Armatura clone fase 2 realistico

Consigli per realizzare, assemblare, migliorare ed acquistare un costume adatto per la 501st

Moderatori: Legion Officer, Garrison CO, Garrison XO, CO Attaché, Garrison PR, Garrison GWL, Garrison GML, Event Coordinator

Regole del forum
Si ricorda che è vietata la pubblicazione su questo forum di ogni annuncio riguardante la vendita di costumi, parti di essi e oggettistica varia.
Rispondi
Avatar utente
qaz_tan
Aspirante
Aspirante
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/12/2023, 21:17
Nickname: qaz_tan
Anno Assegnamento ID: 0

Armatura clone fase 2 realistico

Messaggio da qaz_tan » 01/03/2024, 20:26

Salve a tutti! A breve arriverà il mio kit per realizzare un'armatura da clone fase due. Ho deciso di provare a fare da solo l'assemblaggio, coi lavori manuali me la cavo e sicuramente la cosa mi farà sentire l'armatura più "mia". Per la verniciatura mi appoggerò a qualcuno, purtroppo non sono bravo in questo campo. Il kit arriva già trimmato e con un'imbracatura (ovviamente da montare), ma avrò comunque bisogno di rimpicciolire, modificare e unire alcune parti.
La mia idea è di iniziare con un'armatura completamente bianca con un filo di weathering, per poi aggiungere livrea e accessori col passare del tempo. Apro questo topic per mettere gli "wip" e capire se la direzione in cui sto andando sarà approvabile o meno.
Avete qualche tutorial da consigliarmi? Grazie in anticipo.

Avatar utente
BH61806
501st member
501st member
Messaggi: 185
Iscritto il: 11/03/2017, 19:19
Nickname: Bossk
Anno Assegnamento ID: 2018
Squad: 3T Squad
Località: Castelnuovo R. (MO)

Re: Armatura clone fase 2 realistico

Messaggio da BH61806 » 05/03/2024, 14:37

se ti arriva già trimmerata il grosso è fatto, il resto è piu' semplice da fare.
Guido Benatti
BH61806

3T Squad

Avatar utente
qaz_tan
Aspirante
Aspirante
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/12/2023, 21:17
Nickname: qaz_tan
Anno Assegnamento ID: 0

Re: Armatura clone fase 2 realistico

Messaggio da qaz_tan » 10/03/2024, 8:54

Giovedì ho ricevuto la mia armatura. La qualità è migliore di quello che mi aspettassi, sono molto soddisfatto. Ora si inizia col lavoro.
All'interno delle sezioni delle braccia delle gambe ci vanno delle imbottiture? Avevo pensato al Foam, ma poi ho visto che i tappetini da Yoga costano meno e grossomodo sono dello stesso materiale. Questo potrebbe andare? https://www.amazon.it/Tappetino-Ginnast ... =8-12&th=1
Il colore penso sia irrilevante, tanto rimane nascosto.
Sotto un paio di foto dell'armatura che ho ricevuto. Non ho fotografato tutte, c'è anche tutta la cintura completa, l'imbracatura ecc ecc...
Allegati
Clone 2.jpg
Clone 1.jpg

Avatar utente
qaz_tan
Aspirante
Aspirante
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/12/2023, 21:17
Nickname: qaz_tan
Anno Assegnamento ID: 0

Re: Armatura clone fase 2 realistico

Messaggio da qaz_tan » 10/03/2024, 12:38

Ho fatto il primo test di assemblaggio. Se in Republic Commando uno dei cloni si chiamava Scorch, il mio none sarebbe sicuramente Scotch.

Cosa ho notato io:
- La schiena è storta, ma finché sta tutto insieme con lo scotch è difficile regolarla. Una volta smontata e rimessa insieme a misura non era COSI' storta. Non mi preoccupa.
- La posizione del casco attualmente è molto casuale. Mi piace che penda un po' in avanti, ma così è troppo. Per farlo stare all'altezza giusta avevo un rotolo di nastro da 5 cm in testa, con le imbottiture farò sicuramente un lavoro migliore.
- Da rivedere la parte laterale della sezione posteriore del pannolone, pende troppo di lato. Magari dovrò un po' tagliarla ai lati dei glutei. Ma per ora è prematuro, prima devo mettere a posto le parti sopra.
- Probabilmente dovrò tagliare un po' la parte alta della sezione anteriore del pannolone, altrimenti sta troppo bassa.
- Le parti delle braccia hanno troppe sbavature per avere un risultato decente. Devo prima tagliarle un po' altrimenti non si accoppiano.

Consigli? Impressioni?

Grazie in anticipo.
Allegati
Clone A6.jpg
Clone A5.jpg
Clone A3.jpg
Clone A2.jpg
Clone A1.jpg

Rispondi