Primo costume (Shadow Trooper)

Consigli per realizzare, assemblare, migliorare ed acquistare un costume adatto per la 501st

Moderatori: Legion Officer, Garrison CO, Garrison XO, CO Attaché, Garrison PR, Garrison GWL, Garrison GML, Event Coordinator

Regole del forum
Si ricorda che è vietata la pubblicazione su questo forum di ogni annuncio riguardante la vendita di costumi, parti di essi e oggettistica varia.
Rispondi
Gabri1495
Visitatore
Visitatore
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/05/2020, 11:06
Anno Assegnamento ID: 0

Primo costume (Shadow Trooper)

Messaggio da Gabri1495 » 05/05/2020, 18:18

Salve a tutti,
eccomi qui a compiere il mio primo passo in un universo più grande.
Dopo anni di attesa ho finalmente la possibilità economica di lavorare su un costume di Star Wars. Il mio obiettivo finale è quello di entrare a far parte della 501italica e per questo punto a compiere i giusti passi nel giusto ordine.

Ho consultato le varie CRL per selezionare una delle armature che più mi piacciono e la scelta sarebbe per il momento ricaduta su 212th Utapau Shadow Commander (Phase II).
Oltre a questo forum sono anche giunto a quello che credo sia il forum ufficiale e internazionale per la divisione Clone Trooper.

Le mie conoscenze si fermano però qui e le mie domande sono troppe per elencarle, anche se la principale potrebbero essere:
Qual è il posto migliore dove acquisire delle basi e comprendere quali siano i prossimi passi da compiere?

Ad essa penso che siano legate tutte le altre (dove reperire il materiale, etc).

Sono una mina vagante di ignoranza, ma anche estremamente desideroso di imparare. Grazie a chiunque spenderà del tempo per indirizzarmi :D

Avatar utente
TI27913
501st member
501st member
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2012, 15:53
Nickname: Rex
Anno Assegnamento ID: 2016
Squad: Alpi Squad
Località: Ivrea

Re: Primo costume (Shadow Trooper)

Messaggio da TI27913 » 09/05/2020, 8:37

Ciao, sicuramente hai scelto un armor molto complessa come primo costume :D
Sono veramente pochi nel mondo i cloni Shadow Trooper del 212th e mi pare che di Shadow Trooper Commander ce ne siano solo un paio.. sicuramente sul forum del Clone Trooper Detatchment ci sarà qualcuno a cui chiedere consigli più dettagliati per gli acquisti.
Io conosco Imperial Surplus in California ad esempio, che produce armature e caschi da clone, animati e realistici, ma ce ne sono anche altri
;)
TI/TX 27913
Reporting for Duty!
Immagine
Immagine
*GIANLUCA MARAZZATO* "Rex"

Avatar utente
Alpha-61
Visitatore
Visitatore
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/06/2012, 18:00
Nickname: 02
Anno Assegnamento ID: 0
Località: Ovunque ci sia da debellare l'infezione separatista.

Re: Primo costume (Shadow Trooper)

Messaggio da Alpha-61 » 10/05/2020, 16:16

Ciao Gabri.
Non posso che quotare TI27913, è una bella impresa l'armatura da clone e tu hai scelto una delle più impegnative.

Imperial surplus è perfetto per un'armatura del genere, personalmente ti consiglierei di iniziare con qualcosa di più raggiungibile tipo un clone Phase 2 bianco e di "evolverlo" poi in uno shadow trooper oppure, se è proprio il tuo sogno, di iniziare con lo shadow trooper base e di aggiungerci successivamente gli elementi extra.


In ogni caso buona fortuna :cool_italica:

Gabri1495
Visitatore
Visitatore
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/05/2020, 11:06
Anno Assegnamento ID: 0

Re: Primo costume (Shadow Trooper)

Messaggio da Gabri1495 » 14/05/2020, 11:09

Prima di tutto ringrazio di cuore Alpha-61 e TI27913 per le risposte, nello stato di conoscenza embrionale in cui sono ogni info è oro colato.

Accidenti a me che involontariamente punto subito troppo in alto :roll:
Nella vita non si può mai sapere, per il momento però mi sto immaginando di fare solo un'armatura per vari motivi; da qui la mia scelta basata sull'estetica e non sulla difficoltà (che comunque non sono in grado di valutare). Se mi si dicesse "lascia stare che non ce la puoi fare" mi fiderei, altrimenti sono pronto a farmi in 4.

Punto primo ho colto che posso partire prima con una classica armatura phase 2 bianca e poi la colorerò e aggiungerò i componenti da comandante con calma :cool_italica:

Ho poi guardato sul sito di Imperial Surplus e mi è salita un po' d'ansia per tutte le rifiniture che ci sono da fare :lol: ho paura di far venire fuori una bruttura, un passo alla volta ce la si fa, per ora devo delinearmi la strada.

Qualche altra domanda:
  1. Gli strumenti e colori necessari ad assemblare sono comunemente reperibili, vero?
  2. Una volta richiesto il preventivo su Imperial Surplus ci sono delle sorprese con le spedizioni (dogane esorbitanti e impreviste, blocchi del pacco al confine, etc)?
  3. Ho visto che per il clone realistico di episodio III su Imperial surplus non forniscono né l'elmetto, né gli stivali. Dovrò reperirli dai siti consigliati. Per questo punto comunque ora mi iscrivo a al forum internazionale che ho linkato nel primo commento e sento anche là cosa mi consigliano.

