Ciao a tutti, mi sono iscritto da pochissimo giorni e ne approfitto per presentarmi ancora, mi chiamo Stefano ho 34 anni e vivo a Roma. Vorrei provare ad unirmi a voi come TIE Pilot.
Oltre al CRL ho letto vari post sul forum per farmi un'idea di quello che è necessario e ho visto che diverse parti del costume potete le fate anche voi mentre altre sono disponibili da diversi produttori. Purtroppo non sono in grado di lavorare stoffa o armature per cui dovrò comprarli. Sono qui per chiedervi aiuto e qualche consiglio per evitare di fare acquisti sbagliati, non approvabili o inutilmente costosi.
Vi saluto di nuovo e vi ringrazio in anticipo.
Aiuto per un TIE Pilot
Moderatori: Legion Officer, Garrison CO, Garrison XO, CO Attaché, Garrison PR, Garrison GWL, Garrison GML, Event Coordinator
Regole del forum
Si ricorda che è vietata la pubblicazione su questo forum di ogni annuncio riguardante la vendita di costumi, parti di essi e oggettistica varia.
Si ricorda che è vietata la pubblicazione su questo forum di ogni annuncio riguardante la vendita di costumi, parti di essi e oggettistica varia.
-
- 501st member
- Anno Assegnamento ID: 2018
- Squad: Praetorian Squad
- Contatta:
Aiuto per un TIE Pilot
STEFANO BAROCCI
-
- Visitatore
- Nickname: anakin84
- Anno Assegnamento ID: 2012
- Contatta:
Re: Aiuto per un TIE Pilot
Ciao Stefano, buongiorno, sono Alessandro e sono anch'io di Roma, se vuoi puoi aggiungermi tra le amicizie di Facebook
Dunque... piccola premessa, per iniziare ti consiglio di fare la riserva pilota, che non è altro che il pilota senza armatura, (https://databank.501st.com/databank/Cos ... erve_pilot, questo è preso dal nostro database) cosi puoi costruire piano piano il costume (http://databank.501st.com/databank/Cost ... _Pilot_ANH questo sarà il risultato finale)
passiamo ai contatti:
per la tuta, cappellino e guanti, ti consiglio "le petit atelier", all'inizio puó sembrarti caro il prezzo, però ti posso garantire la qualitá dei prodotti che ha e la sarta e fantastica, e se vai a comprare all'estero tra dogane e spedizioni ti costano lo stesso ma con qualità più basse.
per la cinta, i cylinder, e il compad ti consiglio "Gianfilippo Zamboni", considera che ha un'ottima reputazione mondiale in merito a questi accessori.
per gli stivali li puoi trovare su ebay sotto la voce "knobelbecker", quelli sono i più accurati, se hai problemi di polpaccio, c'è Fabio Rauli, che li fa su misura in italia e i prezzi sono ottimi. Ti consiglio la seconda opzione solo se non trovi la misura giusta.
per il casco e l'armatura in europa è famoso SAND PROPS, come qualità prezzo è un prezzo onesto, anche se io spenderei qualcosina in più su RS PROPS che hanno armatura di qualità superiore e molto più fedele al film.
mi pare che sia tutto.
Spero di esserti stato d'aiuto.
per qualsiasi altra cosa chiedi pure
Dunque... piccola premessa, per iniziare ti consiglio di fare la riserva pilota, che non è altro che il pilota senza armatura, (https://databank.501st.com/databank/Cos ... erve_pilot, questo è preso dal nostro database) cosi puoi costruire piano piano il costume (http://databank.501st.com/databank/Cost ... _Pilot_ANH questo sarà il risultato finale)
passiamo ai contatti:
per la tuta, cappellino e guanti, ti consiglio "le petit atelier", all'inizio puó sembrarti caro il prezzo, però ti posso garantire la qualitá dei prodotti che ha e la sarta e fantastica, e se vai a comprare all'estero tra dogane e spedizioni ti costano lo stesso ma con qualità più basse.
per la cinta, i cylinder, e il compad ti consiglio "Gianfilippo Zamboni", considera che ha un'ottima reputazione mondiale in merito a questi accessori.
