TK Stunt ANH - Troopermaster (TM)

Consigli per realizzare, assemblare, migliorare ed acquistare un costume adatto per la 501st

Moderatori: Legion Officer, Garrison CO, Garrison XO, CO Attaché, Garrison PR, Garrison GWL, Garrison GML, Event Coordinator

Regole del forum
Si ricorda che è vietata la pubblicazione su questo forum di ogni annuncio riguardante la vendita di costumi, parti di essi e oggettistica varia.
Rispondi
TK27717
501st member
501st member
Nickname: Direttore Cobram
Anno Assegnamento ID: 2018
Squad: Alpi Squad
Contatta:

Messaggio da TK27717 » 20/07/2017, 0:46

Salve a tutti,

mi chiamo Alessandro, abito in provincia di Varese, e sono da poco entrato in possesso della mia armor da Stormie con il desiderio di entrare a far parte di questo mondo fantastico della 501st. Mi permetto di scrivere una breve intro su di me, ho 44 anni, 31 dei quali passati sempre all'estero dalla nascita. Sono cresciuto con la DC comics e Star Wars in quelli degli USA (da qualche parte ho ancora la prima trilogia in Betamax), e in quegli anni ritengo di avere assimilato il DNA Imperiale.

All'alba dei 44 anni, e dopo 7 mesi di attesa, ho coronato un sogno e sono finalmente entrato in possesso di un armor TK commissionata interamente su misura a Troopermaster (TM) dalla testa ai piedi, incluso di parti morbide, neckseal, guanti, blaster e scarpe che ha reperito direttamente lui da terzi. La versione è TK Stunt ANH, ABS 2mm, high gloss, acrylic capped (copertura acrilica per evitare l'ingiallimento con il passare del tempo). L'attesa è stata lunga ma per scelta, ho preferito aspettare più a lungo perché volevo un armor quanto più perfetta per un'eventuale futura approvazione Centurion da parte della FISD. Nei mesi passati penso di aver stremato Troopermaster per il continuo via vai di mail riguardo i vari dettagli.

Intanto eccomi qua a fare il mio primo passo in questa community, sono a sottoporvi un paio di foto a seguito della mia prima vestizione durante il weekend passato e attendo feedback per eventuali modifiche da apportare in base alla vostra esperienza. Nei giorni a seguire, non appena avrò modo, vedrò di postare anche il dettaglio dei vari pezzi, sia sfusi che indossati.

Per ora, notte a tutti!

Ale1a.jpg
Ale1a.jpg (1.46 MiB) Visto 5963 volte

Ale2a.jpg
Ale2a.jpg (1.59 MiB) Visto 5963 volte

Ale3a.jpg
Ale3a.jpg (939.25 KiB) Visto 5963 volte

Ale4a.jpg
Ale4a.jpg (1.5 MiB) Visto 5963 volte
Reading Playboy is like reading National Geographic, you get to see some wonderful places that you know you'll never get to visit.

Alessandro Angelaccio / TK-27717 Immagine
Immagine

TK29916
Garrison Web Liaison
Garrison Web Liaison
Nickname: SithThundercracker
Squad: SubZero Squad

Re: TK Stunt ANH - Troopermaster (TM)

Messaggio da TK29916 » 20/07/2017, 10:41

Per quel che vedo (e che posso dire dal basso del fatto di non aver ancora fatto una foto della mia completa) è veramente un'armor splendida e soprattuto ti calza a pennello! L'undersuit è praticamente invisibile... :cool_italica:
L'unico punto che così ad occhio mi pare un po' strano è forse la giuntura reni-buttpiece che sembra sovrapporsi? Ma ripeto, qui ci sono infiniti troopers più esperti di me. :)
TK, TS, TX, SL
2021-2024 Garrison Web Liaison (GWL)
2023 Garrison Public Relations Officer (GPRO)
Immagine

TK22415
501st member
501st member
Anno Assegnamento ID: 2017
Squad: 3T Squad

Messaggio da TK22415 » 20/07/2017, 22:10

Molto bella! Anche secondo me ti si sono sovrapposti il dorso con il "sedere". Come ci cammini? E quanto ti è costato il tutto? (se posso chiedere :) )
Non sei un po' basso per appartenere alle truppe d'assalto? :cool_italica:
Immagine
Massimo Mazzoni - TK 22415

