Tie fighter pilot

Consigli per realizzare, assemblare, migliorare ed acquistare un costume adatto per la 501st

Moderatori: Legion Officer, Garrison CO, Garrison XO, CO Attaché, Garrison PR, Garrison GWL, Garrison GML, Event Coordinator

Regole del forum
Si ricorda che è vietata la pubblicazione su questo forum di ogni annuncio riguardante la vendita di costumi, parti di essi e oggettistica varia.
SL11283
501st member
501st member
Nickname: Kami
Anno Assegnamento ID: 2014
Squad: Praetorian Squad
Contatta:

Re: Tie fighter pilot

Messaggio da SL11283 » 15/04/2015, 8:54

sul forum della jolly roger ci sono molti post aperti anche sul montaggio dei caschi oltre che sulla loro decorazione ma ti conviene prima montare tutto cosi avrai tempo di pensare a quale sia la più adatta per te :D
Sarah Camilletti

Immagine

Manuel Natale
Visitatore
Visitatore
Nickname: Sir.Christmas
Anno Assegnamento ID: 0
Contatta:

Messaggio da Manuel Natale » 15/04/2015, 15:52

SL11283 ha scritto:sul forum della jolly roger ci sono molti post aperti anche sul montaggio dei caschi oltre che sulla loro decorazione ma ti conviene prima montare tutto cosi avrai tempo di pensare a quale sia la più adatta per te :D

Concordo pienamente con Sarah :cool_italica:
Immagine
Immagine

Valerio
Visitatore
Visitatore

Messaggio da Valerio » 16/04/2015, 11:54

Ero interessato ad un nero/rosso come trovato su google immagini ma credo che andrò sul classico nero/grigio come da film :-)

Oggi ho trovato un amplificatore di voce e il ragazzo che lo vende al negozio, anche lui appassionato di star wars, si è offerto di smontarlo e comporlo o al di sotto della chest oppure sotto il casco rendendolo invisibile in cambio di un piccolo sovrapprezzo. Solo che al di sotto del casco resta di poco vicino al microfono quindi a volte fischia e a volte no....

Qualcuno ha qualche idea? :ave:
:cool_italica:

Recluta_Melinda

Messaggio da Recluta_Melinda » 16/06/2015, 9:13

Ciao ragazzi, visto che sto assemblando un costume da TIE Reserve Pilot ne approfitto del topic aperto da Valerio per fare alcune domande.
Sto cercando la tuta e avevo preso in considerazione WampaWear perchè ha una maggiore disponibilità di taglie, poi qui ho scoperto anche Far Away Creations.
Secondo voi quale delle due è migliore? Ci sono modifiche da apportare, al di là di eventuali ritocchi per la vestibilità?
WampaWear attualmente non ha la mia taglia in stock, ma potrebbe essere disponibile a fine mese.

Vi ringrazio!

TB10899
Garrison Membership Liaison
Garrison Membership Liaison
Nickname: Gaunt

Messaggio da TB10899 » 16/06/2015, 12:01

Valerio ha scritto:Ero interessato ad un nero/rosso come trovato su google immagini ma credo che andrò sul classico nero/grigio come da film :-)

Oggi ho trovato un amplificatore di voce e il ragazzo che lo vende al negozio, anche lui appassionato di star wars, si è offerto di smontarlo e comporlo o al di sotto della chest oppure sotto il casco rendendolo invisibile in cambio di un piccolo sovrapprezzo. Solo che al di sotto del casco resta di poco vicino al microfono quindi a volte fischia e a volte no....

