NUOVO UTENTE - Topic unico per Saluti e Presentazioni

Regole, Comunicati ufficiali e Contatti con la 501st Italica Garrison.

Moderatori: Legion Officer, Garrison CO, Garrison XO, CO Attaché, Garrison PR

spawn-ei
Visitatore
Visitatore
Nickname: spawn-ei
Anno Assegnamento ID: 0

Re: Topic unico per Saluti e Presentazioni

Messaggio da spawn-ei » 11/05/2016, 13:08

Lord_Vader84 ha scritto:
spawn-ei ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Gabriele, ho 24 anni e vivo ad Imola in provincia di Bologna. Premetto di essere sempre stato un appassionato del mondo si STAR WARS e purtroppo non ho mai trovato nessuno che condividesse questa mia passione. Finalmente l'8 maggio, dopo aver costretto la mia ragazza ad andare a vedere lo STAR WARS DAY a Montecatini Terme, corrompendola portandola alle terme, ho conosciuto Andrea ed altri ragazzi che, gentilissimi e delle persone squisite, mi hanno portato a conoscenza di questo sito. Sono felicissimo di essere entrato nel vostro sito e spero un giorno di far parte del vostro gruppo. Non ho un costume ancora, spero di avere qualche suggerimento da voi.
A presto e grazie di avermi accettato =D

Ciao Gabriele e benvenuto!!!
Per il costume devi capire in base alle tue esigenze (anche economiche :lol: ) quale personaggio di SW vorresti interpretare.
Ad ogni modo se pensi allo stormtrooper mi sa che vai sul sicuro!!!
C'è sempre bisogno di soldati nella legione! :cool_italica:

ciao a tutti e grazie, comunque alla fiera di Montecatini Terme ho conosciuto Andrea, bravissima persona, che mi ha fatto vedere uno dei suoi costumi da sith, ed è bellissimo tanto da volerlo prendere. In più però mi ha detto che c'è un costume che state facendo nuovo dello storm trooper di battlefront, anche quello non è male

SL8860
Legion Captain of the Guard
Legion Captain of the Guard
Nickname: Lord Seby
Anno Assegnamento ID: 2009
Squad: Trinacria Squad

Messaggio da SL8860 » 11/05/2016, 19:24

Gloturco ha scritto:Ciao a tutti (: Mi chiamo Giuseppe, ho 27 anni e vivo a Catania. Conosco la Legione da alcuni anni e, partecipando ad alcune fiere, ho avuto modo di entrare a contatto con le attività e alcuni membri della Trinacria Squad. Da più di dieci anni coltivo l'hobby del gioco di ruolo dal vivo, pertanto costumi e interpretazione sono proprio il mio campo. La mia passione per l'universo di Star Wars passa dai film alle serie animate, romanzi e videogiochi. L'aspetto che più mi affascina, a livello visivo, è l'estetica delle razze aliene e infatti la possibilità di vestirne i panni mi entusiasma davvero tanto. Conto infatti di realizzare, in base a tempo e fondi, alcuni tra quei personaggi magari meno diffusi. A brevissimo il mio primo progetto sarà ultimato: Tessek il Quarren, un personaggio alle dipendenze di Jabba the Hutt, che fa una breve comparsata in Episodio 6. A lavoro ultimato aprirò un post con alcune foto.

Mi sa che per ora è tutto!

Benvenuto!
Sebastiano G. Runci/Lord Seby -- SL/ID/TA8860 - Darth Sidious - Imperatore Palpatine - Darth Tyranus - Ufficiale di Linea/Generale - Gran Moff Tarkin - Comandante AT-AT
2016-2017 Garrison Membership Liaison (GML), Garrison Web Liaison (GWL)
2019 Garrison Web Liaison (GWL), Garrison Guard (GG)
2020 Garrison Membership Liaison (GML), Garrison Web Liaison (GWL)
2022 Garrison Executive Officer (GXO), Garrison Membership Liaison (GML),

Legion Captain of the Guard (LCOG)

SL17477
Visitatore
Visitatore
Nickname: Kik
Anno Assegnamento ID: 2014
Squad: 3T Squad

Messaggio da SL17477 » 12/05/2016, 9:20

Benvenuti ai nuovi!

