Consigli realizzazione costume Biker Scout

Consigli per realizzare, assemblare, migliorare ed acquistare un costume adatto per la 501st

Moderatori: Legion Officer, Garrison CO, Garrison XO, CO Attaché, Garrison PR, Garrison GWL, Garrison GML, Event Coordinator

Regole del forum
Si ricorda che è vietata la pubblicazione su questo forum di ogni annuncio riguardante la vendita di costumi, parti di essi e oggettistica varia.
Rispondi
TB10899
Garrison Membership Liaison
Nickname: Gaunt
Anno Assegnamento ID: 2014
Squad: Praetorian Squad

Consigli realizzazione costume Biker Scout

Messaggio da TB10899 » 27/02/2013, 15:46

Allora intanto mi ripresento,sono Alessandro 20 anni da Roma,detto questo passiamo alle cose serie.Ho spulciato a fondo il forum per avere le idee ben chiare su cosa e dove acquistare e ho deciso di creare un costume da biker scout,premetto che sono alto 1.80 circa e un po' magro (quindi sotto con la palestra),budget tra i 500\600 € ,tenterei di risparmiare il più possibile evitando di comprare troppe parti dall'estero...

Dopo aver consultato la CRL avevo pensato di procedere in questo modo:
-Armor:ho contattato via mail sia studiocreations che kropserkel,il secondo è un po' più economico ma non sono incluse le soft parts (stringhe e elastici).Ho anche considerato armor depot ma stesso discorso,niente stringhe...
-Helmet:Ho preso in considerazione solo kit da assemblare (non ho problemi con lavori manuali) quello di studiocreations è un po' più costoso di kropserkel,però mi pare praticamente uguale;secondo il sito di armordepot vendono solo ready-to-wear a 300 USD e per me se la possono prendere in quel posto...ho trovato però un'offerta su ebay http://www.ebay.com/itm/Biker-Scout-Trooper-Helmet-Prop-Kit-For-Star-Wars-Collectors-/181040448885?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2a26da0575 in fibra di vetro e la cosa mi attira parecchio,anche se penso che il peso posso risultare un po' scomodo.
-Undersuit:l'importante è che sia una tuta da lavoro intera,nera tinta unita.senza tasche con solo una zip davanti,quindi penso si trovi in qualche negozio di articoli da lavoro o simili...
-Cummerbund (pannolone):me lo cucio da me
-Guanti:li ho trovati sul sito di evolution props,pensavo di prendere quelli,ma se ne conoscete altri magari più economici,va bene
-Stivali:ho trovato un tutorial interessante ma a mio parere orribile dal punto di vista della messa in pratica http://www.angelfire.com/il2/TB312/ ho comunque intenzione di realizzarli in modo simile.Una domanda però:sapete per caso che materiale sia questo ''Vinyl''?L'ho intepretato come vernice tipo quella degli stivali da donna lucidi,in ogni caso dovrebbe almeno essere lucido comunque se conoscete qualche materiale che si presti bene per gli stivali fatemi sapere pure.
-Blaster:pensavo di crearlo io in legno e metallo,abbastanza dettagliato sempre da studiocreations ho trovato il link del tizio che faceva gli stivali http://www.angelfire.com/il2/TB312/pistolpage.html seguirò il progetto solamente per quanto riguarda le misure.

Dovrei aver detto tutto,le mie aspettative in generale sono quelle di un costume movie accurate ma non in maniera esagerata perlomeno sufficiente per essere accettato in 501st,in ogni caso aspetto opinioni,consigli,e tutto ciò che vorrete dirmi...la parola agli esperti e grazie in anticipo
Ultima modifica di TB10899 il 27/02/2013, 18:36, modificato 1 volta in totale.
Alessandro Nuzzolo - TB10899

Immagine

TB6471
501st member
501st member
Nickname: scoutLeo
Anno Assegnamento ID: 2009
Squad: 3T Squad