Qualcuno ha qualche idea? :ave:

Il nero/rosso non è approvabile in legione,puoi limitarti solo al grigio ma puoi usare qualunque configurazione tu voglia di quelle esposte sul CRL.RIguardo all'amplificatore,tienilo sotto al chest se hai spazio,è più comodo e non ti fischierà.
Alessandro Nuzzolo - TB10899

Immagine

TI11084
Nickname: RedRaven84
Anno Assegnamento ID: 2017
Squad: SubZero Squad

Messaggio da TI11084 » 07/08/2015, 18:21

Ciao a tutti!
Perchè il nero-rosso non è approvabile 501st? Eppure si tratta del Barone Fel! Che voi sappiate mi conviene, dato che sono interessato al Jolly Roger Team, lavorare per un classico nero-grigio?

EDIT: per il casco e chestbox, spulciando Jolly Roger Squadron Forum, ho trovato questo thread:http://www.jrs501st.com/forums/viewtopic.php?f=20&t=10057&p=86968&hilit=ciani#p86968

Il kit viene fatto da Sand Prop (sandprop@gmail.com), che ne dite, è accettabile per un costume 501st?

Ri- EDIT:
scusatemi ancora se vi tedio,ma ho necessità di sfruttare l'attimo, dato che martedi sarò a Londra!

Dovrei comprare degli stivali per l'evento Secret Cinema, e vorrei acquistare dei "German jackboots" da utilizzare poi per un Tie Pilot 181st Fighter Group.
Vorrei sapere se, secondo voi, questi possono andare bene per una certificazione del costume:
https://www.jedi-robe.com/123,1045,star ... umes.html#

Grazie mille!

SL11283
501st member
501st member
Contatta:

Messaggio da SL11283 » 17/08/2015, 7:51

RedRaven84 ha scritto:Ciao a tutti!
Perchè il nero-rosso non è approvabile 501st? Eppure si tratta del Barone Fel! Che voi sappiate mi conviene, dato che sono interessato al Jolly Roger Team, lavorare per un classico nero-grigio?

EDIT: per il casco e chestbox, spulciando Jolly Roger Squadron Forum, ho trovato questo thread:http://www.jrs501st.com/forums/viewtopic.php?f=20&t=10057&p=86968&hilit=ciani#p86968

Il kit viene fatto da Sand Prop (sandprop@gmail.com), che ne dite, è accettabile per un costume 501st?

Ri- EDIT:
scusatemi ancora se vi tedio,ma ho necessità di sfruttare l'attimo, dato che martedi sarò a Londra!

Dovrei comprare degli stivali per l'evento Secret Cinema, e vorrei acquistare dei "German jackboots" da utilizzare poi per un Tie Pilot 181st Fighter Group.
Vorrei sapere se, secondo voi, questi possono andare bene per una certificazione del costume:

Grazie mille!

Ciao per nero - rosso intendi la tuta? :D
Sarah Camilletti

Immagine

TI28124
Visitatore
Visitatore
Nickname: Vikingo
Anno Assegnamento ID: 2016
Squad: Alpi Squad
Contatta:

Messaggio da TI28124 » 19/08/2015, 14:24

RedRaven84 ha scritto:Ciao a tutti!

Ri- EDIT:

Grazie mille!

io ho preso Casco, armor e chestbox da sandprop. mi sembrano fatti molto bene. Ho visto che tanti ragazzid ella garrison tedesca e qualche americano li hanno già presi per cui credo sia approvabile ma non ho ancora mandato le foto per l'approvazione in quanto sono in fase cambio tuta per cui ti saprò dire.
TI28124 - Emiliano Ciani

TI11084

Messaggio da TI11084 » 31/08/2015, 18:27

@SL11283: si,la tuta di volo del Barone Soontir Fel, ho trovato il CRL su 501st garrison,mi piace molto,ma ho letto che è in fase di approvazione ancora... Qualcuno della Italica Garrison lo ha/lo sta realizzando?

