Kylo Ren Edo

Consigli per realizzare, assemblare, migliorare ed acquistare un costume adatto per la 501st

Moderatori: Legion Officer, Garrison CO, Garrison XO, CO Attaché, Garrison PR, Garrison GWL, Garrison GML, Event Coordinator

Regole del forum
Si ricorda che è vietata la pubblicazione su questo forum di ogni annuncio riguardante la vendita di costumi, parti di essi e oggettistica varia.
Rispondi
Ghepa_Edo
Visitatore
Visitatore
Nickname: Ghepa_Edo
Anno Assegnamento ID: 0

Kylo Ren Edo

Messaggio da Ghepa_Edo » 05/05/2016, 22:39

Ciao a tutti ai ragazzi ed alle ragazze del forum.
Mi chiamo Edoardo, ho 25 anni ed abito nella provincia di Monza.
Ormai è da tempo che dovevo presentare il mio costume di Kylo Ren, ma solo quest'oggi è arrivato il pezzo forte, ovvero la Lightsaber Black Series e dopo alcuni scatti con il costume completo, insieme alla spada, posso ritenermi abbastanza soddisfatto del risultato finale.
Il tessuto per realizzare la tunica, cappuccio e sciarpone, l'ho dovuto ordinare da un tappezziere di Milano, che è riuscito a procurarmelo a buon prezzo, anche se già sono a conoscenza del fatto che non sarà mai come quello originale del film.
L'elmo è il Black Series, modificato personalmente da me, unendo le due parti con dello stucco apposito per plastiche, scarteggiato riverniciato e rifiniti i dettagli dei segni di usura e la mascherina l'ho ricoperta con una calza di nylon nera in modo da creare un effetto di "vuoto" ed evitare che si vedano gli occhi all'interno dell'elmo stesso.
Il cinturone l'ho realizzato completamente a mano acquistando un foglio intero di cuoio grezzo, tagliato in misura (comprese le due strisce con cucitura centrale) per poi tingerlo con dell'impregnante apposito per pelli e cuoio.
La fibbia centrale l'ho fatta stampare in misura con una stampante 3D, così come il "porta elsa" che ho fissato al cinturone con viti a brugola.
Gli stivali li ho acquistati alla Decathlon, nel reparto equitazione :lol: Successivamente li ho fatti modificare da un calzolaio, applicando le strisce in pelle all'altezza polpaccio ed altezza caviglia, per poi aggiungere le fibbie.
Spero che il vestito vi piaccia :)

Se volete dare un'occhiata al video della modifica dell'elmo, potete trovarlo al seguente link del mio canale Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=O0duFitmoPQ

Qui qualche foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

TK25375
501st member
501st member
Nickname: Helluin
Anno Assegnamento ID: 2016
Squad: Alpi Squad

Re: Kylo Ren Edo

Messaggio da TK25375 » 06/05/2016, 10:20

Ciao e benvenuto.

Non ho un costume di Kylo Ren, quindi non posso darti informazioni tecniche sulla realizzazione. L'unica cosa che ho notato è il cape, che è cucito centralmente sopra la testa. Nel film questa cucitura non è presente.
Come detto altri suggerimenti non sono in grado di darteli. :wink:
Alessandro Martinelli - TK25375
Vice Squad Leader - Alpi Squad

RS Prop masters - ANH Stormtrooper - TK25375
KW Design - Clone trooper Phase 2 212th - CT25375
La May - generic jedi (Mace Windu style)
Darth Vader ROTJ

Ghepa_Edo
Visitatore
Visitatore

Messaggio da Ghepa_Edo » 08/05/2016, 19:56

Grazie della info TK25375.
Di seguito un'altra foto durante la Festa di primavera a Lissone di ieri:

Immagine
Immagine

BH33303
501st member
501st member
Nickname: mk cln
Anno Assegnamento ID: 2016

Messaggio da BH33303 » 08/05/2016, 23:21

non so dirti sul resto del costume però secondo me sul casco si può ancora lavorare
Il black series senza ombra di dubbio rimane un'ottima partenza però sicuro il becco non è per niente accurate.. anche la griglia necessita di qualche ritocchino. Ti consiglio di dare un'occhiata alle immagini del casco Anovos
https://www.google.it/search?q=anovos+k ... yMn14RM%3A
continua cosi! buon lavoro! :) :cool_italica:
" DON'T GET IN MY WAY "
marco colnago BH33303

