Richiesta indicazioni per componenti del costume da ufficiale imperiale

Consigli per realizzare, assemblare, migliorare ed acquistare un costume adatto per la 501st

Moderatori: Legion Officer, Garrison CO, Garrison XO, CO Attaché, Garrison PR, Garrison GWL, Garrison GML, Event Coordinator

Regole del forum
Si ricorda che è vietata la pubblicazione su questo forum di ogni annuncio riguardante la vendita di costumi, parti di essi e oggettistica varia.
Rispondi
Diego_Santachiara
Aspirante
Aspirante
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/11/2023, 19:24
Nickname: Hux_13_66
Anno Assegnamento ID: 0

Richiesta indicazioni per componenti del costume da ufficiale imperiale

Messaggio da Diego_Santachiara » 28/11/2023, 10:30

Buonasera: Mi chiamo Diego e tra un paio di mesi compirò 18 anni. Il mio sogno è di entrare in 501st per le buone cause che il gruppo supporta. Come primo costume vorrei portare un'uniforme da ufficiale imperiale (non so ancora con precisione se portare l'ufficiale militare in divisa verde oliva oppure quello in divisa nera). Non potendo spendere cifre troppo esagerate ho già pensato di cucire manualmente con l'aiuto a casa la tunica, i pantaloni e il cappello. Trovo qualche difficoltà a reperire degli accessori di qualità a prezzo normale, online ho trovato prezzi esorbitanti per oggetti difficili da reperire e di dubbia validità per l'approvazione. Volevo dunque chiedere a questo forum dove trovare accessori, sopratutto la cintura da ufficiale imperiale con relativa fondina (o letto nei crl che dovrebbe essere facoltativa ma vorrei fare un costume abbastanza completo.


Grazie a chi potrà aiutarmi, Diego.

Avatar utente
BH61806
501st member
501st member
Messaggi: 185
Iscritto il: 11/03/2017, 19:19
Nickname: Bossk
Anno Assegnamento ID: 2018
Squad: 3T Squad
Località: Castelnuovo R. (MO)

Re: Richiesta indicazioni per componenti del costume da ufficiale imperiale

Messaggio da BH61806 » 01/12/2023, 13:06

per la cintura potresti provare a chiedere a Gianfilippo Zamboni ( qua sul forum direi trovi i recapiti ).
So che lui produce questo genere di cose per i costumi da ufficiale.
Guido Benatti
BH61806

3T Squad

Diego_Santachiara
Aspirante
Aspirante
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/11/2023, 19:24
Nickname: Hux_13_66
Anno Assegnamento ID: 0

Re: Richiesta indicazioni per componenti del costume da ufficiale imperiale

Messaggio da Diego_Santachiara » 03/12/2023, 17:52

Grazie mille! ho dato un'occhiata alla sua pagina su Etsy, che dovrebbe essere philoprops.

Un'altra domanda mi veniva spontanea guardando le guide crl di realizzazione dei costumi: Realizzando un costume iniziale completo e poi acquistando qualche altro pezzo da un'altra tipologia di costume o eliminando qualche accessorio, posso realizzarli entrambi poiché hanno diversi componenti in comune. Per l'approvazione, posso inviarli entrambi oppure devo mandarne prima uno per iniziare e poi appena sono dentro posso mandarne un altro?

Faccio un esempio, per essere più chiaro:
Il mio costume di partenza è Ufficiale della sicurezza imperiale (non Saga) (ufficiale tutto nero per intenderci). Il secondo costume è quello dell'Ufficio di sicurezza imperiale (non saga) ISB.
Se cappello, pantaloni, stivali, cintura, marsupi per cintura, fondina, blaster, guanti e cilindri di codice sono uguali, cambierebbe soltanto la tunica (bianca nel secondo costume invece della nera del primo). Il grado lo prenderei uguale per non doverne acquistare due (pensavo una grado ad una barra con 2 tasselli blu e 3 rossi, chiedo se potrebbe andare bene), all' ISB aggiungerei le spalline argentate, al primo costume metterei un poncho da pioggia.

Quindi la domanda è: visti i molteplici componenti uguali, acquistando i pezzi che differenziano, posso inviare come prima approvazione entrambi i costumi?
PS: Correggetemi se sbaglio, magari ci sono cose diverse che non ho notato.