TI28124
Visitatore
Visitatore
Nickname: Vikingo
Anno Assegnamento ID: 2016
Squad: Alpi Squad
Contatta:

Messaggio da TI28124 » 13/05/2016, 23:52

yyeeahhh...benvenuti a tuttiiiiiiii :cool_italica:
TI28124 - Emiliano Ciani

TD28127
Visitatore
Visitatore
Nickname: TD28127
Anno Assegnamento ID: 2015

Messaggio da TD28127 » 15/05/2016, 16:01

benvenuti a tutti. Per chi fosse indeciso sul costume vi suggerisco un bel Sand.
Noi della polizia di Tatooine abbiamo sempre bisogno di nuove reclute :cool_italica: :cool_italica:
Gianluca Cardinali

Ghepa_Edo
Visitatore
Visitatore
Nickname: Ghepa_Edo
Anno Assegnamento ID: 0

Messaggio da Ghepa_Edo » 15/05/2016, 19:54

Un caloroso benvenuto Giuseppe! :cool_italica:
Immagine

TD69676
501st member
501st member
Nickname: Sparrow
Anno Assegnamento ID: 2017

Messaggio da TD69676 » 16/05/2016, 0:27

Signore e signori, buonasera! (Sì, un po' papale come saluto, sarà che siamo omonimi...)
Sono sempre stato legato da un punto di vista affettivo alla saga di Star Wars, anche se a me viene più naturale chiamarla "Guerre Stellari". Il motivo principale è che sono abbastanza in là con gli anni da poter dire di aver visto la prima trilogia al cinema (beh non tutta, diciamo gli episodi quinto e sesto, perché quando uscì il quarto avevo solo un anno) e fu il mio babbo a portarmici, uno dei ricordi belli che ho di noi due. Inoltre ultimamente ho scoperto che le riprese del primo film iniziarono il 22 marzo 1976, poche ore dopo la mia nascita!
Ma torniamo ai giorni nostri. Essendo appassionato di fotografia e vivendo a Pisa, mi reco regolarmente a Lucca Comics per immortalare i cosplayers, e naturalmente ho avuto modo di notare le parate organizzate dalla 501st. Stranamente, però, non mi è mai capitato il "salto mentale" che mi portasse a voler provare in prima persona qualcosa del genere. Questo fino all'8 maggio di quest'anno. Avrete capito che sto parlando dell'evento organizzato a Montecatini. Ci sono andato con tutta la famiglia, ovvero mia moglie, i bimbi e la macchina fotografica. E lì è partita una scimmia pazzesca. Mi sono reso conto di cosa avrebbe significato per i miei bimbi vedermi come uno di voi (naturalmente ho provveduto ad iniziarli come si deve alla Saga, e il più piccolo che ha 4 anni praticamente non ragiona d'altro). Non solo, mi ha molto colpito scoprire che gli eventi che organizzate o a cui partecipate abbiano spesso una funzione di beneficenza o di aiuto al prossimo, come le visite in alcuni reparti di pediatria.
Insomma, mi è proprio venuta voglia di provare. E siccome, come disse un tipo verdognolo, non c'è provare ma fare o non fare, mi sono già messo a girare su internet alla ricerca di informazioni per farmi un po' di chiarezza, ottenendo ovviamente l'opposto.
Quindi partirei con la prima delle mie domande. Il personaggio che ho in mente è un Sandtrooper. Ho però l'impressione, diciamo, di voler iniziare con un tiro lungo, e quindi mi è venuta l'idea di "accorciarlo" leggermente puntando per prima cosa ad un Heavy Weapons Stormtrooper e poi, magari dopo un po' di tempo, convertirlo. Il primo dubbio su questa scelta è che questa sembra essere un'unità che non compare nei film, ma nel gioco SW Battlefront. Avrei preferito qualcosa che fosse "nativo" dei film, ma pazienza. Il secondo e ben più importante dubbio è che dalla scheda tecnica sembrano esserci varie differenze tra l'armatura di questa unità e quella di un Sandtrooper. Da quel poco che ho capito, ho l'impressione che mentre il Sand è basato (ovviamente) sullo Storm di ANH, l'Heavy somiglia più alla versione ROTJ (per non parlare del backpack che sembra anch'esso molto diverso). E' corretto tutto questo discorso? Se mi confermate questo, l'idea di una successiva conversione va a morire e dovrei puntare fin da subito sul Sandtrooper.
Francesco Guglielmino

