Consigli costume stormtrooper

Consigli per realizzare, assemblare, migliorare ed acquistare un costume adatto per la 501st

Moderatori: Legion Officer, Garrison CO, Garrison XO, CO Attaché, Garrison PR, Garrison GWL, Garrison GML, Event Coordinator

Regole del forum
Si ricorda che è vietata la pubblicazione su questo forum di ogni annuncio riguardante la vendita di costumi, parti di essi e oggettistica varia.
Rispondi
Michele_gualtieri96
Aspirante
Aspirante
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/10/2023, 14:50
Nickname: Mikelius24
Anno Assegnamento ID: 0

Consigli costume stormtrooper

Messaggio da Michele_gualtieri96 » 16/10/2023, 13:32

Buongiorno a tutti i membri del gruppo. Mi chiamo Michele (27) da Bolzano. Vi scrivo perché avrei bisogno di qualche consiglio.
Mi piacerebbe entrare a fare parte della legione e, la mia idea (visto che ho una pessima mira :lol: ) è di acquistare un costume da assaltatore imperiale. Dato che non ho le capacità per lavorare ad un costume , preferirei comprarlo direttamente pronto da indossare. Ho guardato le domande precedenti del forum e su quello specifico per gli stormtrooper per farmi qualche idea su dove poterlo comprare. Sarei orientato su RS prop masters ma prima vorrei capire alcune cose.

C'è qualcuno nel forum che l'ha presa da loro? E, in caso, mi sa spiegare che differenze ci sono tra i vari modelli? (Hero e Stunt).

La seconda cosa che vorrei capire è se si può adattare ad una persona molto alta (sono 1,98m)? O bisogna fare delle modifiche ?

E infine vorrei sapere se rispetta i CRL oppure ci sono ulteriori lavori da farci?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà! :)

Avatar utente
TK29916
Garrison Web Liaison
Garrison Web Liaison
Messaggi: 232
Iscritto il: 22/10/2016, 16:14
Nickname: SithThundercracker
Anno Assegnamento ID: 2018
Squad: SubZero Squad
Località: Bassano of freaking Grappa

Re: Consigli costume stormtrooper

Messaggio da TK29916 » 17/10/2023, 8:43

Ciao,
io l'ho presa da loro anche se sono passati 5 anni e me la sono montata io (cosa che ti consiglerei comunque di fare perchè è una bellissima esperienza formativa :lol: )

1) il modello stunt è quello che indossavano tutti gli stormtrooper "normali" su A New Hope, mentre l'hero è la versione che indossavano Luke e Han in disguise; hanno 2 crl diversi ma le differenze prinicipali sono il casco (che è proprio diverso diverso come forma e di solito ha le lenti bombate) e l'attacco del fodero (4 rivetti/viti anzichè 2).
Puoi andare a tuo gusto, tenendo presente che la RS è un calco di un'armor stunt originale.

2) il kit storm classico fitta alla perfezione (ossia senza tagliare nè aggiungere e lasciando il minimo nero visibile) sui 180cm ma esiste tranquillamente la possibilità di raggiungere il terzo livello (le scritte in rosso nel CRL) sia se sei decisamente più piccolo che decisamente più grande. Su quest'ultimo caso chiederei a @TK92011

3) per come vieneasemblato è al 99% approvabile, poi bisogna vedere come ti sta perchè tu manderai misure e loro costruiranno ma senza potertelo provare.
TK, TS, TX, SL
2021-2024 Garrison Web Liaison (GWL)
2023 Garrison Public Relations Officer (GPRO)
Immagine

Michele_gualtieri96
Aspirante
Aspirante
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/10/2023, 14:50
Nickname: Mikelius24
Anno Assegnamento ID: 0

Re: Consigli costume stormtrooper

Messaggio da Michele_gualtieri96 » 18/10/2023, 22:12

Grazie mille per le dritte! Adesso vedo un attimo come risolvere il problema dell'altezza e poi penso che procederò con l'ordine

Rispondi