Consigli sulla realizzazione di uno Stormtrooper ROTJ

Consigli per realizzare, assemblare, migliorare ed acquistare un costume adatto per la 501st

Moderatori: Legion Officer, Garrison CO, Garrison XO, CO Attaché, Garrison PR, Garrison GWL, Garrison GML, Event Coordinator

Regole del forum
Si ricorda che è vietata la pubblicazione su questo forum di ogni annuncio riguardante la vendita di costumi, parti di essi e oggettistica varia.
Rispondi
Morgan1984
Aspirante
Aspirante
Nickname: Morgan
Anno Assegnamento ID: 0
Contatta:

Consigli sulla realizzazione di uno Stormtrooper ROTJ

Messaggio da Morgan1984 » 09/11/2015, 22:49

Buonasera a tutti, sono Morgan, un nuovo iscritto e avrei bisogno di alcuni consigli sulla realizzazione di un costume da Stormtrooper ROTJ che possa essere ufficializzato per l'arruolamento in 501st.

Per quanto riguarda il costume, comparando voci e consigli, leggendo il forum e girando su internet avrei trovato questo:

http://www.anovos.com/collections/star-wars/products/star-wars-classic-trilogy-imperial-stormtrooper-pre-order

Cosa ne pensate? Può essere una valida opzione? Qualcuno avrebbe comunque qualche valida alternativa da consigliarmi, sempre rimanendo in questo range di prezzo, economicamente parlando?

Per quanto riguarda gli stivali, qui sull' Imperial Academy, ho trovato questo link:

http://www.tkboots.com/

Un' OTTIMA soluzione, non c'è che dire ma volevo sapere: esiste qualche altra valida alternativa, magari anche più economica? Sempre fermo restando che sto cercando un paio di calzature che soddisfi i criteri del CRL in previsione di arruolamento nella 501st.

E adesso veniamo alla NOTA DOLENTE: il Blaster E11.

Avrei pensato a varie opzioni ma tutte mi comportano qualche problema...

1) Comprare una replica di Blaster E11 già pronta tipo http://www.stormtrooper-costumes.com/30,stormtrooper_blasters.html però abbastanza costosa e non proprio economicamente conveniente...

2) Realizzare da solo il mio Blaster partendo da 0 e seguendo le istruzioni che si trovano nei vari plans che ho trovato linkati nel forum ma non ho nè i materiali (quello sarebbe il problema minore, alla fine...) nè tanto meno le COMPETENZE ADEGUATE per poter fare un lavoro del genere, essendo io un vero e proprio noob... :cry: :cry:

3) Acquistare un Blaster giocattolo della Hasbro e poi modificarlo con un kit di modifica, acquistabile a parte. Ma il problema è che su Ebay non riesco a trovare nessun set di modifica per il Blaster, molte inserzioni sono scadute e il set di modifica di Doopydoos è esaurito. E' in riassortimento o non ne verranno proprio prodotti di nuovi?

Questo è quanto, per adesso... Chiedo scusa in anticipo per il messaggio lunghissimo e il fiume di parole ma ho bisogno di quanto più aiuto possibile, visto che sono un vero e proprio neofita e parto da zero.

Grazie infinite per l'aiuto! :cool_italica:
Immagine

Genji83
Aspirante
Aspirante
Nickname: Genji
Contatta:

