Messaggio
da TD69676 » 16/05/2016, 0:27
Signore e signori, buonasera! (Sì, un po' papale come saluto, sarà che siamo omonimi...)
Sono sempre stato legato da un punto di vista affettivo alla saga di Star Wars, anche se a me viene più naturale chiamarla "Guerre Stellari". Il motivo principale è che sono abbastanza in là con gli anni da poter dire di aver visto la prima trilogia al cinema (beh non tutta, diciamo gli episodi quinto e sesto, perché quando uscì il quarto avevo solo un anno) e fu il mio babbo a portarmici, uno dei ricordi belli che ho di noi due. Inoltre ultimamente ho scoperto che le riprese del primo film iniziarono il 22 marzo 1976, poche ore dopo la mia nascita!
Ma torniamo ai giorni nostri. Essendo appassionato di fotografia e vivendo a Pisa, mi reco regolarmente a Lucca Comics per immortalare i cosplayers, e naturalmente ho avuto modo di notare le parate organizzate dalla 501st. Stranamente, però, non mi è mai capitato il "salto mentale" che mi portasse a voler provare in prima persona qualcosa del genere. Questo fino all'8 maggio di quest'anno. Avrete capito che sto parlando dell'evento organizzato a Montecatini. Ci sono andato con tutta la famiglia, ovvero mia moglie, i bimbi e la macchina fotografica. E lì è partita una scimmia pazzesca. Mi sono reso conto di cosa avrebbe significato per i miei bimbi vedermi come uno di voi (naturalmente ho provveduto ad iniziarli come si deve alla Saga, e il più piccolo che ha 4 anni praticamente non ragiona d'altro). Non solo, mi ha molto colpito scoprire che gli eventi che organizzate o a cui partecipate abbiano spesso una funzione di beneficenza o di aiuto al prossimo, come le visite in alcuni reparti di pediatria.
Insomma, mi è proprio venuta voglia di provare. E siccome, come disse un tipo verdognolo, non c'è provare ma fare o non fare, mi sono già messo a girare su internet alla ricerca di informazioni per farmi un po' di chiarezza, ottenendo ovviamente l'opposto.
Quindi partirei con la prima delle mie domande. Il personaggio che ho in mente è un Sandtrooper. Ho però l'impressione, diciamo, di voler iniziare con un tiro lungo, e quindi mi è venuta l'idea di "accorciarlo" leggermente puntando per prima cosa ad un Heavy Weapons Stormtrooper e poi, magari dopo un po' di tempo, convertirlo. Il primo dubbio su questa scelta è che questa sembra essere un'unità che non compare nei film, ma nel gioco SW Battlefront. Avrei preferito qualcosa che fosse "nativo" dei film, ma pazienza. Il secondo e ben più importante dubbio è che dalla scheda tecnica sembrano esserci varie differenze tra l'armatura di questa unità e quella di un Sandtrooper. Da quel poco che ho capito, ho l'impressione che mentre il Sand è basato (ovviamente) sullo Storm di ANH, l'Heavy somiglia più alla versione ROTJ (per non parlare del backpack che sembra anch'esso molto diverso). E' corretto tutto questo discorso? Se mi confermate questo, l'idea di una successiva conversione va a morire e dovrei puntare fin da subito sul Sandtrooper.
Francesco Guglielmino