@recluta emiliano: mi sa che allora vado di sand anch'io,grazie!
Puoi aiutarmi per gli stivali cortesemente?
Ho trovato 2 siti interessanti, ma imperial boots è più economico...sono buoni,li prendo li?

imperialboots.com/products/jack-boots/
http://www.epicmilitaria.com/leather-ja ... plate.html

TI28124
Visitatore
Visitatore
Nickname: Vikingo
Anno Assegnamento ID: 2016
Squad: Alpi Squad
Contatta:

Messaggio da TI28124 » 03/09/2015, 15:02

RedRaven84 ha scritto:@SL11283: si,la tuta di volo del Barone Soontir Fel, ho trovato il CRL su 501st garrison,mi piace molto,ma ho letto che è in fase di approvazione ancora... Qualcuno della Italica Garrison lo ha/lo sta realizzando?

@recluta emiliano: mi sa che allora vado di sand anch'io,grazie!
Puoi aiutarmi per gli stivali cortesemente?
Ho trovato 2 siti interessanti, ma imperial boots è più economico...sono buoni,li prendo li?

imperialboots.com/products/jack-boots/
http://www.epicmilitaria.com/leather-ja ... plate.html

Quelli che hai trovato sono sicuramente ben fatti e approvabili da quello che so ma per essere preciso preciso dovresti cercare dei knobelbecher. Sono jackboots ma con il laccetto laterale. Su eBay se ne trovano diversi anche in qualche mercatino militare. Dipende molto dalla tua taglia. Io me li sono dovuti far fare su misura per ora. Intanto continuò la ricerca di originali....nun se sa mai me bocciano questi.
TI28124 - Emiliano Ciani

TI29984
Visitatore
Visitatore
Nickname: anakin84
Anno Assegnamento ID: 2012
Contatta:

Messaggio da TI29984 » 13/10/2015, 20:15

Io sono a buon punto col Barone, sto aspettando ufficialità dal CRL per quanto riguarda l'elmo giusto, e sto lavorando sul nuovo chestbox
ALESSANDRO CECCOLI
Immagine
Immagine
Immagine

TI11084

Messaggio da TI11084 » 18/11/2015, 23:17

Ciao, il chest lo stai lavorando te? Mentre il casco lo hai già preso per caso?

SL11283
501st member
501st member
Contatta:

Messaggio da SL11283 » 19/11/2015, 21:24

RedRaven84 ha scritto:Ciao, il chest lo stai lavorando te? Mentre il casco lo hai già preso per caso?

Questo lo ha realizzato il sergente , Lorenzo Galimberti qui in pretoriana :) i tasti sono fatti da un membro della jolly roger americana :) :D

Immagine
Sarah Camilletti

Immagine

Mandalorian
Aspirante
Aspirante

Messaggio da Mandalorian » 18/01/2016, 12:15

Ciao a tutti. Stavo pensando ad altri progetti anzichè il tie pilot -oppure il reserve- , però mi sono ricordato di avere già in casa un paio di cose che possono magari essere utili. Ho un paio di guanti e stivali in vera pelle che vedete qui, vorrei sapere se sono corretti. Altra domanda: il vestiario che vende CosplaySky va bene? (intendo flight suit nera, berretto e cintura)

Immagine
Immagine

TI29984
Visitatore
Visitatore
Nickname: anakin84
Anno Assegnamento ID: 2012
Contatta:

Messaggio da TI29984 » 20/01/2016, 10:05

Su cosplaysky solo la tuta ma ci sarebbero alcune modifiche da fare, ultimamente spie bothan hanno riferito che Massimo ID4923 le comincerà a produrre fedeli a quelle del film, costano un pò di più ma la qualità sarà sicuramente ottima, per la cinta puoi chiedere a Philo TD6187 che le fa per tutta la legione e il cappellino ad Ilaria TR9878.

@redraven84 questo è il mio work in progress

https://www.instagram.com/p/1XPGoooeNl/

di recente è arrivato il nuovo casco (anche quello rimediato da Massimo) e sto lavorando sul chestbox 2.0 (ne sto lavorando 2 in realtà) Bruss mi ha risolto il problema dei tasti e ora posso andare avanti 8)
ALESSANDRO CECCOLI
Immagine
Immagine
Immagine

Rispondi