Re: Consigli sulla realizzazione di uno Stormtrooper ROTJ

Messaggio da Genji83 » 10/11/2015, 9:09

Ciao, per quanto riguarda il costume della Anovos credo che possa andar bene ( per sicurezza però aspetterei i consigli degli esperti :D ) . Conosco la Anovos come casa produttrice di costumi è c'è da dire che sono di una qualità superiore alla media . Il problema è che se non ti chiami Paperon de Paperoni difficilmente te ne puoi permettere uno :shock: . Comunque, controllando qui sul forum, ieri leggevo di un ragazzo che ha trovato un'armatura completa assemblata intorno ai 650€ .Questo per dire che se spulci per bene qualcosa di più economico della Anovos, e fatto comunque bene, lo trovi sicuro. Inoltre qui sul forum magari trovi qualche appartenente alla legione che vende la sua armatura ( così hai anche la sicurezza di ottenere un prodotto riconosciuto dalla 501st :cool_italica: ) .
Per quanto riguarda il resto del messaggio ti posso essere poco d'aiuto visto che, quanto a capacità tecniche ,sono un noob come te. Sorry ! :lol: :lol: .
:cool_italica: YES WE CAN :cool_italica:

TK25375
501st member
501st member
Nickname: Helluin
Anno Assegnamento ID: 2016
Squad: Alpi Squad

Messaggio da TK25375 » 10/11/2015, 12:35

Ciao, la replica di Anovos (che nessuno ha ancora "In mano") è uno Stunt ANH e non ROTJ (altra armor, quindi), inoltre nessuno ti può dire con certezza matematica se sarà buona o meno, bisognerà attendere l'uscita. L'armor Anovos, in definitiva, è dunque diversa da quella che cerchi tu e per renderla ROTJ devi cambiarla parecchio.

L'unica "vera" armor ROTJ è attualmente disponibile da CastFromOriginal (CfO), produttore privato inglese che vende repliche esatte della ROTJ avendo a disposizione l'armor utilizzata nel film (è una lineage diretta dal film, quindi L'ARMOR).

Lo trovi su facebook https://www.facebook.com/CfO-Cast-from- ... 9/?fref=ts

mi pare che il kit costi intorno alle 800 sterline, ma non ne sono del tutto certo.

Gli E-11 li trovi da altri armor makers come RS Prop Makers (sito web con shop o FB) o altri. Sinceramente non avendo un TK ROTJ non mi sono mai informato se l'E-11 è uguale a quello di ANH.

Gli stivali di TKboots sono approvabili, ti consiglio inoltre imperialboots.com. Considera che entrambi producono i boots di pelle bianca (non nera pitturata). Anche qui, non so se in ROTJ erano pitturati o pelle bianca. Quelli pitturati li trovi anche da RS Prop masters.
Qui in legione Alfa Jeg Urbi (Fabio) li realizza su commissione.

Ti consiglio di iscriverti al forum del First Imperial Stormtrooper Detachment (FISD - un passaggio obbligato per i TK), dove troverai molte informazioni in merito ad armor e blaster e stivali.
Alessandro Martinelli - TK25375
Vice Squad Leader - Alpi Squad

RS Prop masters - ANH Stormtrooper - TK25375
KW Design - Clone trooper Phase 2 212th - CT25375
La May - generic jedi (Mace Windu style)
Darth Vader ROTJ

TD10815
501st member
501st member
Nickname: Hicks
Anno Assegnamento ID: 2014
Squad: Praetorian Squad

Messaggio da TD10815 » 10/11/2015, 16:10

ciao e benvenuto.
Come dice alessandro,l'unico kit rotj che si trova è il cfo
Iscriviti sul fisd e dai un'occhiata...iniziando da qui
http://www.whitearmor.net/forum/topic/11538-the-various-types-of-armor-and-where-to-find-them/

Per quanto riguarda il blaster..il rotj come base è sempre lo stesso ,ma alcuni dettagli sono differenti...come l'ottica,il mirino frontale;non c'è il contatore delle munizioni e i power cylinders...qui sotto due immagini a confronto...il primo è ROTJ
Immagine

Immagine

il kit per blaster ROTJ lo puoi chiedere sempre al produttore della cfo,fa anche il blaster :cool_italica: sia il kit da assemblare,che quello finito.Il mio consiglio è di lasciar perdere tutti gli altri kit e quelli di modifica per l'hasbro(vedi per esempio doopydoos,che comunque è un ottimo kit),che sono tutti per anh e esb

