Kylo Ren Edo
Moderatori: Legion Officer, Garrison CO, Garrison XO, CO Attaché, Garrison PR, Garrison GWL, Garrison GML, Event Coordinator
Regole del forum
Si ricorda che è vietata la pubblicazione su questo forum di ogni annuncio riguardante la vendita di costumi, parti di essi e oggettistica varia.
Si ricorda che è vietata la pubblicazione su questo forum di ogni annuncio riguardante la vendita di costumi, parti di essi e oggettistica varia.
-
- Visitatore
- Nickname: Ghepa_Edo
- Anno Assegnamento ID: 0
Kylo Ren Edo
Ciao a tutti ai ragazzi ed alle ragazze del forum.
Mi chiamo Edoardo, ho 25 anni ed abito nella provincia di Monza.
Ormai è da tempo che dovevo presentare il mio costume di Kylo Ren, ma solo quest'oggi è arrivato il pezzo forte, ovvero la Lightsaber Black Series e dopo alcuni scatti con il costume completo, insieme alla spada, posso ritenermi abbastanza soddisfatto del risultato finale.
Il tessuto per realizzare la tunica, cappuccio e sciarpone, l'ho dovuto ordinare da un tappezziere di Milano, che è riuscito a procurarmelo a buon prezzo, anche se già sono a conoscenza del fatto che non sarà mai come quello originale del film.
L'elmo è il Black Series, modificato personalmente da me, unendo le due parti con dello stucco apposito per plastiche, scarteggiato riverniciato e rifiniti i dettagli dei segni di usura e la mascherina l'ho ricoperta con una calza di nylon nera in modo da creare un effetto di "vuoto" ed evitare che si vedano gli occhi all'interno dell'elmo stesso.
Il cinturone l'ho realizzato completamente a mano acquistando un foglio intero di cuoio grezzo, tagliato in misura (comprese le due strisce con cucitura centrale) per poi tingerlo con dell'impregnante apposito per pelli e cuoio.
La fibbia centrale l'ho fatta stampare in misura con una stampante 3D, così come il "porta elsa" che ho fissato al cinturone con viti a brugola.
Gli stivali li ho acquistati alla Decathlon, nel reparto equitazione Successivamente li ho fatti modificare da un calzolaio, applicando le strisce in pelle all'altezza polpaccio ed altezza caviglia, per poi aggiungere le fibbie.
Spero che il vestito vi piaccia
Se volete dare un'occhiata al video della modifica dell'elmo, potete trovarlo al seguente link del mio canale Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=O0duFitmoPQ
Qui qualche foto:
Mi chiamo Edoardo, ho 25 anni ed abito nella provincia di Monza.
Ormai è da tempo che dovevo presentare il mio costume di Kylo Ren, ma solo quest'oggi è arrivato il pezzo forte, ovvero la Lightsaber Black Series e dopo alcuni scatti con il costume completo, insieme alla spada, posso ritenermi abbastanza soddisfatto del risultato finale.
Il tessuto per realizzare la tunica, cappuccio e sciarpone, l'ho dovuto ordinare da un tappezziere di Milano, che è riuscito a procurarmelo a buon prezzo, anche se già sono a conoscenza del fatto che non sarà mai come quello originale del film.
L'elmo è il Black Series, modificato personalmente da me, unendo le due parti con dello stucco apposito per plastiche, scarteggiato riverniciato e rifiniti i dettagli dei segni di usura e la mascherina l'ho ricoperta con una calza di nylon nera in modo da creare un effetto di "vuoto" ed evitare che si vedano gli occhi all'interno dell'elmo stesso.
Il cinturone l'ho realizzato completamente a mano acquistando un foglio intero di cuoio grezzo, tagliato in misura (comprese le due strisce con cucitura centrale) per poi tingerlo con dell'impregnante apposito per pelli e cuoio.
La fibbia centrale l'ho fatta stampare in misura con una stampante 3D, così come il "porta elsa" che ho fissato al cinturone con viti a brugola.
Gli stivali li ho acquistati alla Decathlon, nel reparto equitazione Successivamente li ho fatti modificare da un calzolaio, applicando le strisce in pelle all'altezza polpaccio ed altezza caviglia, per poi aggiungere le fibbie.
Spero che il vestito vi piaccia
Se volete dare un'occhiata al video della modifica dell'elmo, potete trovarlo al seguente link del mio canale Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=O0duFitmoPQ
Qui qualche foto:
-
- 501st member
- Nickname: Helluin
- Anno Assegnamento ID: 2016
- Squad: Alpi Squad
Re: Kylo Ren Edo
Ciao e benvenuto.
Non ho un costume di Kylo Ren, quindi non posso darti informazioni tecniche sulla realizzazione. L'unica cosa che ho notato è il cape, che è cucito centralmente sopra la testa. Nel film questa cucitura non è presente.
