WIP Imperial Staff Officer Black

Consigli per realizzare, assemblare, migliorare ed acquistare un costume adatto per la 501st

Moderatori: Legion Officer, Garrison CO, Garrison XO, CO Attaché, Garrison PR, Garrison GWL, Garrison GML, Event Coordinator

Regole del forum
Si ricorda che è vietata la pubblicazione su questo forum di ogni annuncio riguardante la vendita di costumi, parti di essi e oggettistica varia.
Rispondi
Avatar utente
Drakens
Visitatore
Visitatore
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/03/2019, 21:39
Nickname: Drakens
Anno Assegnamento ID: 0

WIP Imperial Staff Officer Black

Messaggio da Drakens » 11/04/2019, 21:19

Buonasera a tutti!
Ho deciso di creare un post dove inserire tutti i miei dubbi riguardo la creazione del mio costume.
Ho tra le mani una divisa non su misura da Imperial Officer e stò cercando di renderla il più fedele possibile.
Mi sono già procurato accessori props e ho in costruzione un cappello fatto come si deve da Utapau, rimane da aggiustare il resto.

Parto quindi con la prima domanda, per quanto riguarda gli stivali il Databank recita:
  • Knee-high, black, lace-less, smooth non-textured, leather or leather-like material.
Rubber is not acceptable.
PVC or synthetic material is allowed as long as it gives the appearance of leather.
  • There are no stretch panels, buckles, snap tabs, or decoration.
  • Boots have conservative heels.
  • If zippers are present, they are hidden on the inner part of the boot shaft.
Not visible from the front, side or back.
  • The top of the boots may be flat or Spanish Style, but not Cowboy or Super Hero (pointed at the front) style.
Con queste specifiche e senza spenderci un capitale (al momento devo stare assai attento al budget) ho reperito questi, che mi sembrano rispondere a quasi tutte le prerogative base:

Funtasma Men Captain Boot

L'effetto dal vivo non è così plasticoso come sembra e ad indossarli appaiono così:

Immagine

Sono secondo voi una cosa accettabile? Avete delle idee alternative senza spendere 200/300€ per degli English Riding Boots?
Tra le altre cose, come potete vedere dal primo link questi hanno una cerniera laterale.
Ha senso coprirla con una banda nera in modo da renderla a "scomparsa"?

Grazie mille a chi mi saprà consigliare :cool_italica:

Avatar utente
TI28124
Visitatore
Visitatore
Messaggi: 225
Iscritto il: 31/12/2014, 13:03
Nickname: Vikingo
Anno Assegnamento ID: 2016
Squad: Alpi Squad
Località: Sesto Calende (VA)
Contatta:

Re: WIP Imperial Staff Officer Black

Messaggio da TI28124 » 14/04/2019, 13:57

Ciao,

Non sono un esperto da ufficiali ma mi sembra che gli stivali da equitazione in pelle di Decathlon siano in linea base con CRL, ma lascio ai più esperti i consigli
TI28124 - Emiliano Ciani

Avatar utente
Drakens
Visitatore
Visitatore
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/03/2019, 21:39
Nickname: Drakens
Anno Assegnamento ID: 0

Re: WIP Imperial Staff Officer Black

Messaggio da Drakens » 15/04/2019, 1:46

TI28124 ha scritto:
14/04/2019, 13:57
Ciao,

Non sono un esperto da ufficiali ma mi sembra che gli stivali da equitazione in pelle di Decathlon siano in linea base con CRL, ma lascio ai più esperti i consigli
Ciao e grazie del consiglio!
Dici che sono questi?

Immagine

Avatar utente
SL15128
Squad Leader
Squad Leader
Messaggi: 444
Iscritto il: 16/03/2015, 16:40
Nickname: Lord_Vader84
Anno Assegnamento ID: 2017
Squad: Alpi Squad
Località: Milano

Re: WIP Imperial Staff Officer Black

Messaggio da SL15128 » 15/04/2019, 19:53

Ciao, se non erro la gomma non è approvabile come indicato dal crl e quelli della Decat. credo siano realizzati interamente in gomma.

Se posso darti anche io un consiglio è di rimanere su un livello superiore.
Cerca stivali in pelle da equitazione. Anche su ebay. In generale non devono avere cinghie o cerniere visibili.
Confronta bene il crl.