Per gli stivali,tkboots è il meglio del meglio del meglio...se vuoi qualcosa di più economico,cerca il modello jodhpur in pelle nera da pittare con tinture apposite,vedi angelus white o la poker spray(devono essere in pelle vera,altrimenti non si tingono).
..lascia perdere quelli già bianchi,che trovi su amazon e su ebay,che sono o in finta pelle o in gomma,oppure hanno delle cuciture dove non devono esserci;lascia perdere quelli di decathlon
Simone Tacconi - TD10815
Immagine

Immagine

TK92011
501st member
501st member
Nickname: Belintrooper
Anno Assegnamento ID: 2015
Contatta:

Messaggio da TK92011 » 10/11/2015, 16:45

Quoto quanto detto da Alessandro e Simone! CFO!
Immagine

Immagine
TK92011 - DAVIDE PEDULLÀ - FISD ATTACHÉ

Morgan1984
Aspirante
Aspirante
Contatta:

Messaggio da Morgan1984 » 10/11/2015, 19:13

Grazie infinite a tutti per i preziosissimi ed utilissimi consigli e suggerimenti! :ave:

Mi sono appena iscritto al forum del FISD... E leggendo il thread linkatomi ho fatto molta più chiarezza e imparato tante cose nuove in fatto di costuming! Davvero utile ed illuminante! :wink:

Credo che, in definitiva, per fare un costume da Stormtrooper ROTJ l'opzione migliore sia CFO (per armor e blaster) e TK Boots per gli stivali... Mi metterò al lavoro quanto prima!

Grazie ancora a tutti per l'aiuto! :cool_italica:
Immagine

TK25375
501st member
501st member

Messaggio da TK25375 » 10/11/2015, 19:50

In bocca al lupo per il tuo progetto! 8)

Darth Vader ROTJ

TD10815
501st member
501st member

Messaggio da TD10815 » 10/11/2015, 20:00

ottimo,tienici aggiornati!! :cool_italica:
ricordati che ci sono anche altri accessori da prendere...fondina,collare,guanti,sottotuta
Simone Tacconi - TD10815
Immagine

Immagine

Morgan1984
Aspirante
Aspirante
Contatta:

Messaggio da Morgan1984 » 11/11/2015, 12:48

TD10815 ha scritto:ricordati che ci sono anche altri accessori da prendere...fondina,collare,guanti,sottotuta

Lo so, lo so... Ho contattato Mark di CfO e mi sono fatto due conti. Inizia ad essere un po' proibitiva come cosa per me economicamente parlando, almeno per il momento. (Complice anche lo svantaggioso cambio di valuta fra la Sterlina e l'Euro.)

Quindi adesso devo valutare se aspettare di avere un po' più di pecunia disponibile per fare uno Storm ROTJ oppure farmi uno Storm ANH prendendo il kit da Anovos (che è davvero un ottimo affare).
Immagine

TD10815
501st member
501st member

R: Consigli sulla realizzazione di uno Stormtrooper ROTJ

Messaggio da TD10815 » 11/11/2015, 13:57

Ok vedi tu....considera però,che se prendi l'anovos,c'è spedizione dagli states e sicuro dogana a prezzo pieno..inoltre,al.momento c'è una lista infinita di gente che l'ha ordinato,quindi chissà quando ti arriverà!!
Valuta bene prima di fare questo grande investimento e nel caso volessi fare ANH,prendi in considerazione anche altri kit;nel.link che ho postato c'era la lista
Saluti:mrgreen:

TK25375
501st member
501st member

Messaggio da TK25375 » 11/11/2015, 14:15

Esatto, ricorda che dagli states oltre i 150 Euro di valore c'è il dazio 10% sul valore pagato (incluse le spese di spedizione). Sul totale incluso il dazio (quindi prezzo merce + spedizione + dazio) devi calcolare il 22% di IVA.

Oltre alle spede di sdoganamento che normalmente applicano i trasportatori, relativamente basse.

Darth Vader ROTJ

Rispondi