Consigli costume Stormtrooper

Consigli per realizzare, assemblare, migliorare ed acquistare un costume adatto per la 501st

Moderatori: Legion Officer, Garrison CO, Garrison XO, CO Attaché, Garrison PR, Garrison GWL, Garrison GML, Event Coordinator

Regole del forum
Si ricorda che è vietata la pubblicazione su questo forum di ogni annuncio riguardante la vendita di costumi, parti di essi e oggettistica varia.
Rispondi
Avatar utente
giuanni
Visitatore
Visitatore
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/04/2020, 15:39
Nickname: giuanni
Anno Assegnamento ID: 0

Consigli costume Stormtrooper

Messaggio da giuanni » 15/04/2020, 10:17

Ciao a tutti sono Giovanni dalla provincia di Cagliari.
Causa isolamenti e quarantene da covid la mia fissa di acquistare il primo costume da Stormtrooper aumenta.
Sino a due giorni fa non conoscevo, aimé, l'esistenza della 501st Legion e appunto neanche l'esistenza di questo fantastico gruppo.
Come dicevo vorrei acquistare il costume principalmente per "arredare" casa e magari indossarlo qualche volta (parlo di poche volte all'anno). In rete non ho trovato tantissimi rivenditori/produttori, uno di questi è la Shepperton che ho letto non sia il massimo e l'Anovos con i problemi di importazione da USA.
Premetto anche che quando leggo costumi pre-assemblati e da assemblare non abbia idea delle differenze. Quindi mi rivolgo a voi, avete qualche kit da consigliare? cerco ovviamente un buon rapporto qualità prezzo, sono disposto a spendere qualche euro in più per un prodotto di migliore qualità e nel caso sarei propenso a lavorarci un po su se non sono richieste esplicite doti nel fai da te.
grazie mille :)

Avatar utente
SL8860
Legion Captain of the Guard
Legion Captain of the Guard
Messaggi: 645
Iscritto il: 18/10/2007, 19:00
Nickname: Lord Seby
Anno Assegnamento ID: 2009
Squad: Trinacria Squad
Località: Messina

Re: Consigli costume Stormtrooper

Messaggio da SL8860 » 18/04/2020, 13:20

Ciao e benvenuto! Per prima cosa ti consiglio di scegliere la versione dell'armatura, perché l'armatura cambia da film a film, qua troverai le CRL da visionare; poi, per essere certo del tuo acquisto, consulta il forum del First Imperial Stormtrooper Detachment, dove troverai diversi consigli sui produttori e anche sull'assemblaggio delle armature.
Sebastiano G. Runci/Lord Seby -- SL/ID/TA8860 - Darth Sidious - Imperatore Palpatine - Darth Tyranus - Ufficiale di Linea/Generale - Gran Moff Tarkin - Comandante AT-AT
2016-2017 Garrison Membership Liaison (GML), Garrison Web Liaison (GWL)
2019 Garrison Web Liaison (GWL), Garrison Guard (GG)
2020 Garrison Membership Liaison (GML), Garrison Web Liaison (GWL)
2022 Garrison Executive Officer (GXO), Garrison Membership Liaison (GML),

Legion Captain of the Guard (LCOG)

Avatar utente
giuanni
Visitatore
Visitatore
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/04/2020, 15:39
Nickname: giuanni
Anno Assegnamento ID: 0

Re: Consigli costume Stormtrooper

Messaggio da giuanni » 18/04/2020, 23:01

Ho dato uno sguardo e vorrei prendermi il costume di ANH hero. Oltre al sito anovos, avete qualche altro rivenditore da consigliare? vorrei avere più che altro un chiarimento sui prezzi. ho visto su amazon il supreme della rubies scontato a 700 euro ma tg XL ma non so se possa essere una scelta valida.
grazie

Avatar utente
SL8860
Legion Captain of the Guard
Legion Captain of the Guard
Messaggi: 645
Iscritto il: 18/10/2007, 19:00
Nickname: Lord Seby
Anno Assegnamento ID: 2009
Squad: Trinacria Squad
Località: Messina

Re: Consigli costume Stormtrooper

Messaggio da SL8860 » 19/04/2020, 11:11

giuanni ha scritto:
18/04/2020, 23:01
Ho dato uno sguardo e vorrei prendermi il costume di ANH hero. Oltre al sito anovos, avete qualche altro rivenditore da consigliare? vorrei avere più che altro un chiarimento sui prezzi. ho visto su amazon il supreme della rubies scontato a 700 euro ma tg XL ma non so se possa essere una scelta valida.
grazie
Se decidi di voler entrare a far parte di questo gruppo, allora il costume Rubies non va bene, almeno non senza MOLTO lavoro. Nella maggior parte dei casi spenderesti più soldi per aggiustare il costume di quanti ne spenderesti partendo da zero. Controlla il relativo Detachment prima di effettuare questi acquisti! Uno Stormtrooper Rubies può diventare uno Stormtrooper in stile Return of the Jedi. Ti consiglio nuovamente di consultare il forum del First Imperial Stormtrooper Detachment.
Sebastiano G. Runci/Lord Seby -- SL/ID/TA8860 - Darth Sidious - Imperatore Palpatine - Darth Tyranus - Ufficiale di Linea/Generale - Gran Moff Tarkin - Comandante AT-AT
2016-2017 Garrison Membership Liaison (GML), Garrison Web Liaison (GWL)
2019 Garrison Web Liaison (GWL), Garrison Guard (GG)
2020 Garrison Membership Liaison (GML), Garrison Web Liaison (GWL)
2022 Garrison Executive Officer (GXO), Garrison Membership Liaison (GML),

Legion Captain of the Guard (LCOG)

