Sandtrooper in allestimento
Moderatori: Legion Officer, Garrison CO, Garrison XO, CO Attaché, Garrison PR, Garrison GWL, Garrison GML, Event Coordinator
Regole del forum
Si ricorda che è vietata la pubblicazione su questo forum di ogni annuncio riguardante la vendita di costumi, parti di essi e oggettistica varia.
Si ricorda che è vietata la pubblicazione su questo forum di ogni annuncio riguardante la vendita di costumi, parti di essi e oggettistica varia.
-
- 501st member
- Nickname: Light73
- Anno Assegnamento ID: 2003
- Squad: Alpi Squad
Re: Sandtrooper in allestimento
Io aprirei ancora un pochino gli occhi... c'è ancora margine.
-- ID-676 -- Daniele Valtorta
-
- 501st member
- Nickname: Hicks
- Anno Assegnamento ID: 2014
- Squad: Praetorian Squad
Sparrow ha scritto:Oibò
Allora vediamo di raccogliere le idee. Non devi pensare che io abbia agito di fretta avendo in mente la scadenza di Lucca, anzi ti dirò che l'utilizzo degli automatici a sinistra è stata una scelta assolutamente INTENZIONALE e li avevo messi già diversi giorni fa.
Ah ok,allora ho capito male io,pardon
Si,esatto!! Luca ha fatto così per il lato sinistro
-
- 501st member
- Nickname: Sparrow
- Anno Assegnamento ID: 2017
- Squad: 3T Squad
TK676 ha scritto:Io aprirei ancora un pochino gli occhi... c'è ancora margine.
Hai ragione, c'è ancora un po' di margine. Però ho visto che i caschi originali dei Sand spesso non avevano gli occhi completamene "rifilati". Ma non è solo una questione di "movie accurate", potendo scegliere li ho lasciati intanto così, per capire se mi piacciono o no, tanto carteggiare ancora non è un problema, il contrario invece sì
Comunque, per adesso mi pare che gli occhi leggermente più piccoli (e soprattutto quel taglio a punta negli angoli interni) diano un look più cattivo.
Francesco Guglielmino
-
- 501st member
- Nickname: Darth Max
- Anno Assegnamento ID: 2012
Direi un ottimo lavoro! Ti aspetto a Lucca
IMPERIAL OFFICER CORPS. Italica Garrison . .................. 3T SQUAD.
Faggi Massimo
Faggi Massimo
-
- 501st member
Rifilati no, ma un pochino più aperti si, soprattutto al cento. Io avvicinerei un pochino di più questo spazio.Sparrow ha scritto:TK676 ha scritto:Io aprirei ancora un pochino gli occhi... c'è ancora margine.
Hai ragione, c'è ancora un po' di margine. Però ho visto che i caschi originali dei Sand spesso non avevano gli occhi completamene "rifilati".
- Allegati
-
- 98de9ea044af7eab8b69bf4d5d34ce7b.jpg (66.86 KiB) Visto 6365 volte
-
- 501st member
TK676 ha scritto:Rifilati no, ma un pochino più aperti si, soprattutto al cento. Io avvicinerei un pochino di più questo spazio.
In effetti a quell'aspetto in particolare non ci avevo pensato...
Francesco Guglielmino
-
- 501st member
Allora, finalmente ho fatto una prova semi-generale. Che dire... tentare di infilare tutto da solo è stata una mezza tortura. Ci sono molti particolari che vanno ancora sistemati (tipo il bordo in alto della striscia che sta dietro l'avambraccio dx) e alcune cose mancano proprio, non nel senso che non ci ho ancora lavorato ma perché volevo un'immagine "pulita". Diciamo che il senso è quello di valutare l'insieme, sia esteticamente che come "feeling". E infatti nei primi due minuti mi sono già annotato una mezza dozzina di cose da sistemare. Vi mostro le foto, e abbiate pietà perché è la prima volta in assoluto che metto tutta questa roba
Francesco Guglielmino
-
- 501st member
Quei bottoni/rivetti li sulla parte alta anteriore delle cosce però sono una cosa inguardabile...