Grazie

Avatar utente
BH61806
501st member
501st member
Messaggi: 185
Iscritto il: 11/03/2017, 19:19
Nickname: Bossk
Anno Assegnamento ID: 2018
Squad: 3T Squad
Località: Castelnuovo R. (MO)

Re: Richiesta indicazioni per componenti del costume da ufficiale imperiale

Messaggio da BH61806 » 05/12/2023, 11:43

credo che se tu voglia essere approvato con due costumi distinti anche aventi parti uguali/simili in comune , debba fare una doppia richiesta di approvazione.
Si è Philoprop.
Guido Benatti
BH61806

3T Squad

Diego_Santachiara
Aspirante
Aspirante
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/11/2023, 19:24
Nickname: Hux_13_66
Anno Assegnamento ID: 0

Re: Richiesta indicazioni per componenti del costume da ufficiale imperiale

Messaggio da Diego_Santachiara » 10/12/2023, 14:15

Grazie mille, per ora mi concentrerò su un costume soltanto.
Sto iniziando a trovare tutti i pezzi. Acquisterò la stoffa e cucirò l'uniforme a mano mentre tutti gli accessori probabilmente verranno presi da philoprops, che è stato il rivenditore più completo, accurato e vicino che ho trovato online. Una domanda sugli stivali, qualcuno sa dirmi se questi stivali di Amazon e di Etsy potrebbero essere approvabili? Altrimenti sapreste indicarmi qualcuno a cui rivolgermi oppure qualcosa online?

https://www.amazon.it/MERRYHE-Combattim ... 487&sr=8-3

https://www.etsy.com/it/listing/8689071 ... c9c2e7b915

Diego_Santachiara
Aspirante
Aspirante
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/11/2023, 19:24
Nickname: Hux_13_66
Anno Assegnamento ID: 0

Re: Richiesta indicazioni per componenti del costume da ufficiale imperiale

Messaggio da Diego_Santachiara » 02/01/2024, 11:15

Buongiorno. Qualcuno sa indicarmi a chi posso rivolgermi per un cappello da ufficiale imperiale nero? Il cappello può anche omettere il disco di codice, dal momento che posso acquistarlo a parte per poi applicarlo personalmente. Però valuto entrambe le opzioni, con e senza. Il cappello che cerco è quello per il costume nel link di seguito:

https://databank.501st.com/databank/Cos ... (Non_Saga)

Grazie. :)

Avatar utente
berni_31
Visitatore
Visitatore
Messaggi: 63
Iscritto il: 05/04/2017, 22:13
Nickname: yesmaster
Anno Assegnamento ID: 0

Re: Richiesta indicazioni per componenti del costume da ufficiale imperiale

Messaggio da berni_31 » 04/01/2024, 21:22

Ciao, ho visto questo sito li vende ma sono in preordine..quindi c'è da aspettare un bel po di mesi

https://www.denuonovo.com/products/star ... -hat-black
Ultima modifica di berni_31 il 05/01/2024, 14:44, modificato 1 volta in totale.

Diego_Santachiara
Aspirante
Aspirante
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/11/2023, 19:24
Nickname: Hux_13_66
Anno Assegnamento ID: 0

Re: Richiesta indicazioni per componenti del costume da ufficiale imperiale

Messaggio da Diego_Santachiara » 05/01/2024, 9:26

Ciao berni_31! Grazie per il consiglio ma il cappello proposto in figura dubito vada bene, poichè andrebbe sostituito il disco di codice fissato sopra visto che non è quello previsto dal crl. C'è poi da considerare il tessuto, che non so quale sia e se si possa abbinare al mio costume come da crl. Non so dunque se convenga per quella cifra, però sto valutando altre opzioni di prodotti realizzati direttamente dagli appartenenti al gruppo che nel frattempo mi sono stati proposti tramite altri canali, quindi sicuramente approvabili. Detto questo ti ringrazio lo stesso :) :)

Diego

Diego_Santachiara
Aspirante
Aspirante
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/11/2023, 19:24
Nickname: Hux_13_66
Anno Assegnamento ID: 0

Re: Richiesta indicazioni per componenti del costume da ufficiale imperiale

Messaggio da Diego_Santachiara » 06/01/2024, 12:56

Buongiorno. Ho questo paio di guanti. Qualcuno saprebbe consigliarmi se possono andare bene per l'ufficiale imperiale? Il cinturino andrebbe rimosso e la cucitura bianca rifatta con filo nero. All'interno sono imbottiti, non vedendosi all'esterno non penso sia un problema, poi magari sbaglio e potrete correggermi
Allegati
a66a3211-0140-423d-ac8a-f977ea1e346a.jpg

Rispondi