TD9009
501st member
501st member
Nickname: Starke J. Arvid
Anno Assegnamento ID: 2006
Squad: 3T Squad

Messaggio da TD9009 » 21/07/2017, 8:23

Davvero bellissima! Complimenti!!! :cool_italica:
Alberto Vitali

TK27717
501st member
501st member
Contatta:

Messaggio da TK27717 » 21/07/2017, 9:48

Grazie mille ragazzi!! :)

Riguardo la sovrapposizione del butt plate con il kidney plate, ci avevo fatto caso anch'io, quello penso di risolverlo con l'aggiunta di bretelle agganciate tra addome e kidney plate. Questo perché appena la indosso è tutto perfettamente in linea, nel muovermi si vede che queste due parti scendono leggermente creando questa sovrapposizione.

Camminare ci cammino tranquillamente, essendo tutta molto compatta e non avendo gioco devo dire che è molto comoda. Unica nota sono le scale, che faccio normalmente ma non proprio in scioltezza, questo per un lieve effetto 'pinching' dietro le ginocchia. Tanto per capirci, più di 90° la gamba non la piego. Mi sono confrontato con TM su questo argomento e mi ha suggerito di fare una modifica, apparentemente molto comune, che è quella di sagomare leggermente a mezza luna il bordo posteriore dei pezzi coscia e polpaccio. Prima però di fare questa modifica attendo istruzioni dai GML, non vorrei mi precludesse l'approvazione dell'armor.

@TK22415 - fatta è finita su misura si aggira intorno al costo di una RS.

In questi giorni sto tribolando con il kit completo di elettronica, hovi mic tips e ventole fornite da UKSWRATH, penso che in seguito mi rilasceranno il diploma di ingegnere della NASA!!
Reading Playboy is like reading National Geographic, you get to see some wonderful places that you know you'll never get to visit.

Immagine

TK27717
501st member
501st member
Contatta:

Messaggio da TK27717 » 21/07/2017, 22:28

Problema della sovrapposizione butt plate risolto dietro suggerimento da parte di TM...non stringere troppo dietro il velcro della cintura per far si che il kidney plate rimanga flotante e possa muoversi insieme al resto dell'armor.

Immagine

TK10998
Garrison Public Relations Officer
Garrison Public Relations Officer
Nickname: Enry1973
Anno Assegnamento ID: 2017

Messaggio da TK10998 » 21/07/2017, 23:36

Ottimo lavoro! Davvero bella, vedrai che non farai fatica diventare Centurion, in bocca al lupo! Per il problema delle ginocchia basta tagliare a mezzaluna la parte dietro e vedrai che vai a posto. L?importante è farlo bene e che risulti uniforme :) Benvenuto!!!!
Enrico Ercole
TK10998 - 501st Legion Italica Garrison
Centurion 303 FISD
TC10998 - 501st Legion Italica Garrison

PR 501st Legion Italica Garrison
Alpi Squad

TK30977
501st member
501st member
Nickname: GodOfLibra
Squad: SubZero Squad

Messaggio da TK30977 » 19/08/2017, 16:55

Shadow73 ha scritto:Grazie mille ragazzi!! :)

Riguardo la sovrapposizione del butt plate con il kidney plate, ci avevo fatto caso anch'io, quello penso di risolverlo con l'aggiunta di bretelle agganciate tra addome e kidney plate. Questo perché appena la indosso è tutto perfettamente in linea, nel muovermi si vede che queste due parti scendono leggermente creando questa sovrapposizione.

Camminare ci cammino tranquillamente, essendo tutta molto compatta e non avendo gioco devo dire che è molto comoda. Unica nota sono le scale, che faccio normalmente ma non proprio in scioltezza, questo per un lieve effetto 'pinching' dietro le ginocchia. Tanto per capirci, più di 90° la gamba non la piego. Mi sono confrontato con TM su questo argomento e mi ha suggerito di fare una modifica, apparentemente molto comune, che è quella di sagomare leggermente a mezza luna il bordo posteriore dei pezzi coscia e polpaccio. Prima però di fare questa modifica attendo istruzioni dai GML, non vorrei mi precludesse l'approvazione dell'armor.

@TK22415 - fatta è finita su misura si aggira intorno al costo di una RS.

In questi giorni sto tribolando con il kit completo di elettronica, hovi mic tips e ventole fornite da UKSWRATH, penso che in seguito mi rilasceranno il diploma di ingegnere della NASA!!