Avatar utente
berni_31
Visitatore
Visitatore
Messaggi: 63
Iscritto il: 05/04/2017, 22:13
Nickname: yesmaster
Anno Assegnamento ID: 0

Re: Consigli costume Stormtrooper

Messaggio da berni_31 » 27/04/2020, 20:01

Ciao, se vuoi un buon costume RS PROP è uno dei migliori
Puoi scegliere se già pronto da indossare completo di scarpe , tuta nera e tutto..circa 1700 €
o il kit da assemblare a 1000 € se non sbaglio..?
Questo in UK
Ultima modifica di berni_31 il 09/10/2020, 23:18, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
giuanni
Visitatore
Visitatore
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/04/2020, 15:39
Nickname: giuanni
Anno Assegnamento ID: 0

Re: Consigli costume Stormtrooper

Messaggio da giuanni » 30/04/2020, 12:25

grazie mille per i consigli. Mi sono informato un po' e sono quasi convinto all'acquisto del kit di RWA Creations, mi é sembrato discreto il rapporto qualitá prezzo. Penso che prenderó il kit con casco giá assemblato e dipinto, non vorrei rovinarlo, mentre il kit lo assemblerò io con pazienza e con l'aiuto dei suoi video YT. Mi chiedevo se fosse il caso di acquistare da lui a 50 sterline in piú il kit ( popper strapping kit ) di automatici, velcri e nastri o posso reperire i pezzi giusti anche nei vari negozi online e non per poter risparmiare? voi cosa consigliate? c'é qualche indicazione su spessore/larghezza nastri e dimensione bottoni?
grazie

Avatar utente
TB10899
Garrison Membership Liaison
Garrison Membership Liaison
Messaggi: 211
Iscritto il: 23/02/2013, 16:23
Nickname: Gaunt
Anno Assegnamento ID: 2014
Squad: Praetorian Squad
Località: Roma

Re: Consigli costume Stormtrooper

Messaggio da TB10899 » 04/05/2020, 0:46

giuanni ha scritto:
30/04/2020, 12:25
Mi chiedevo se fosse il caso di acquistare da lui a 50 sterline in piú il kit ( popper strapping kit ) di automatici, velcri e nastri o posso reperire i pezzi giusti anche nei vari negozi online e non per poter risparmiare? voi cosa consigliate? c'é qualche indicazione su spessore/larghezza nastri e dimensione bottoni?
grazie
Velcri, stringhe, nastri o quantaltro io li ho sempre acquistati in merceria, gli automatici, per essere precisi quelli fatti da 2+2 parti li trovi online in confezioni da tanti pezzi, anche con l'attrezzo per chiuderli,altriementi se te ne servono pochi prova a cercarli in negozi tipo pelletterie/lavori in cuoi/ calzolai, di solito li hanno e te li mettono anche loro dove ti serve
Alessandro Nuzzolo - TB10899

Immagine

Avatar utente
TK676
501st member
501st member
Messaggi: 169
Iscritto il: 04/01/2016, 11:43
Nickname: Light73
Anno Assegnamento ID: 2003
Squad: Alpi Squad
Località: Garbagnate M.se (MI)

Re: Consigli costume Stormtrooper

Messaggio da TK676 » 16/05/2020, 15:08

giuanni ha scritto:
15/04/2020, 10:17
Uno di questi è la Shepperton che ho letto non sia il massimo.
Non è una questione di massimo o di minimo perchè di suo non è una brutta armatura. Il fatto è che è sovrapprezzata per ciò che offre. In pratica, quello che spendi in più è solo per poter andare in giro a dire che l'hai comprata dal produttore originale che le fece per ANH, cosa di cui non frega nulla a nessuno perchè le armature di Shepperton attuali non sono altro che copie di armature che erano già in giro, in molte loro parti.
Per dire: se prendi un'armatura Authenticprops hai la stessa armatura di Shepperton ma spendendo molto meno. Oppure, con gli stessi soldi, puoi prendere una RSProps che è molto più accurata.
Io però per una Hero mi metterei in mano a Troopermaster, che è in UK anche lui. Ha una lista d'attesa un po' lunga, ma i suoi ultimi lavori sulle Hero ANH sono da bava alla bocca.
Troopermaster, cosi come RSprops, ha la sua pagina su Facebook.
In ogni caso il giro sul FISD è sempre d'obbligo per schiarirsi le idee.
-- ID-676 -- Daniele Valtorta
Immagine

Avatar utente
giuanni
Visitatore
Visitatore
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/04/2020, 15:39
Nickname: giuanni
Anno Assegnamento ID: 0

Re: Consigli costume Stormtrooper

Messaggio da giuanni » 15/06/2020, 17:33

arrivato il costume di rwa Creations, sembra fatto molto bene, ora spetta a me non rovinarlo. ho quasi finito la pittura del casco, appena asciuga mando la foto 8) :cool_italica:

Avatar utente
giuanni
Visitatore
Visitatore
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/04/2020, 15:39
Nickname: giuanni
Anno Assegnamento ID: 0

Re: Consigli costume Stormtrooper

Messaggio da giuanni » 05/01/2021, 12:43

Eccomi qua, dopo svariati mesi penso di essere ad un buon punto con la costruzione. vi allego qualche foto.
Devo costruire la cintura , appendere le cosce al cinto e acquistare le scarpe. Oltre al dipingere alcune zone dove ci sono i bottoni in vista. che ne pensate? penso che faró ancora qualche modifica alle varie parti.
e961aeeb-7b90-4eca-9b37-b9d813ac5c92.jpg
49a7f7e6-f2c8-4380-a5cf-7ab2c89749bd.jpg

Rispondi