-
- 501st member
TK676 ha scritto:Quei bottoni/rivetti li sulla parte alta anteriore delle cosce però sono una cosa inguardabile...
Guarda, hai colto quello che anche per me è un punto molto critico, come estetica. Ci sono perché mi sono basato sulle istruzioni che ho ricevuto, e mi è sembrato il modo più pratico di procedere. Intanto li colorerò di bianco e li stucchero' con della colla di ABS per mimetizzarli al massimo, ma SICURAMENTE studierò poi il modo di farli sparire del tutto!
Francesco Guglielmino
-
- 501st member
Per farli sparire è semplice: basta sostituire la fascetta incollata sopra e copri tutto. Ma, domanda: a cosa ti servono? Normalmente i cosciali davanti si incollano del tutto.
-
- 501st member
io li toglierei proprio...automatico su piastrina di abs incollata dentro
-
- 501st member
La funzione è quella di fissarli a due cinghie di cordura, una per lato, collegate ad una cintura (non quella grossa, un'altra che rimane sotto) che li sorregge. Il metodo è molto efficace, funzionalmente, infatti anche nelle armature medioevali si faceva in questo modo. Ma in effetti l'estetica non mi piace proprio, e infatti sto già provvedendo
Francesco Guglielmino
-
- 501st member
come ci si sente lì dentro?
Sulle braccia niente da dire
Domanda: ma cosciali e schinieri sono già incollati?
Ci sono due metodi per l'assemblaggio di gambe e braccia:uno è l'overlap,quindi per sovrapposizione e uno utilizzando la striscetta di abs.
Per le gambe mi sembra tu abbia utilizzato l'overlap ma non vorrei dire cavolate forse è solo una questione di luce che non fa vedere bene i dettagli.
Sicuramente per il retro degli schinieri hai usato l'overlap...ora..il livello più alto di accuratezza non prevede questo metodo;solo le strisce. Per il livello standard non ci sono problemi..ma questo dipende da te,a quale livello vuoi puntare.
Se vuoi utilizzare l'overlap,devi comunque ricreare quell'effetto a ponticello che ti dà invece la striscetta... se vedi nella foto,le metà esterne degli schinieri sono piatte e non hanno quel bordino che crea quell'effetto. Prova a vedere se questo bordino è presente,invece,nelle metà interne(segnate in verde). Se c'è,allora devi incollare le metà interne sopra quelle esterne...altrimenti devi utilizzare le striscette
Altra cosa...la chiusura dei cosciali è storta. In qualsiasi foto,post,topic nei vari forum,l'ho sempre vista centrale
Sulle braccia niente da dire
Ci sono due metodi per l'assemblaggio di gambe e braccia:uno è l'overlap,quindi per sovrapposizione e uno utilizzando la striscetta di abs.
Per le gambe mi sembra tu abbia utilizzato l'overlap ma non vorrei dire cavolate forse è solo una questione di luce che non fa vedere bene i dettagli.
Sicuramente per il retro degli schinieri hai usato l'overlap...ora..il livello più alto di accuratezza non prevede questo metodo;solo le strisce. Per il livello standard non ci sono problemi..ma questo dipende da te,a quale livello vuoi puntare.
Se vuoi utilizzare l'overlap,devi comunque ricreare quell'effetto a ponticello che ti dà invece la striscetta... se vedi nella foto,le metà esterne degli schinieri sono piatte e non hanno quel bordino che crea quell'effetto. Prova a vedere se questo bordino è presente,invece,nelle metà interne(segnate in verde). Se c'è,allora devi incollare le metà interne sopra quelle esterne...altrimenti devi utilizzare le striscette
Altra cosa...la chiusura dei cosciali è storta. In qualsiasi foto,post,topic nei vari forum,l'ho sempre vista centrale
-
- 501st member
Una parentesi. Vorrei ringraziare tutti voi per i preziosi commenti e consigli che mi state dando. Devo dire che mi state facendo trottare un bel po' ma ne vale la pena!