Avatar utente
Alpha-61
Visitatore
Visitatore
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/06/2012, 18:00
Nickname: 02
Anno Assegnamento ID: 0
Località: Ovunque ci sia da debellare l'infezione separatista.

Re: Primo costume (Shadow Trooper)

Messaggio da Alpha-61 » 14/05/2020, 14:46

Gabri1495 ha scritto:
14/05/2020, 11:09
Se mi si dicesse "lascia stare che non ce la puoi fare" mi fiderei, altrimenti sono pronto a farmi in 4.

Punto primo ho colto che posso partire prima con una classica armatura phase 2 bianca e poi la colorerò e aggiungerò i componenti da comandante con calma :cool_italica:

Ho poi guardato sul sito di Imperial Surplus e mi è salita un po' d'ansia per tutte le rifiniture che ci sono da fare :lol: ho paura di far venire fuori una bruttura, un passo alla volta ce la si fa, per ora devo delinearmi la strada.
Da un punto di vista lavorativo, fra ordini e montaggio, l'armatura da clone richiede il suo tempo. Già fare un soldato base non è da poco, puntare in alto va benissimo però rischi di allungare il processo fino a perdere l'ispirazione.

Il vantaggio che avrai prendendone una da un rivenditore noto è che ci saranno molti topic sul Detachment di persone nella tua stessa situazione e con il tuo stesso kit da cui trarre importanti consigli.
Gabri1495 ha scritto:
14/05/2020, 11:09
Qualche altra domanda:
  1. Gli strumenti e colori necessari ad assemblare sono comunemente reperibili, vero?
  2. Una volta richiesto il preventivo su Imperial Surplus ci sono delle sorprese con le spedizioni (dogane esorbitanti e impreviste, blocchi del pacco al confine, etc)?
  3. Ho visto che per il clone realistico di episodio III su Imperial surplus non forniscono né l'elmetto, né gli stivali. Dovrò reperirli dai siti consigliati. Per questo punto comunque ora mi iscrivo a al forum internazionale che ho linkato nel primo commento e sento anche là cosa mi consigliano.
1) Gli strumenti per assemblare li puoi trovare nella maggior parte dei ferramenta (magari qualcuno sarà un po' più difficile da trovare), per i colori in genere ognuno usa le marche che ha a disposizione e di certo non dovrai prenderle dall'America (a meno che tu non sia pazzo come il sottoscritto).
2) La dogana ahimè ci sarà sempre, mettila in preventivo. Personalmente l'ho trovata meno dispendiosa di quanto pensavo, ma dipende da venditore a venditore. In genere sono persone abituate a commerciare con tutto il mondo, quindi non dovresti avere blocchi al confine o altri imprevisti.

Gabri1495
Visitatore
Visitatore
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/05/2020, 11:06
Anno Assegnamento ID: 0

Re: Primo costume (Shadow Trooper)

Messaggio da Gabri1495 » 14/05/2020, 17:34

Capisco.
Nel frattempo mi sono iscritto al forum apposito per i cloni e ho trovato una marea di sezioni utilissime. Per adesso ho visitato solo quella con i regolamenti e quella con i venditori autorizzati trovando per esempio che c'è anche chi vende componenti direttamente dalla Germania.

Per il momento vi ringrazio di cuore, ora che ho trovato del materiale è giunto il momento di consultare ogni singola discussione e solo in un secondo momento ritirare fuori eventuali domande rimaste.

Ci si risente presto :D

Avatar utente
TI27913
501st member
501st member
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2012, 15:53
Nickname: Rex
Anno Assegnamento ID: 2016
Squad: Alpi Squad
Località: Ivrea

Re: Primo costume (Shadow Trooper)

Messaggio da TI27913 » 15/05/2020, 0:25

Gabri1495 ha scritto:
14/05/2020, 17:34
Capisco.
Nel frattempo mi sono iscritto al forum apposito per i cloni e ho trovato una marea di sezioni utilissime. Per adesso ho visitato solo quella con i regolamenti e quella con i venditori autorizzati trovando per esempio che c'è anche chi vende componenti direttamente dalla Germania.

Per il momento vi ringrazio di cuore, ora che ho trovato del materiale è giunto il momento di consultare ogni singola discussione e solo in un secondo momento ritirare fuori eventuali domande rimaste.

Ci si risente presto :D
Benissimo! Bravo, tienici aggiornati ;)
Alpha-61 ha già risposto bene alle tue domande.. vedrai che sul forum dei cloni troverai tantissime info utili
TI/TX 27913
Reporting for Duty!
Immagine
Immagine
*GIANLUCA MARAZZATO* "Rex"

Avatar utente
TX16992
501st member
501st member
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/11/2013, 18:13
Nickname: DnProv
Anno Assegnamento ID: 0
Squad: SubZero Squad
Località: Cerro Maggiore (MI)

Re: Primo costume (Shadow Trooper)

Messaggio da TX16992 » 20/05/2020, 13:20

Ciao! Io ho un clone e ne ho montati parecchi 😅
Non c’è niente di impossibile 😉

Se ti serve qualche consiglio fammi sapere
Daniele Proverbio

Rispondi