snowtrooper - locust star
Moderatori: Legion Officer, Garrison CO, Garrison XO, CO Attaché, Garrison PR, Garrison GWL, Garrison GML, Event Coordinator
Regole del forum
Si ricorda che è vietata la pubblicazione su questo forum di ogni annuncio riguardante la vendita di costumi, parti di essi e oggettistica varia.
Si ricorda che è vietata la pubblicazione su questo forum di ogni annuncio riguardante la vendita di costumi, parti di essi e oggettistica varia.
-
- Aspirante
- Nickname: locust star
- Anno Assegnamento ID: 0
ciao !
domenica scorsa son riuscito ad indossare per la prima volta il mio snow! tutti gli stampi gli ho fatti io. il mantello e le tasche le ha fatte mia mamma. a presto nuove foto con aggiornamenti !
domenica scorsa son riuscito ad indossare per la prima volta il mio snow! tutti gli stampi gli ho fatti io. il mantello e le tasche le ha fatte mia mamma. a presto nuove foto con aggiornamenti !
Ultima modifica di locust star il 29/11/2015, 15:37, modificato 1 volta in totale.
-
- 501st member
- Anno Assegnamento ID: 2013
- Squad: 3T Squad
- Contatta:
Re: snowtrooper - locust star
locust star ha scritto:ciao !
domenica scorsa son riuscito ad indossare per la prima volta il mio snow! tutti gli stampi gli ho fatti io ....
Ciao,
Complimenti e benvenuto.
Non sono molto ferrato sulla question Snow, quindi lascio la parola a chi meglio di me se ne intende ma sono curioso della frase che hai scritto e che ho quotato qui sopra.
Potresti descriverci meglio di che materiale sono i pezzi e i procedimenti che hai fatto per arrivare a questo risultato?
A presto!
Davide Sgaramella Alias AR17992 XO ITALICA GARRISON 2016/2017
Once An A.r.c Always An A.r.c
Costumi Personali:
Darth Nihilus KOTOR RITIRATO
Standard Lieutenant A.r.c Trooper AR17992
Commander Ganch Animated CC17992
SW Rebels: Inquisitor (Make Up & Helmet Version) DS17992
Creazioni:
Ep.3: Clone Shocktrooper (ATTIVO) CT31268
SW Clone Wars: Bo Katan (ATTIVO) BH30310
ANH Stormtrooper (ATTIVO) TK22415
Creazioni:
-
- 501st member
- Nickname: mk cln
- Anno Assegnamento ID: 2016
- Squad: Alpi Squad
anche io non sono un esperto ma comunque complimenti ! anche io sono curiosissimo su come hai realizzato i pezzi e gli stampi
" DON'T GET IN MY WAY "
marco colnago BH33303
marco colnago BH33303
-
- Aspirante
AR17992 ha scritto:locust star ha scritto:ciao !
Potresti descriverci meglio di che materiale sono i pezzi e i procedimenti che hai fatto per arrivare a questo risultato?
A presto!
ciao Davide!
allora il metodo di per sè è abbastanza semplice:
i miei stampi sono tutti fatti in legno. uso lamine di multistrato di vari spessori e poi lavoro a sezioni : parto dalla base e piano piano aggiungo - incollo strati. poi sagomo le forme del legno il più possibile con la levigatrice. per dare i dettagli e fare l'ultima copertura uso DAS ( si quella pasta che si trova in cartolibreria ) o stucco da carrozziere. e poi do l'utima passata di carta abrasiva .
per la stampa ho usato HIPS ( high impact polystirene ) di 2mm di spessore. e qui il metodo è quello classico con cui sono stati fatti anche i costumi originali del film, ovvero la termoformatura a vuoto ( vacuumforming ). per i pezzi piccoli faccio tuttoin casa usando il forno da cucina e la mia aspirapolvere. per i pezzi più grandi vado in una fabbrica.
la grande sfida è stata riprodurre le forme del costume basandomi sulle foto in internet, perchè io uno snowie dal vivo non l'ho mai visto !!
questa è una foto di alcuni degli stampi
Ultima modifica di locust star il 29/11/2015, 15:38, modificato 1 volta in totale.
-
- 501st member
- Nickname: ~ Andrea ~
- Anno Assegnamento ID: 2015
- Squad: Praetorian Squad
Veramente un ottimo lavoro! Anche se capisco solo di cloni e nemmeno tanto [emoji23]
A.
A.
-
- 501st member
- Nickname: mk cln
locust star ha scritto:AR17992 ha scritto:locust star ha scritto:ciao !
A presto!
ciao Davide!
i miei stampi sono tutti fatti in legno. uso lamine di multistrato di vari spessori e poi lavoro a sezioni : parto dalla base e piano piano aggiungo - incollo strati. poi sagomo le forme del legno il più possibile con la levigatrice. per dare i dettagli e fare l'ultima copertura uso DAS ( si quella pasta che si trova in cartolibreria ) o stucco da carrozziere. e poi do l'utima passata di carta abrasiva .
per la stampa ho usato HIPS ( high impact polystirene ) di 2mm di spessore. e qui il metodo è quello classico con cui sono stati fatti anche i costumi originali del film, ovvero la termoformatura a vuoto ( vacuumforming ). per i pezzi piccoli faccio tuttoin casa usando il forno da cucina e la mia aspirapolvere. per i pezzi più grandi vado in una fabbrica.
la grande sfida è stata riprodurre le forme del costume basandomi sulle foto in internet, perchè io uno snowie dal vivo non l'ho mai visto !!
cavolo oserei dire incredibile, bravissimo!