ID4923
501st member
501st member
Nickname: Darth Max
Anno Assegnamento ID: 2012

Messaggio da ID4923 » 16/05/2016, 12:52

Sparrow ha scritto:Signore e signori, buonasera! (Sì, un po' papale come saluto, sarà che siamo omonimi...)
Sono sempre stato legato da un punto di vista affettivo alla saga di Star Wars, anche se a me viene più naturale chiamarla "Guerre Stellari". Il motivo principale è che sono abbastanza in là con gli anni da poter dire di aver visto la prima trilogia al cinema (beh non tutta, diciamo gli episodi quinto e sesto, perché quando uscì il quarto avevo solo un anno) e fu il mio babbo a portarmici, uno dei ricordi belli che ho di noi due. Inoltre ultimamente ho scoperto che le riprese del primo film iniziarono il 22 marzo 1976, poche ore dopo la mia nascita!
Ma torniamo ai giorni nostri. Essendo appassionato di fotografia e vivendo a Pisa, mi reco regolarmente a Lucca Comics per immortalare i cosplayers, e naturalmente ho avuto modo di notare le parate organizzate dalla 501st. Stranamente, però, non mi è mai capitato il "salto mentale" che mi portasse a voler provare in prima persona qualcosa del genere. Questo fino all'8 maggio di quest'anno. Avrete capito che sto parlando dell'evento organizzato a Montecatini. Ci sono andato con tutta la famiglia, ovvero mia moglie, i bimbi e la macchina fotografica. E lì è partita una scimmia pazzesca. Mi sono reso conto di cosa avrebbe significato per i miei bimbi vedermi come uno di voi (naturalmente ho provveduto ad iniziarli come si deve alla Saga, e il più piccolo che ha 4 anni praticamente non ragiona d'altro). Non solo, mi ha molto colpito scoprire che gli eventi che organizzate o a cui partecipate abbiano spesso una funzione di beneficenza o di aiuto al prossimo, come le visite in alcuni reparti di pediatria.
Insomma, mi è proprio venuta voglia di provare. E siccome, come disse un tipo verdognolo, non c'è provare ma fare o non fare, mi sono già messo a girare su internet alla ricerca di informazioni per farmi un po' di chiarezza, ottenendo ovviamente l'opposto.
Quindi partirei con la prima delle mie domande. Il personaggio che ho in mente è un Sandtrooper. Ho però l'impressione, diciamo, di voler iniziare con un tiro lungo, e quindi mi è venuta l'idea di "accorciarlo" leggermente puntando per prima cosa ad un Heavy Weapons Stormtrooper e poi, magari dopo un po' di tempo, convertirlo. Il primo dubbio su questa scelta è che questa sembra essere un'unità che non compare nei film, ma nel gioco SW Battlefront. Avrei preferito qualcosa che fosse "nativo" dei film, ma pazienza. Il secondo e ben più importante dubbio è che dalla scheda tecnica sembrano esserci varie differenze tra l'armatura di questa unità e quella di un Sandtrooper. Da quel poco che ho capito, ho l'impressione che mentre il Sand è basato (ovviamente) sullo Storm di ANH, l'Heavy somiglia più alla versione ROTJ (per non parlare del backpack che sembra anch'esso molto diverso). E' corretto tutto questo discorso? Se mi confermate questo, l'idea di una successiva conversione va a morire e dovrei puntare fin da subito sul Sandtrooper.