Ciao se posso sconsigliare i kit di ukswrath guarda che ti vengono a costare una fortuna tra spedizione e tasse, io ho trovato un kit ventole su facebook
https://www.facebook.com/Troopercoola/

X l'amplificatore vocale lo trovi su amazon
Aker MR-1506 amplificatore cinturino portatile ripetitore vocale PA https://www.amazon.it/dp/B00898SW78/ref ... MzbMEWT2VN

Gli hovi mic con gli speakers non hanno una grande potenza nelle recensioni di molti li sconsigliavano

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TK27717
501st member
501st member
Contatta:

Messaggio da TK27717 » 31/08/2017, 17:40

Grazie del consiglio Tony, ma al momento del post avevo già fatto il danno e ora come ora ho anche montato il tutto. Devo comunque dire che non si sente poi tanto male se si posiziona bene il mic all'interno del casco.

TK1_Ale.jpg
TK1_Ale.jpg (155.99 KiB) Visto 5739 volte

TK2_Ale.jpg
TK2_Ale.jpg (143.33 KiB) Visto 5739 volte

TK3_Ale.jpg
TK3_Ale.jpg (106.28 KiB) Visto 5739 volte

Ottime le ventole di Troopacoola, grazie della segnalazione, l'ho già contatato per il mio secondo casco e mi sta facendo un sistema a 4 ventole, 2 + 2 circuiti separati azionabili separatamente a velocità variabile. 2 ventole frontali per buttare dentro l'aria e 2 ventole posteriori che invece la buttano fuori.

Questo è la lista della spesa per il secondo casco:
1 x TKTalkie - http://store.tktalkie.com/TKT3 (installato nel chest armor) - questo sistemino è veramente fenomenale con possibilità di profili multipli, si riescono a tarare tutti i parametri perfettamente anche tramite app sul cellulare via bluetooth.
1 x Aker 1506 - https://www.amazon.it/gp/product/B00898 ... OG77&psc=1 (installato nel chest armor)
1 x Mic wireless - https://www.amazon.it/gp/product/B01HOB ... GWPP&psc=1 (installato nel casco tramite velcro eliminando il cerchietto)
2 x Anker power bank - https://www.amazon.it/gp/product/B005QI ... LHLX&psc=1 (1 x ventole casco + 1 x TKTalkie)
Ventole Troopacoola - https://www.facebook.com/Troopercoola/?ref=br_rs (installate in configurzaione 2 + 2 nel casco)

Grazie ancora per la segnalazione :)

Immagine

TK25375
501st member
501st member
Nickname: Helluin
Anno Assegnamento ID: 2016

Messaggio da TK25375 » 07/09/2017, 11:40

Molto bella.

Ti suggerisco di inserire la ghiera sui denti perchè se no ti si vede dentro.

I pezzi delle gambe non sono un po' troppo lunghi? Toccano il parapalle e si sovrappongono quasi fra loro. Ti limita tantissimo la liberà di movimento e riduce lo screen accurate.
Alessandro Martinelli - TK25375
Vice Squad Leader - Alpi Squad

RS Prop masters - ANH Stormtrooper - TK25375
KW Design - Clone trooper Phase 2 212th - CT25375
La May - generic jedi (Mace Windu style)
Darth Vader ROTJ

TK27717
501st member
501st member
Contatta:

Messaggio da TK27717 » 09/09/2017, 1:39

Thanks! Concordo riguardo il frown mesh anche se non proprio screen accurate, comuque già presa la griglia e verrà applicata questo fine settimana.

Ti dirò, le volte che l'ho indossata non ho avuto grossi problemi di impedimento alle gambe anche se sono d'accordo con te che il pezzo arriva parecchio alto, ma che comunque nella camminata non si sovrappone con il parapalle. Vedrò comunque se riesco a posizionare meglio i pezzi per evitare eventuale sfregamenti, e se poi non bastasse farò una modifica.
Riguardo lo screen accurate, a giudicare dalle foto che seguono mi sembra di vedere che fossero tutte molto compatte, poi secondo me dipende anche molto dall'altezza, io sono 1,72 quindi non una cima, ditemi voi se sbaglio:

Databank1.png
Databank1.png (2.63 MiB) Visto 5661 volte

Databank2.jpg
Databank2.jpg (115.5 KiB) Visto 5661 volte

Immagine

Rispondi