In una parola: IMPROPONIBILE. Ma poi viene in mente che hai l'aspetto di un soldato dell'Impero, e lì subentra la figata !
Allora, devo ammettere che come livello ho sempre avuto in mente qualcosa di più di quello standard. Per questo motivo ho scelto di NON usare l'overlap per nessuna parte, tranne il dietro degli schinieri. Quindi forse dalla foto non si vede bene ma anche le gambe sono incollate col metodo delle strisce, quello che chiamano "butt joint". Tornando però al discorso polpacci, in effetti mi pare una stonatura che si vedano le strisce ovunque tranne che in quel punto. Ho pensato di aggiungere una striscia "finta" sul margine della parte che sale sopra l'altra, ma devo fare una prova per vedere se esteticamente funziona. Anche perché, altrimenti, non saprei proprio come piazzare una striscia lì dietro lasciando gli schinieri apribili...
Ecco, questo è un problemino. Diciamo che mi piacerebbe sistemare la cosa ma AL MOMENTO non ho idee (ti confermo che è tutto già incollato). L'unica cosa che mi viene in mente è quella di aggiungere una striscia INTERNA - cosa che ho già fatto per vari altri pezzi, come rinforzo aggiuntivo - in modo che sia quella a tenere le due metà. Poi, staccare con la dovuta pazienza quella esterna, reincollarla in una posizione migliore e stuccare meglio che posso la giunzione che rimarrebbe scoperta. Boh, ci devo pensare...
TD10815 ha scritto:come ci si sente lì dentro?
In una parola: IMPROPONIBILE. Ma poi viene in mente che hai l'aspetto di un soldato dell'Impero, e lì subentra la figata !
TD10815 ha scritto:Sulle braccia niente da dire
Allora, devo ammettere che come livello ho sempre avuto in mente qualcosa di più di quello standard. Per questo motivo ho scelto di NON usare l'overlap per nessuna parte, tranne il dietro degli schinieri. Quindi forse dalla foto non si vede bene ma anche le gambe sono incollate col metodo delle strisce, quello che chiamano "butt joint". Tornando però al discorso polpacci, in effetti mi pare una stonatura che si vedano le strisce ovunque tranne che in quel punto. Ho pensato di aggiungere una striscia "finta" sul margine della parte che sale sopra l'altra, ma devo fare una prova per vedere se esteticamente funziona. Anche perché, altrimenti, non saprei proprio come piazzare una striscia lì dietro lasciando gli schinieri apribili...
TD10815 ha scritto:Altra cosa...la chiusura dei cosciali è storta. In qualsiasi foto,post,topic nei vari forum,l'ho sempre vista centrale
Ecco, questo è un problemino. Diciamo che mi piacerebbe sistemare la cosa ma AL MOMENTO non ho idee (ti confermo che è tutto già incollato). L'unica cosa che mi viene in mente è quella di aggiungere una striscia INTERNA - cosa che ho già fatto per vari altri pezzi, come rinforzo aggiuntivo - in modo che sia quella a tenere le due metà. Poi, staccare con la dovuta pazienza quella esterna, reincollarla in una posizione migliore e stuccare meglio che posso la giunzione che rimarrebbe scoperta. Boh, ci devo pensare...
Francesco Guglielmino
-
- 501st member
Gli originali ANH dietro non si chiudono, restano aperti e sono tenuti internamente da degli elastici con dei gancetti. Nella scena iniziale della Tantive in ANH, quando ti inquadrano gli stormtrooper da dietro mentre irrompono, si notano bene gli schinieri dietro che si aprono e si chiudono tipo "flap" mentre camminano.Sparrow ha scritto: Anche perché, altrimenti, non saprei proprio come piazzare una striscia lì dietro lasciando gli schinieri apribili...
- Allegati
-
- flap.jpg (85.42 KiB) Visto 6294 volte