Ciao e benvenuto ! Diciamo che hai fatto una buonissima scelta è per questo ti consiglio di contattare Luca Masciullo e Gianfilippo Zamboni
:cool_italica: IMPERIAL OFFICER CORPS. Italica Garrison . .................. 3T SQUAD. :vader:

Faggi Massimo

SL15128
Squad Leader
Squad Leader
Nickname: Lord_Vader84
Squad: Alpi Squad

Messaggio da SL15128 » 16/05/2016, 14:21

Benvenuto! 8)
Alessio Miccichè | SL15128 Squad Leader Alpi Squad

TD10815
501st member
501st member
Nickname: Hicks
Squad: Praetorian Squad

Messaggio da TD10815 » 16/05/2016, 15:53

Ciao e benvenuto!! :D
Per voler essere precisi è nato prima il sand,quindi è lo storm che si basa sul sul sand...ma vbb XD

Allora,riguardo all'heavy storm il kit di anh va benissimo e si, il backpack è totalmente diverso da quello del sand(infatti non è più accettato per fare l'heavy).
Riguardo alla conversione,diciamo che non sarebbe un problema. Convertire uno storm in sand ci si mette poco,il problema è che poi con backpack dell'heavy non ci fai nulla(per il sand non va bene).
Mia modesta opinione è che il tiro lungo lo faresti proprio facendo l'heavy,invece che col sand. L'heavy trooper non è un semplice storm col pauldron. Ha tutta la buffetteria del sand e inoltre il backpack è obbligatorio,mentre per il sand no.

E poi...sporco è più bello!!!! Ahah :D

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

TD69676
501st member
501st member

Messaggio da TD69676 » 16/05/2016, 23:21

Grazie per le risposte, forse ora la nebbia comincia a diradarsi! Adesso i dubbi che avevo sulla mia idea di partire dall'Heavy per poi arrivare al Sand sono confermati, quindi la posso scartare. E ho già un paio di nominativi a cui iniziare a rompere le scatole. Vedrò di contattare intanto Luca Masciullo, poi se a un certo punto non mi sopporterà più vedrò di passare a Gian Filippo :lol:
Francesco Guglielmino

TD10815
501st member
501st member
Nickname: Hicks
Squad: Praetorian Squad

Messaggio da TD10815 » 17/05/2016, 12:42

Di nulla!
vai tranquillo :cool_italica:
nel mentre potresti iniziare a spulciare anche questi due forum,almeno ti fai un'idea
http://www.whitearmor.net/forum/forum/38-getting-started-read-this-first/
http://forum.mepd.net/index.php?act=idx
Simone Tacconi - TD10815
Immagine

Immagine

TD69676
501st member
501st member

Messaggio da TD69676 » 17/05/2016, 18:42

Di bene in meglio! Mi sono iscritto a entrambi i forum e vedrò di recuperare più informazioni che posso.
Nel frattempo ho provato a contattare Luca tramite MP ma non mi ha ancora risposto, sapete mica se si collega regolarmente al forum?
Francesco Guglielmino

TD9009
501st member
501st member
Nickname: Starke J. Arvid
Anno Assegnamento ID: 2006

Messaggio da TD9009 » 17/05/2016, 20:17

Fai il Sand... non puoi sbagliare. ;)
Alberto Vitali

TD28127
Visitatore
Visitatore
Nickname: TD28127
Anno Assegnamento ID: 2015

Messaggio da TD28127 » 17/05/2016, 21:18

Sparrow ha scritto:Di bene in meglio! Mi sono iscritto a entrambi i forum e vedrò di recuperare più informazioni che posso.
Nel frattempo ho provato a contattare Luca tramite MP ma non mi ha ancora risposto, sapete mica se si collega regolarmente al forum?

Bravo, passa direttamente al Sand.. è la scelta migliore
:cool_italica:
Gianluca Cardinali

Rispondi