per gli stivali li puoi trovare su ebay sotto la voce "knobelbecker", quelli sono i più accurati, se hai problemi di polpaccio, c'è Fabio Rauli, che li fa su misura in italia e i prezzi sono ottimi. Ti consiglio la seconda opzione solo se non trovi la misura giusta.
per il casco e l'armatura in europa è famoso SAND PROPS, come qualità prezzo è un prezzo onesto, anche se io spenderei qualcosina in più su RS PROPS che hanno armatura di qualità superiore e molto più fedele al film.
mi pare che sia tutto.
Spero di esserti stato d'aiuto.
per qualsiasi altra cosa chiedi pure
ALESSANDRO CECCOLI
-
- 501st member
- Nickname: Hicks
- Anno Assegnamento ID: 2014
Aiuto per un TIE Pilot
Ciao e benvenuto!! Sono il responsabile di Roma.
Già che hai iniziato a cercare e ad informarti per conto tuo è un'ottima cosa.
Si,come avrai letto per il pilota alcuni accessori li fa un nostro membro. Sono ottimi e richiesti anche fuori dall'italia.
Per casco e armor ti consiglio Rs props,costerà un tantino di più,ma ne vale la pena!
Gli stivali sono quelli tedeschi. Puoi già iniziare a spulciare ebay o siti di militaria.
Per i dettagli comunque ti lascio ai piloti,che ne sanno di sicuramente di più!
Qui trovi il detachment dei piloti
https://www.jrs501st.com/forums/
Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Già che hai iniziato a cercare e ad informarti per conto tuo è un'ottima cosa.
Si,come avrai letto per il pilota alcuni accessori li fa un nostro membro. Sono ottimi e richiesti anche fuori dall'italia.
Per casco e armor ti consiglio Rs props,costerà un tantino di più,ma ne vale la pena!
Gli stivali sono quelli tedeschi. Puoi già iniziare a spulciare ebay o siti di militaria.
Per i dettagli comunque ti lascio ai piloti,che ne sanno di sicuramente di più!
Qui trovi il detachment dei piloti
https://www.jrs501st.com/forums/
Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di TD10815 il 11/11/2017, 12:28, modificato 1 volta in totale.
-
- 501st member
- Anno Assegnamento ID: 2018
- Contatta:
Di nuovo tra voi! intanto devo ringraziare Alessandro perché senza i suoi consigli sarei probabilmente ancora in alto mare! Devo sistemare alcuni dettagli e mancano ancora gli stivali ma per il resto ci siamo. In attesa che sia completo vi posto qualche una foto di una prima prova fatta e i dettagli di alcune parti (grazie Philo per gli "accessori" ).
Per i romani, ci vediamo sabato a Porta di Roma!
Per i romani, ci vediamo sabato a Porta di Roma!
STEFANO BAROCCI
-
- Visitatore
- Nickname: anakin84
- Anno Assegnamento ID: 2012
- Contatta:
Aiuto per un TIE Pilot
Fantastico [HEAVY BLACK HEART]️
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- 501st member
- Nickname: Mirko Parrello
- Anno Assegnamento ID: 2017
Ciao Stefano e benvenuto. Il consiglio che posso darti è di seguire alla lettera i suggerimenti di Alessandro perché sei in ottime manistefano83 ha scritto:Ciao a tutti, mi sono iscritto da pochissimo giorni e ne approfitto per presentarmi ancora, mi chiamo Stefano ho 34 anni e vivo a Roma. Vorrei provare ad unirmi a voi come TIE Pilot.
Oltre al CRL ho letto vari post sul forum per farmi un'idea di quello che è necessario e ho visto che diverse parti del costume potete le fate anche voi mentre altre sono disponibili da diversi produttori. Purtroppo non sono in grado di lavorare stoffa o armature per cui dovrò comprarli. Sono qui per chiedervi aiuto e qualche consiglio per evitare di fare acquisti sbagliati, non approvabili o inutilmente costosi.
Vi saluto di nuovo e vi ringrazio in anticipo.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk