Dengar ESB o ROTJ
Moderatori: Legion Officer, Garrison CO, Garrison XO, CO Attaché, Garrison PR, Garrison GWL, Garrison GML, Event Coordinator
Regole del forum
Si ricorda che è vietata la pubblicazione su questo forum di ogni annuncio riguardante la vendita di costumi, parti di essi e oggettistica varia.
Si ricorda che è vietata la pubblicazione su questo forum di ogni annuncio riguardante la vendita di costumi, parti di essi e oggettistica varia.
-
- 501st member
- Nickname: Bossk
- Anno Assegnamento ID: 2018
- Squad: 3T Squad
Dengar ESB o ROTJ
ciao a tutti
la mia intenzione era di iniziare questo costume circa quasi 3 anni fa ma poi tra covid, casa in costruzione e mio figlio piccolo che aveva bisogno di aiuto particolare non sono mai riuscito a partire !!!
Adesso invece che comincio a "respirare" mi sono detto che è arrivato il momento di provare a tuffarmi in questa impresa.
La verità è che non ho ancora deciso che versione fare, se ESB o ROTJ ma ci pensero' strada facendo, per il momento mi concentro su tutto quello che hanno in comune entrambe le versioni, partendo dalle cose semplici...
Arrivati guanti da saldatore in crosta con manopole in similpelle, da eliminare col dremel le scritte nere e poi da sporcare ben bene.
la mia intenzione era di iniziare questo costume circa quasi 3 anni fa ma poi tra covid, casa in costruzione e mio figlio piccolo che aveva bisogno di aiuto particolare non sono mai riuscito a partire !!!
Adesso invece che comincio a "respirare" mi sono detto che è arrivato il momento di provare a tuffarmi in questa impresa.
La verità è che non ho ancora deciso che versione fare, se ESB o ROTJ ma ci pensero' strada facendo, per il momento mi concentro su tutto quello che hanno in comune entrambe le versioni, partendo dalle cose semplici...
Arrivati guanti da saldatore in crosta con manopole in similpelle, da eliminare col dremel le scritte nere e poi da sporcare ben bene.
Guido Benatti
BH61806
3T Squad
BH61806
3T Squad
-
- 501st member
Re: Dengar ESB o ROTJ
pelle scamosciata per gli stivali, pelle per la fondina del DL-21, stoffa per confezionare la tuta , guanti pronti!!!
E' ora di mettersi al lavoro
E' ora di mettersi al lavoro
Guido Benatti
BH61806
3T Squad
BH61806
3T Squad
-
- 501st member
sto provando a cucire gli stivali, ho fatto un modello in tessuto e poi sono passato alla pelle...vediamo cosa ci salta fuori
Guido Benatti
BH61806
3T Squad
BH61806
3T Squad
-
- 501st member
mocassin boots finiti, adesso ci faccio mettere le suole di gomma per truppare.
Guido Benatti
BH61806
3T Squad
BH61806
3T Squad
-
- 501st member
sono in procinto di partire con la tuta e la balaclava ma non mi è molto chiara la tonalità di colore del tessuto che devo usare.
Il CRL dice " light tan" che significa tutto o niente in quanto è solamente una declinazione tendente al chiaro del colore marrone.
Le reference pictures e le foto di altri Dengar approvati non chiariscono assolutamente la cosa. Alcuni sembrano avere la tuta grigia, altri crema, altri sabbia.
Qualche GML potrebbe darmi un suggerimento?
Neanche dal forum BHG sono riuscito a capire cosa devo usare
Il CRL dice " light tan" che significa tutto o niente in quanto è solamente una declinazione tendente al chiaro del colore marrone.
Le reference pictures e le foto di altri Dengar approvati non chiariscono assolutamente la cosa. Alcuni sembrano avere la tuta grigia, altri crema, altri sabbia.
Qualche GML potrebbe darmi un suggerimento?
Neanche dal forum BHG sono riuscito a capire cosa devo usare
Guido Benatti
BH61806
3T Squad
BH61806
3T Squad
-
- Garrison Membership Liaison
- Nickname: Gaunt
- Anno Assegnamento ID: 2014
- Squad: Praetorian Squad
Ciao Guido, definire il colore esatto è sempre difficile date le tonalità diverse di luci, ed eventuali filtri colore utilizzati nei film, quindi prendi la mia opinione solo come tale.
Personalmente ti direi la numero 4 come base, mi sembra più un bianco leggermente sporcato con toni giallognoli/sabbia piuttosto che un cosiddetto "light tan" secco e diretto. Quindi se gli fai un po' di weathering leggero e uniforme su quella tonalità secondo me va bene.
Personalmente ti direi la numero 4 come base, mi sembra più un bianco leggermente sporcato con toni giallognoli/sabbia piuttosto che un cosiddetto "light tan" secco e diretto. Quindi se gli fai un po' di weathering leggero e uniforme su quella tonalità secondo me va bene.
Alessandro Nuzzolo - TB10899
-
- 501st member
ciao Alessandro,
si infatti non è mai semplice capire dove andare a parare. Ti ringrazio per il suggerimento, anche io alla fine mi sono deciso per il 4 e ho già portato tutto il materiale alla sarta che mi farà la tuta e il cappuccio.
si infatti non è mai semplice capire dove andare a parare. Ti ringrazio per il suggerimento, anche io alla fine mi sono deciso per il 4 e ho già portato tutto il materiale alla sarta che mi farà la tuta e il cappuccio.
Guido Benatti
BH61806
3T Squad
BH61806
3T Squad