Come detto altri suggerimenti non sono in grado di darteli.
Non ho un costume di Kylo Ren, quindi non posso darti informazioni tecniche sulla realizzazione. L'unica cosa che ho notato è il cape, che è cucito centralmente sopra la testa. Nel film questa cucitura non è presente.
Come detto altri suggerimenti non sono in grado di darteli.
Alessandro Martinelli - TK25375
Vice Squad Leader - Alpi Squad
RS Prop masters - ANH Stormtrooper - TK25375
KW Design - Clone trooper Phase 2 212th - CT25375
La May - generic jedi (Mace Windu style)
Darth Vader ROTJ
Vice Squad Leader - Alpi Squad
RS Prop masters - ANH Stormtrooper - TK25375
KW Design - Clone trooper Phase 2 212th - CT25375
La May - generic jedi (Mace Windu style)
Darth Vader ROTJ
-
- 501st member
- Nickname: mk cln
- Anno Assegnamento ID: 2016
non so dirti sul resto del costume però secondo me sul casco si può ancora lavorare
Il black series senza ombra di dubbio rimane un'ottima partenza però sicuro il becco non è per niente accurate.. anche la griglia necessita di qualche ritocchino. Ti consiglio di dare un'occhiata alle immagini del casco Anovos
https://www.google.it/search?q=anovos+k ... yMn14RM%3A
continua cosi! buon lavoro!
Il black series senza ombra di dubbio rimane un'ottima partenza però sicuro il becco non è per niente accurate.. anche la griglia necessita di qualche ritocchino. Ti consiglio di dare un'occhiata alle immagini del casco Anovos
" DON'T GET IN MY WAY "
marco colnago BH33303
marco colnago BH33303
-
- Visitatore
Recluta_Marco ha scritto:non so dirti sul resto del costume però secondo me sul casco si può ancora lavorare
Ok, grazie mille Marco
Qui ancora un paio di foto:
-
- Squad Leader
- Nickname: Lord_Vader84
- Anno Assegnamento ID: 2017
Ciao, a me cade l'occhio sulla cintura:
Dovresti renderla più consumata in modo che si vedano bene tutte le varie "venature" e forse sui bordi dargli maggior spessore.
Nella linea guida della 501 se non sbaglio viene menzionata la pelle come materiale, ma secondo me si tratta di cuoio... si presta meglio.
Nel caso confrontati anche con Jamal, che anche lui è in fase di lavorazione con un altro Kylo!
Dovresti renderla più consumata in modo che si vedano bene tutte le varie "venature" e forse sui bordi dargli maggior spessore.
Nella linea guida della 501 se non sbaglio viene menzionata la pelle come materiale, ma secondo me si tratta di cuoio... si presta meglio.
Nel caso confrontati anche con Jamal, che anche lui è in fase di lavorazione con un altro Kylo!
Alessio Miccichè | SL15128 Squad Leader Alpi Squad
-
- Squad Leader
- Nickname: Lord_Vader84
- Anno Assegnamento ID: 2017
vedi qui quello che intendevo...
Alessio Miccichè | SL15128 Squad Leader Alpi Squad
-
- Visitatore
Lord_Vader84 ha scritto:vedi qui quello che intendevo...
Hai ragione, dovrei rendere la fibbia centrale più usurata.
Comunque ho avuto in mano parecchi tipi di pelle e nessuna resta così rigida come quella del cinturone originale. Quindi credo che si tratti proprio di cuoio, trattato in modo da renderlo abbastanza morbido per aderire al corpo. Io ho acquistato proprio un foglio intero di cuoio grezzo e sono riuscito ad ammorbidirlo con un prodotto apposta per cuoio e pelle, per poi tingerlo con dell'impregnante nero.
-
- Visitatore
- Nickname: Harman Kartiel
Ciao Edo! Mi fa piacere vederti qui! Un consiglio per la fibbia per farla piú semplice, sono presenti su interner modelli 3D per stampante da scaricare gratuitamente, se trovi qualcuno che te la stampa, avrai una fibbia fedele, sará solo da colorare. Io ho fatto cosí
-
- Visitatore
Recluta_Jamal ha scritto:Ciao Edo! Mi fa piacere vederti qui! Un consiglio per la fibbia per farla piú semplice, sono presenti su interner modelli 3D per stampante da scaricare gratuitamente, se trovi qualcuno che te la stampa, avrai una fibbia fedele, sará solo da colorare. Io ho fatto cosí
Ciao Jamal, mi fa piacere risentirti
La fibbia che ho applicato al cinturone l'ho fatta appunto stampare in 3D presso un centro dove effettuano stampe in 3D portando loro il file che scarichi da internet.
Se tu hai un file migliore, sentiamoci privatamente su Facebook