Creazione divisa Staff Officer (ANH)

Consigli per realizzare, assemblare, migliorare ed acquistare un costume adatto per la 501st

Moderatori: Legion Officer, Garrison CO, Garrison XO, CO Attaché, Garrison PR, Garrison GWL, Garrison GML, Event Coordinator

Regole del forum
Si ricorda che è vietata la pubblicazione su questo forum di ogni annuncio riguardante la vendita di costumi, parti di essi e oggettistica varia.
Rispondi
Stormbringer_83
Aspirante
Aspirante
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/04/2020, 16:16
Nickname: Stormbringer
Anno Assegnamento ID: 0

Creazione divisa Staff Officer (ANH)

Messaggio da Stormbringer_83 » 05/07/2023, 8:21

Ciao a tutti!
Da fan di Star Wars vecchia generazione e amante dei cosplay, ho deciso finalmente di realizzare la divisa da Staff Officer (quella nera per intenderci). Per mia fortuna ho una compagna sarta modellista con un laboratorio di sartoria in casa :D e si occuperebbe lei della realizzazione.
Volevo chiedere qualche consiglio sulla reperibilità delle stoffe e sugli accessori vari, se potreste consigliarmi qualche fornitore per avere materiali conformi agli standard della Legione.
Grazie a tutti!! :ave:
Lord Vader, the battle station plans are not aboard this ship and no transmissions were made. An escape pod was jettisoned during the fighting but no life forms were aboard.

Imperial Security Officer (Non-Saga) in lavorazione :!:

Avatar utente
ID13516
501st member
501st member
Messaggi: 155
Iscritto il: 01/07/2015, 17:41
Nickname: Fede
Anno Assegnamento ID: 2016
Squad: Alpi Squad
Località: Lecco

Re: Creazione divisa Staff Officer (ANH)

Messaggio da ID13516 » 06/07/2023, 11:40

Ciao e benvenuto!

Quale versione della divisa hai intenzione di fare? :)
Per quanto riguarda le Stoffe puoi provare a contattare Massimo Faggi, il nostro Commander. Per quanto riguarda gli accessori puoi contattare Gian Filippo Zamboni (Philo Prop), per gli stivali puoi o farli fare su misura (c'è qualcuno della 501st che li fa ma non mi ricordo chi ), oppure cercare su qualche sito.
Federica Foresto - ID 13516
Staff Officer - Level 2, Executor
ANH Staff Officer - Level 3, Imperator
ISB Non - Saga
Moff Nyna Calixte
77th ALPI SQUAD

Stormbringer_83
Aspirante
Aspirante
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/04/2020, 16:16
Nickname: Stormbringer
Anno Assegnamento ID: 0

Re: Creazione divisa Staff Officer (ANH)

Messaggio da Stormbringer_83 » 06/07/2023, 21:08

Pensavo di replicare la divisa del comandante Praji, seguendo il modello dello staff Officer.
Stivali ho quelli in PVC di Decathlon per il livello 1 finché non trovo quelli in pelle, gli accessori ho già visto su Etsy da Philo Prop.
Quindi non mi resta che contattare Massimo per le stoffe 😁 grazie!!
Lord Vader, the battle station plans are not aboard this ship and no transmissions were made. An escape pod was jettisoned during the fighting but no life forms were aboard.

Imperial Security Officer (Non-Saga) in lavorazione :!:

Stormbringer_83
Aspirante
Aspirante
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/04/2020, 16:16
Nickname: Stormbringer
Anno Assegnamento ID: 0

Re: Creazione divisa Staff Officer (ANH)

Messaggio da Stormbringer_83 » 08/07/2023, 8:54

Trovato stoffe, ho preso una gabardine nera perfetta per lo scopo. Appena iniziamo la lavorazione vi aggiorno con qualche foto 🤘🏼☺️
Lord Vader, the battle station plans are not aboard this ship and no transmissions were made. An escape pod was jettisoned during the fighting but no life forms were aboard.

Imperial Security Officer (Non-Saga) in lavorazione :!:

Stormbringer_83
Aspirante
Aspirante
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/04/2020, 16:16
Nickname: Stormbringer
Anno Assegnamento ID: 0

Re: Creazione divisa Staff Officer (ANH)

Messaggio da Stormbringer_83 » 10/07/2023, 7:53

Dopo aver studiato bene i diversi modelli delle divise, ho scelto infine l'imperial security Officer (non saga). Il taglio della divisa è uguale a quelle color oliva e il cartamodello viene più semplice, soprattutto per quanto riguarda la parte posteriore della giacca. In più, lo staff Officer ANH, sembra avere la divisa in lana invece che di cotone e il colletto si chiude di lato e non sul fronte, insomma, meglio non complicarsi troppo la vita 😅
Per quanto riguarda i gradi pensavo di restare comunque su quelli da comandante (quattro blu e due gialli)
Il blaster ho visto che cambia modello, ripiego sul SE-14R
Altre cose da cambiare credo siano solo il code disk sul cappello senza tacca e cintura e scatole non saga.

Qualsiasi consiglio è ben accetto!
Grazie 😁
Lord Vader, the battle station plans are not aboard this ship and no transmissions were made. An escape pod was jettisoned during the fighting but no life forms were aboard.

Imperial Security Officer (Non-Saga) in lavorazione :!:

Avatar utente
ID13516
501st member
501st member
Messaggi: 155
Iscritto il: 01/07/2015, 17:41
Nickname: Fede
Anno Assegnamento ID: 2016
Squad: Alpi Squad
Località: Lecco

Re: Creazione divisa Staff Officer (ANH)

Messaggio da ID13516 » 23/07/2023, 18:47

Io ho entrambe le divise ed effettivamente il tessuto di quella di ANH è una gabardine leggermente più pesante, non mi sembra sia effettivamente lana ma posso confermare che rispetto all'altra divisa è sicuramente più pesante.

Per quanto riguarda i gradi ti consiglieri di sentire prima un parere del GML . Fino all'anno scorso la divisa dell'Imperial Security Officer non esisteva e la divisa da Staff Officer era quella di ANH, poi hanno introdotto questa differenziazione. Sul forum del detatchment Officer esiste una tabella aggiornata al 2022 con tutti i tipi di rank per tipo di divisa e film/serie/comics ecc.. e teoricamente i gradi di ANH cioè 4 blu e 2 gialli dovrebbero essere usati esclusivamente per la divisa di ANH. Per avere un parere più competente in ogni caso ti consiglio appunto di sentire il GML in modo da avere più certezza.
Federica Foresto - ID 13516
Staff Officer - Level 2, Executor
ANH Staff Officer - Level 3, Imperator
ISB Non - Saga
Moff Nyna Calixte
77th ALPI SQUAD

Rispondi