Ghepa_Edo
Visitatore
Visitatore

Messaggio da Ghepa_Edo » 10/05/2016, 17:50

Recluta_Marco ha scritto:non so dirti sul resto del costume però secondo me sul casco si può ancora lavorare
Il black series senza ombra di dubbio rimane un'ottima partenza però sicuro il becco non è per niente accurate.. anche la griglia necessita di qualche ritocchino. Ti consiglio di dare un'occhiata alle immagini del casco Anovos
https://www.google.it/search?q=anovos+k ... yMn14RM%3A
continua cosi! buon lavoro! :) :cool_italica:

Ok, grazie mille Marco :cool_italica:

Qui ancora un paio di foto:

Immagine

Immagine
Immagine

SL15128
Squad Leader
Squad Leader
Nickname: Lord_Vader84
Anno Assegnamento ID: 2017

Messaggio da SL15128 » 10/05/2016, 18:02

Ciao, a me cade l'occhio sulla cintura:
Dovresti renderla più consumata in modo che si vedano bene tutte le varie "venature" e forse sui bordi dargli maggior spessore.
Nella linea guida della 501 se non sbaglio viene menzionata la pelle come materiale, ma secondo me si tratta di cuoio... si presta meglio.
Nel caso confrontati anche con Jamal, che anche lui è in fase di lavorazione con un altro Kylo!

Immagine
Alessio Miccichè | SL15128 Squad Leader Alpi Squad

SL15128
Squad Leader
Squad Leader
Nickname: Lord_Vader84
Anno Assegnamento ID: 2017

Messaggio da SL15128 » 10/05/2016, 18:05

vedi qui quello che intendevo...
Immagine
Alessio Miccichè | SL15128 Squad Leader Alpi Squad

Ghepa_Edo
Visitatore
Visitatore

Messaggio da Ghepa_Edo » 10/05/2016, 19:11

Lord_Vader84 ha scritto:vedi qui quello che intendevo...
Immagine

Hai ragione, dovrei rendere la fibbia centrale più usurata.
Comunque ho avuto in mano parecchi tipi di pelle e nessuna resta così rigida come quella del cinturone originale. Quindi credo che si tratti proprio di cuoio, trattato in modo da renderlo abbastanza morbido per aderire al corpo. Io ho acquistato proprio un foglio intero di cuoio grezzo e sono riuscito ad ammorbidirlo con un prodotto apposta per cuoio e pelle, per poi tingerlo con dell'impregnante nero.
Immagine

Jamal
Visitatore
Visitatore
Nickname: Harman Kartiel

Messaggio da Jamal » 10/05/2016, 20:29

Ciao Edo! Mi fa piacere vederti qui! Un consiglio per la fibbia per farla piú semplice, sono presenti su interner modelli 3D per stampante da scaricare gratuitamente, se trovi qualcuno che te la stampa, avrai una fibbia fedele, sará solo da colorare. Io ho fatto cosí :wink:

Ghepa_Edo
Visitatore
Visitatore

Messaggio da Ghepa_Edo » 12/05/2016, 20:52

Recluta_Jamal ha scritto:Ciao Edo! Mi fa piacere vederti qui! Un consiglio per la fibbia per farla piú semplice, sono presenti su interner modelli 3D per stampante da scaricare gratuitamente, se trovi qualcuno che te la stampa, avrai una fibbia fedele, sará solo da colorare. Io ho fatto cosí :wink:

Ciao Jamal, mi fa piacere risentirti :)
La fibbia che ho applicato al cinturone l'ho fatta appunto stampare in 3D presso un centro dove effettuano stampe in 3D portando loro il file che scarichi da internet.
Se tu hai un file migliore, sentiamoci privatamente su Facebook ;)
Immagine

Ghepa_Edo
Visitatore
Visitatore

Messaggio da Ghepa_Edo » 19/05/2016, 20:18

Buonasera ragazzi, allego una nuova foto della modifica alle maniche che ho effettuato sulla tunica, applicando una zip in modo tale da ricreare l'effetto dell'avambraccio che stringe sul polso e si riallarga sopra la mano.

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

Rispondi