Imperial Knight, consigli.

Consigli per realizzare, assemblare, migliorare ed acquistare un costume adatto per la 501st

Moderatori: Legion Officer, Garrison CO, Garrison XO, CO Attaché, Garrison PR, Garrison GWL, Garrison GML, Event Coordinator

Regole del forum
Si ricorda che è vietata la pubblicazione su questo forum di ogni annuncio riguardante la vendita di costumi, parti di essi e oggettistica varia.
Rispondi
Grogri
Aspirante
Aspirante
Nickname: grogri
Anno Assegnamento ID: 0
Contatta:

Imperial Knight, consigli.

Messaggio da Grogri » 06/11/2015, 16:58

Ciao a tutti! come già scritto nella sezione di presentazione, sono nuovo e ancora a corto di qualsivoglia costume.
Non ho alcuna esperienza in merito e quindi mi rivolgo a voi per ricevere suggerimenti e chiarimenti su come procedere nella realizzazione del costume con cui vorrei iniziare ad unirmi a voi.
Come soggetto avevo pensato ad un Imperial Knight che ho visto essere presente nella sezione di riferimento della 501 per i costumi validi.
(http://www.501st.com/databank/Costuming ... clipse_CRL).
Credo sia un buon compromesso per chi, come me, è alle prime armi e vuole realizzare un costume intrigante ma non troppo complesso.
Tra gli elementi principali che sono previsti ci sarebbe un'armatura composta da diverse sezioni (http://www.501st.com/members/displaymem ... tumeID=309). La mia prima domanda riguarda proprio questa, ed è molto basilare. Come si creano questo genere di armature/placche? che materiali e che tipo di lavorazione serve?
Ho visto che se ne trovano in giro di già pronte, ma vorrei capire se sono fattibili anche fatte in casa.

Intanto vi ringrazio per qualsiasi suggerimento!

BH33303
501st member
501st member
Nickname: mk cln
Anno Assegnamento ID: 2016
Squad: Alpi Squad

Re: Imperial Knight, consigli.

Messaggio da BH33303 » 06/11/2015, 17:23

ciao io come te sono un amante dell'handmade e ti dico che potenzialmente SI si possono fare a casa. dipende dalle tue conoscenze nell usare i materiali e dalla tua stessa manualità.
devi dedicarci molto tempo e utilizzare materiali come il forex oppure la vetroresina se trovi dei disegni 3d che funzionino con Pepakura.
se sto parlando arabo prova a googlare queste parole oppure scrivimi un PM e cercherò di aiutarti come posso :)
" DON'T GET IN MY WAY "
marco colnago BH33303

Rispondi