Pagina 1 di 1
Armatura clone fase 2 realistico
Inviato: 01/03/2024, 20:26
da qaz_tan
Salve a tutti! A breve arriverà il mio kit per realizzare un'armatura da clone fase due. Ho deciso di provare a fare da solo l'assemblaggio, coi lavori manuali me la cavo e sicuramente la cosa mi farà sentire l'armatura più "mia". Per la verniciatura mi appoggerò a qualcuno, purtroppo non sono bravo in questo campo. Il kit arriva già trimmato e con un'imbracatura (ovviamente da montare), ma avrò comunque bisogno di rimpicciolire, modificare e unire alcune parti.
La mia idea è di iniziare con un'armatura completamente bianca con un filo di weathering, per poi aggiungere livrea e accessori col passare del tempo. Apro questo topic per mettere gli "wip" e capire se la direzione in cui sto andando sarà approvabile o meno.
Avete qualche tutorial da consigliarmi? Grazie in anticipo.
Re: Armatura clone fase 2 realistico
Inviato: 05/03/2024, 14:37
da BH61806
se ti arriva già trimmerata il grosso è fatto, il resto è piu' semplice da fare.
Re: Armatura clone fase 2 realistico
Inviato: 10/03/2024, 8:54
da qaz_tan
Giovedì ho ricevuto la mia armatura. La qualità è migliore di quello che mi aspettassi, sono molto soddisfatto. Ora si inizia col lavoro.
All'interno delle sezioni delle braccia delle gambe ci vanno delle imbottiture? Avevo pensato al Foam, ma poi ho visto che i tappetini da Yoga costano meno e grossomodo sono dello stesso materiale. Questo potrebbe andare?
https://www.amazon.it/Tappetino-Ginnast ... =8-12&th=1
Il colore penso sia irrilevante, tanto rimane nascosto.
Sotto un paio di foto dell'armatura che ho ricevuto. Non ho fotografato tutte, c'è anche tutta la cintura completa, l'imbracatura ecc ecc...
Re: Armatura clone fase 2 realistico
Inviato: 10/03/2024, 12:38
da qaz_tan
Ho fatto il primo test di assemblaggio. Se in Republic Commando uno dei cloni si chiamava Scorch, il mio none sarebbe sicuramente Scotch.
Cosa ho notato io:
- La schiena è storta, ma finché sta tutto insieme con lo scotch è difficile regolarla. Una volta smontata e rimessa insieme a misura non era COSI' storta. Non mi preoccupa.
- La posizione del casco attualmente è molto casuale. Mi piace che penda un po' in avanti, ma così è troppo. Per farlo stare all'altezza giusta avevo un rotolo di nastro da 5 cm in testa, con le imbottiture farò sicuramente un lavoro migliore.
- Da rivedere la parte laterale della sezione posteriore del pannolone, pende troppo di lato. Magari dovrò un po' tagliarla ai lati dei glutei. Ma per ora è prematuro, prima devo mettere a posto le parti sopra.
- Probabilmente dovrò tagliare un po' la parte alta della sezione anteriore del pannolone, altrimenti sta troppo bassa.
- Le parti delle braccia hanno troppe sbavature per avere un risultato decente. Devo prima tagliarle un po' altrimenti non si accoppiano.
Consigli? Impressioni?
Grazie in anticipo.