Considera anche che c’è un nostro legionario che li realizza seguendo i criteri del crl. Lo trovi su fb Alfa Jeg Urbi. Contattalo pure.
Alessio Miccichè | SL15128 Squad Leader Alpi Squad

Avatar utente
Drakens
Visitatore
Visitatore
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/03/2019, 21:39
Nickname: Drakens
Anno Assegnamento ID: 0

Re: WIP Imperial Staff Officer Black

Messaggio da Drakens » 15/04/2019, 21:07

SL15128 ha scritto:
15/04/2019, 19:53
Ciao, se non erro la gomma non è approvabile come indicato dal crl e quelli della Decat. credo siano realizzati interamente in gomma.

Se posso darti anche io un consiglio è di rimanere su un livello superiore.
Cerca stivali in pelle da equitazione. Anche su ebay. In generale non devono avere cinghie o cerniere visibili.
Confronta bene il crl.

Considera anche che c’è un nostro legionario che li realizza seguendo i criteri del crl. Lo trovi su fb Alfa Jeg Urbi. Contattalo pure.
Perfetto, grazie mille dei consigli!
Della gomma sapevo, ma non essendo ancora andato da Dec. non avevo idea di come fossero, mi risparmio un giro così :lol:

Avatar utente
ID4923
501st member
501st member
Messaggi: 662
Iscritto il: 29/10/2011, 22:09
Nickname: Darth Max
Anno Assegnamento ID: 2012
Squad: 3T Squad

Re: WIP Imperial Staff Officer Black

Messaggio da ID4923 » 17/04/2019, 12:48

Ciao, allora per gli stivali in pelle di decatlon non sono approvabili vista le presenza della cerniera e bottone,sono approvabili livello 1 gli stivali da equitazione in pvc ,ma sia per il confort che per un fatto di estetica ti coniglio stivali da equitazione in cuoio.
:cool_italica: IMPERIAL OFFICER CORPS. Italica Garrison . .................. 3T SQUAD. :vader:

Faggi Massimo

Avatar utente
Drakens
Visitatore
Visitatore
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/03/2019, 21:39
Nickname: Drakens
Anno Assegnamento ID: 0

Re: WIP Imperial Staff Officer Black

Messaggio da Drakens » 17/04/2019, 20:03

ID4923 ha scritto:
17/04/2019, 12:48
Ciao, allora per gli stivali in pelle di decatlon non sono approvabili vista le presenza della cerniera e bottone,sono approvabili livello 1 gli stivali da equitazione in pvc ,ma sia per il confort che per un fatto di estetica ti coniglio stivali da equitazione in cuoio.
Alla fine ho deciso di fare il saltino e mi sono regalato gli stivali Alfa Jeg Urbi :lol:
Penso che siano la scelta migliore nella mia situazione.

Avatar utente
ID4923
501st member
501st member
Messaggi: 662
Iscritto il: 29/10/2011, 22:09
Nickname: Darth Max
Anno Assegnamento ID: 2012
Squad: 3T Squad

Re: WIP Imperial Staff Officer Black

Messaggio da ID4923 » 17/04/2019, 20:39

Drakens ha scritto:
17/04/2019, 20:03
ID4923 ha scritto:
17/04/2019, 12:48
Ciao, allora per gli stivali in pelle di decatlon non sono approvabili vista le presenza della cerniera e bottone,sono approvabili livello 1 gli stivali da equitazione in pvc ,ma sia per il confort che per un fatto di estetica ti coniglio stivali da equitazione in cuoio.
Alla fine ho deciso di fare il saltino e mi sono regalato gli stivali Alfa Jeg Urbi :lol:
Penso che siano la scelta migliore nella mia situazione.
Direi ottima scelta!
:cool_italica: IMPERIAL OFFICER CORPS. Italica Garrison . .................. 3T SQUAD. :vader:

Faggi Massimo

Avatar utente
Drakens
Visitatore
Visitatore
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/03/2019, 21:39
Nickname: Drakens
Anno Assegnamento ID: 0

Re: WIP Imperial Staff Officer Black

Messaggio da Drakens » 07/05/2019, 13:44

Buon pomeriggio ragassuoli!
No, non ho desistito dal mio progetto e anzi, ho finalmente messo le mani anche sul cappello, che finalmente è come CRL comanda :mrgreen:

Sono in attesa degli stivali e questa settimana porterò a regolare i pantaloni, non essendo fatti su misura.
A tal proposito mi chiedo quanto sia lo spazio "accettabile" nel colletto, deve risultare attaccato al collo o è concesso un poco di "gioco"?

Allo stato attuale è così:

Immagine


È ancora esagerata, vero? Ho provato già a modificarla il più possibile senza smontare tutto, ma se non và bene penso proprio che per il mio compleanno mi regalerò una versione fatta su misura :lol:

Grazie come al solito per ogni consiglio che vorrete darmi!

Rispondi