata ad Aprile se l'é vista arrivare solo queste settimane , ma a quel prezzo vale l'attesa. :)
Sono curioso di sapere quanti kit totali sono stati venduti... Si sono arricchiti :shock:
I lavori di trim maggio e assemblaggio comunque cominceranno a Marzo... gli esami universitari incombono :asd:

Fai bene, tutti qui raccomandano che non c'è fretta, con la fretta si rischia solo di rovinare tutto.

Anche io sono abbastanza curioso.

Pitman ha scritto:Ho contattato un altro italiano che l'aveva già ricevuta, ha pagato 124 euri di dazi. Poi il costo può variare d a persona a persona , in base a quanto sono puntigliosi i controlli.

Boh, io uso sempre il solito faccio costo+spedizione/100*iva(22) e mi ha fatto 160€ (visto che in italia se spediscono con le poste includono la spedizione per il calcolo dei dazi, lo so, non ha senso..). Ma ora che ci penso è un corriere perciò probabilmente non includono la spedizione, perciò facendo costo/100*iva fa 126€ poi naturalmente il prezzo varia a secondo del valore €/$ del giorno in cui fatto il conto. Ed ecco che torna tutto, meglio cosi!

TK92011 ha scritto:Chi di noi l'ha acquistata al day1 ha pagato una cifra variabile intorno ai 120 euro

Cioè regalata... Se mi avvicinavo prima a questo mondo non me la sarei fatta sfuggire.....

TK25375
501st member
501st member
Nickname: Helluin
Anno Assegnamento ID: 2016

Messaggio da TK25375 » 12/02/2016, 9:47

Oltre all'IVA (22%) si paga anche la dogana (10%) e le spese di sdoganamento.
Alessandro Martinelli - TK25375
Vice Squad Leader - Alpi Squad

RS Prop masters - ANH Stormtrooper - TK25375
KW Design - Clone trooper Phase 2 212th - CT25375
La May - generic jedi (Mace Windu style)
Darth Vader ROTJ

TK10212
Visitatore
Visitatore
Nickname: Òstregatrooper
Squad: SubZero Squad

Messaggio da TK10212 » 12/02/2016, 10:26

Se cercate un'armor ben fatta e a buon prezzo valutate anche la MTK, gemella della ATA, reperibile saltuariamente su Ebay e consegnata in poche settimane.

Detto questo:

come ha scritto giustamente Davide se si parte col kit conviene farlo bene e puntare al Centurion da subito. Le differenze tra EIB e Centurion sono veramente poche quindi il grosso del lavoro è per l'EIB.
Su Whitearmor trovate tutto quello che vi serve, basta cercare. In caso di difficoltà scrivete qui che sia Davide che il sottoscritto, che siamo tra quelli con le armature più "movie accurate" in Italica (Centurion lui ed EIB io) siamo a disposizione, come sono a disposizione tutti i fratelli storm della Legione.

Piuttosto che fare qualcosa di cui non siete sicuri, chiedete. Nessuno si offende o vi giudica.

Ricordate le regole fondamentali:
- documentarsi, documentarsi e in caso di dubbi documentarsi.
- misurare due volte, tagliare una.

Buon lavoro!

:cool_italica:
Ultima modifica di TK10212 il 12/02/2016, 13:28, modificato 1 volta in totale.
Expert Infantry Badge Italica N.003

TK24761
501st member
501st member

Messaggio da TK24761 » 12/02/2016, 10:48

Certamente! È il motivo per il quale mi sono iscritto qui :)
Come detto nelle presentazioni non ho mai fatto lavori manuali "seri", ho però chi mi può aiutare, molti attrezzi e una zona lavoro ampia.
Mancandomi solo un po' di manualità quindi l'ultima cosa che voglio fare è fare di fretta :asd:
Proverò senz'altro a raggiungere il livello Centurion, ho già pronti molti tutorial che ho trovato con video e foto.
Certo, avere qualche membro in Umbria non avrebbe guastato :mrgreen:
Pietro Nocente

Morilec
Aspirante
Aspirante

Messaggio da Morilec » 12/02/2016, 16:37

Recluta_Alessandro ha scritto:Oltre all'IVA (22%) si paga anche la dogana (10%) e le spese di sdoganamento.

Mai pagato e mai sentita questa tassa di dogana e sdoganamento... Ho sempre pagato solo l'iva ed quando prendo tramite poste 5€ in più per il servizio postale...

TK10212 ha scritto:Se cercate un'armor ben fatta e a buon prezzo valutate anche la MTK, gemella della ATA, reperibile saltuariamente su Ebay e consegnata in poche settimane.

Detto questo:

come ha scritto giustamente Davide se si parte col kit conviene farlo bene e puntare al Centurion da subito. Le differenze tra EIB e Centurion sono veramente poche quindi il grosso del lavoro è per l'EIB.
Su Whitearmor trovate tutto quello che vi serve, basta cercare. In caso di difficoltà scrivete qui che sia Davide che il sottoscritto, che siamo tra quelli con le armature più "movie accurate" in Italica (Centurion lui ed EIB io) siamo a disposizione, come sono a disposizione tutti i fratelli storm della Legione.

Piuttosto che fare qualcosa di cui non siete sicuri, chiedete. Nessuno si offende o vi giudica.

Ricordate le regole fondamentali:
- documentarsi, documentarsi e in caso di dubbi documentarsi.
- misurare due volte, tagliare una.

Buon lavoro!

:cool_italica:

L'MTK è buona, ma è seccante stare dietro il venditore ad aspettare che la metta su ebay ed avere la fortuna di prenderla prima di un altro...

Scusate, ma EIB e Centurion, cosa significano e cosa li differenzia??

TK10212
Visitatore
Visitatore
Nickname: Òstregatrooper
Squad: SubZero Squad

Messaggio da TK10212 » 12/02/2016, 17:11

Morilec ha scritto:L'MTK è buona, ma è seccante stare dietro il venditore ad aspettare che la metta su ebay ed avere la fortuna di prenderla prima di un altro...

Scusate, ma EIB e Centurion, cosa significano e cosa li differenzia??

Sempre meglio che aspettare 8 mesi un'ATA...

:wink:

EIB e Centurion sono due livelli di accuratezza nell'assemblaggio dell'armatura, che richiedono il rispetto di alcune regole, dimensioni etc.
Sono passaggi successivi all'ottenimento dell'ID personale.

http://databank.501st.com/databank/Cost ... _anh_stunt

Nel link puoi leggere in nero i parametri da rispettare per ottenere l'ID, in blu quelli per EIB ed in rosso quelli per Centurion.
Expert Infantry Badge Italica N.003

Rispondi