" DON'T GET IN MY WAY "
marco colnago BH33303
marco colnago BH33303
-
- 501st member
- Anno Assegnamento ID: 2013
- Squad: 3T Squad
- Contatta:
locust star ha scritto:AR17992 ha scritto:locust star ha scritto:ciao !
A presto!
ciao Davide!
Come immaginavo
Questo ragazzo và tenuto d'occhio signori!
Bravo:
Bel lavoro
Ora attendiamo qualche snow che ci dica quanto ci sei andato vicino
Davide Sgaramella Alias AR17992 XO ITALICA GARRISON 2016/2017
Once An A.r.c Always An A.r.c
Costumi Personali:
Creazioni:
Creazioni:
-
- Visitatore
- Nickname: Vikingo
- Contatta:
direi proprio di si....cavolacci che lavoro superbo.
ci vorrebbe Piero per dargli un occhio e consigli sullo snow. è uno dei nostri massimi esperti in materia.
PS... tienici aggiornati sugli stampi e dettagli perchè mi sa che io e qualcun'altro potremmo ordinarti uno snow prossimamente....anche alla tua mamma....
ci vorrebbe Piero per dargli un occhio e consigli sullo snow. è uno dei nostri massimi esperti in materia.
PS... tienici aggiornati sugli stampi e dettagli perchè mi sa che io e qualcun'altro potremmo ordinarti uno snow prossimamente....anche alla tua mamma....
TI28124 - Emiliano Ciani
Complimenti !!! veramente un ottimo lavoro
-
- Aspirante
incoraggiato dai vostri commenti ho accelerato un po' i tempi e aggiunto un po' di dettagli.
secondo me il colpo d'occhio in generale è buono. purtroppo il materiale per il velo del casco è un po' sottile e si piega male, ma non sono ancora riuscito a trovare il tessuto in vinile bianco. qualcuno sa dove trovarlo?
Poi devo allargare un po' l'apertura degli occhi. ancora non ho messo la plastica verde trasparente per gli occhi. ne ho un po', ma anche quella non è facile da trovare.
secondo me il colpo d'occhio in generale è buono. purtroppo il materiale per il velo del casco è un po' sottile e si piega male, ma non sono ancora riuscito a trovare il tessuto in vinile bianco. qualcuno sa dove trovarlo?
Poi devo allargare un po' l'apertura degli occhi. ancora non ho messo la plastica verde trasparente per gli occhi. ne ho un po', ma anche quella non è facile da trovare.
Per le lenti ti posso dare un suggerimento, mentre per il vinile bianco no mi spiace.
Link per le lenti: http://store.fenixprops.com/content/store/view/&item=64
Link per le lenti: http://store.fenixprops.com/content/store/view/&item=64
-
- Squad Leader
- Nickname: Lord_Vader84
- Anno Assegnamento ID: 2017
Ciao, per prima cosa ti faccio i miei complimenti! Proprio un bel lavoro! Un paio di cose ho notato, ma con il cell non leggendo tutto il discorso forse mi è sfuggito qualche punto.... Comunque ho notato che sul davanti mancherebbe la fibietta tonda e se non sbaglio la cintura in alcune truppe è grigia... A parte queste 2 cose ripeto mi sembra davver ben fatto! Una mia piccola osservazione personale... Hai pensato di sporcarlo leggermente? Giusto per dargli quel vissuto da soldato... Ripeto questo è un mio parere personale! A presto e chi lo sa magari un giorni ci si conoscerà di persona!
Alessio Miccichè | SL15128 Squad Leader Alpi Squad
-
- Aspirante
Lord_Vader84 ha scritto:Ciao, per prima cosa ti faccio i miei complimenti! Proprio un bel lavoro! Un paio di cose ho notato, ma con il cell non leggendo tutto il discorso forse mi è sfuggito qualche punto.... Comunque ho notato che sul davanti mancherebbe la fibietta tonda e se non sbaglio la cintura in alcune truppe è grigia... A parte queste 2 cose ripeto mi sembra davver ben fatto! Una mia piccola osservazione personale... Hai pensato di sporcarlo leggermente? Giusto per dargli quel vissuto da soldato... Ripeto questo è un mio parere personale! A presto e chi lo sa magari un giorni ci si conoscerà di persona!
ciao ! quello che dici è tutto giusto. ma devo ancora arrivarci!
a presto!
-
- Aspirante
- Nickname: Genji
- Contatta:
Ciao.. Da amante dello snowtrooper posso solo farti i complimenti. E veramente bello a vedersi!!! Direi che la fatica fatta è stata ripagata
YES WE CAN