WIP_Clone Soldato - Fase I

Consigli per realizzare, assemblare, migliorare ed acquistare un costume adatto per la 501st

Moderatori: Legion Officer, Garrison CO, Garrison XO, CO Attaché, Garrison PR, Garrison GWL, Garrison GML, Event Coordinator

Regole del forum
Si ricorda che è vietata la pubblicazione su questo forum di ogni annuncio riguardante la vendita di costumi, parti di essi e oggettistica varia.
Rispondi
Avatar utente
Alpha-61
Visitatore
Visitatore
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/06/2012, 18:00
Nickname: 02
Anno Assegnamento ID: 0
Località: Ovunque ci sia da debellare l'infezione separatista.

WIP_Clone Soldato - Fase I

Messaggio da Alpha-61 » 17/04/2020, 15:33

Salve a tutti, qui Luca. Apro finalmente il topic per il work in progress sull'armatura.

Sto lavorando ad un'armatura da clone soldato di Fase I, l'obbiettivo è ricreare un classico soldato de "L'attacco dei cloni" come se ne vedono su Kamino o Geonosis ( sarà poi da scegliere quanto sporcarlo).

Ormai ci lavoro da un anno e mezzo: fra acquisti, lavori, dubbi, altri acquisti e altri lavori... Ho cercato di documentarmi il più possibile fra film e Detachment, infatti devo ringraziare i consigli di Andrea se per ora non ho ancora rovinato nulla.

Per ora il lavoro procede, anche se mi è impossibile fare una previsione certa di quando sarà pronta (rispettando gli standard della 501esima) , almeno ora potrò aggiornarvi su ulteriori sviluppi.
Tutto il processo, comunque, è veramente interessante; ed è sempre una grande emozione quando emerge una placca dagli scarti o ti arriva un'altro pezzo dell'armatura.

Non vedo l'ora di proseguire :cool_italica:

Avatar utente
TI27913
501st member
501st member
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2012, 15:53
Nickname: Rex
Anno Assegnamento ID: 2016
Squad: Alpi Squad
Località: Ivrea

Re: WIP_Clone Soldato - Fase I

Messaggio da TI27913 » 18/04/2020, 0:05

Grande Luca! :cool_italica:
TI/TX 27913
Reporting for Duty!
Immagine
Immagine
*GIANLUCA MARAZZATO* "Rex"

Avatar utente
Alpha-61
Visitatore
Visitatore
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/06/2012, 18:00
Nickname: 02
Anno Assegnamento ID: 0
Località: Ovunque ci sia da debellare l'infezione separatista.

Re: WIP_Clone Soldato - Fase I

Messaggio da Alpha-61 » 11/07/2020, 1:35

Ecco infine un'aggiornamento sul lavoro.

Ho portato avanti la pulizia di metà dei pezzi, sebbene farò altre prove per testare al meglio i movimenti e la comodità prima di unirli.

Immagine

Nel frattempo proseguirò con il resto della pulizia, che c'è anche l'arma da sistemare.
Vediamo cosa riesco a combinare entro l'anno...

Avatar utente
Alpha-61
Visitatore
Visitatore
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/06/2012, 18:00
Nickname: 02
Anno Assegnamento ID: 0
Località: Ovunque ci sia da debellare l'infezione separatista.

Re: WIP_Clone Soldato - Fase I

Messaggio da Alpha-61 » 22/05/2021, 1:10

Finalmente un piccolo aggiornamento.

La lavorazione sulle gambe è a buon punto (sebbene con un piccolo intoppo) e spero a breve di poter fare una prova completa.
Nel frattempo ho messo mano all'area centrale con un test veloce dei pezzi.
Immagine

Nel test ho provato anche una coscia sempre per accertarmi che le proporzioni siano giuste, in ogni caso vi sono ancora alcuni aggiustamenti da fare ai pezzi.
Una bella novità è che sto provando in versione provvisoria l'imbragatura (lacci, elastici, foam...), così ho un'idea più chiara del risultato finale e posso procedere meglio al lavoro su gli altri pezzi.

Avatar utente
Alpha-61
Visitatore
Visitatore
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/06/2012, 18:00
Nickname: 02
Anno Assegnamento ID: 0
Località: Ovunque ci sia da debellare l'infezione separatista.

Re: WIP_Clone Soldato - Fase I

Messaggio da Alpha-61 » 27/09/2021, 18:02

Nuovo aggiornamento.

Ho fatto per la prima volta un test con tutti i pezzi delle braccia.
Immagine

Anche l'altro braccio è allo stesso punto, ci sono ancora alcuni dettagli da risistemare per renderli più comodi, ma saranno affrontati una volta uniti i pezzi, per ora mi importava che le proporzioni fossero giuste e che l'imbottitura interna tenesse i pezzi al loro posto (soprattutto spalle e bicipiti).


Nel prossimo passo rifinirò la parte superiore del corpo, sistemando l'imbracatura delle spalle, dopodiché si ritorna alle gambe.

Avatar utente
Alpha-61
Visitatore
Visitatore
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/06/2012, 18:00
Nickname: 02
Anno Assegnamento ID: 0
Località: Ovunque ci sia da debellare l'infezione separatista.

Re: WIP_Clone Soldato - Fase I

Messaggio da Alpha-61 » 02/07/2022, 18:46

Finalmente, dopo tanto tempo, un nuovo aggiornamento.

Sono riuscito a fare una prova completa delle gambe, l'unica area del corpo che mi mancava. Gli schinieri vestono ancora lunghi e saranno da sistemare, soprattutto per poter fare una prova con le scarpe.

Immagine


Con l'ultima area fatta ora si passa a qualche lavoro di rifinitura: alcuni pezzi sono da stringere ulteriormente, altri devono essere visti nell'insieme e alcune imperfezioni sono da stuccare prima di incollare i primi pezzi.

E in ultima resta il lavoro sul casco da iniziare.

Avatar utente
TI27913
501st member
501st member
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2012, 15:53
Nickname: Rex
Anno Assegnamento ID: 2016
Squad: Alpi Squad
Località: Ivrea

Re: WIP_Clone Soldato - Fase I

Messaggio da TI27913 » 03/07/2022, 11:12

:cool_italica: :cool_italica:
TI/TX 27913
Reporting for Duty!
Immagine
Immagine
*GIANLUCA MARAZZATO* "Rex"

Rispondi