Re: Consigli realizzazione costume Biker Scout

Messaggio da TB6471 » 27/02/2013, 19:22

Ciao!
Intanto benvenuto al nuovo scout.
Se mi permetti ,due parole: Studio creation l'armor e kropserkel l'elmetto. Evita quello in vetrresina,ce l'ho avuto e hai pensato bene che alla lunga è pesante da portare.
Le parti soft benvengano se te le fai a mano ma l'inserzionista "boliviano" (ormai lo chiamiamo tutti cosi) alle volte fa delle offerte buone per tutte le soft -tuta,"pannolone",saccocce-e sono veramente movie-accurate.
Per i guanti vedo se ti rtrovo il link perchè "l'argentino" oltre ad essere caro è un pacco.
Il materiale per gli stivali,almeno quello che uso io -che li ho fatti a quasi tutti gli scout dell'italica- è la classica sotto-tovaglia che si usa per proteggere le tavole durante i cenoni; deve però essere bianca sia sopra che sotto. La dovresti trovare in tutti i brico/obi della tua zona.
Buon lavoro per il blaster ma tieni d'occhio ebay per il modello vintage in plastica della Kenner,un po' sovradimensionato ma leggerissimo e praticamente indistruttibile.
Vabbè sono state più di due parole..............buon lavoro :lol:
:cool_italica: Biker Scout Leandro Innocenti a rapporto

TB10899

Messaggio da TB10899 » 27/02/2013, 19:44

TB6471 ha scritto:Ciao!
Se mi permetti ,due parole: Studio creation l'armor e kropserkel l'elmetto. Evita quello in vetrresina,ce l'ho avuto e hai pensato bene che alla lunga è pesante da portare.
Le parti soft benvengano se te le fai a mano ma l'inserzionista "boliviano" (ormai lo chiamiamo tutti cosi) alle volte fa delle offerte buone per tutte le soft -tuta,"pannolone",saccocce-e sono veramente movie-accurate.
Per i guanti vedo se ti rtrovo il link perchè "l'argentino" oltre ad essere caro è un pacco.
Il materiale per gli stivali,almeno quello che uso io -che li ho fatti a quasi tutti gli scout dell'italica- è la classica sotto-tovaglia che si usa per proteggere le tavole durante i cenoni; deve però essere bianca sia sopra che sotto. La dovresti trovare in tutti i brico/obi della tua zona.
Buon lavoro per il blaster ma tieni d'occhio ebay per il modello vintage in plastica della Kenner,un po' sovradimensionato ma leggerissimo e praticamente indistruttibile.

Più parole mi dai meglio è!OK quindi per l'armor e elmetto,riguardo al pannolone e pouches io pensavo di realizzarli seguendo le indicazioni del CRL,forse non sono movie-accurate?Riguardo al materialedegli stivali,appena ho letto quello che mi hai scritto sono caduto dalla sedia :asd: mi metterò subito a cercarlo.ehm per ''argentino'' intendi evolution props?Comunque aspetto il link.Riguardo al blaster magari potrei anche farci un pensierino,ma ci penserò più tardi,prima l'armor e il resto! Grazie per le conferme\suggerimenti!

Immagine

TB10899

Messaggio da TB10899 » 27/02/2013, 21:49

TX4689 ha scritto:Riguardo Studio Creations , puoi sempre chiedere un parere anche a Martino Marchetti (TX 8629) che ha comprato il suo kit li da loro , e saprà dirti come si è trovato.

Certo!Comunque aspetto il parere di tanti prima di muovermi all'acquisto :D

Immagine

TB6471
501st member
501st member

Messaggio da TB6471 » 28/02/2013, 0:47

Gaunt ha scritto:
TB6471 ha scritto:Ciao!

Più parole mi dai meglio è!OK quindi per l'armor e elmetto,riguardo al pannolone e pouches io pensavo di realizzarli seguendo le indicazioni del CRL,forse non sono movie-accurate?Riguardo al materialedegli stivali,appena ho letto quello che mi hai scritto sono caduto dalla sedia :asd: mi metterò subito a cercarlo.ehm per ''argentino'' intendi evolution props?Comunque aspetto il link.Riguardo al blaster magari potrei anche farci un pensierino,ma ci penserò più tardi,prima l'armor e il resto! Grazie per le conferme\suggerimenti!

Ci mancherebbe che il CRL non sia movie-accurate. Il mio era un consiglio sia ben chiaro. Se sei in grado di farteli da solo - le pouches in effetti non sono complicatissime- ben vengano le cose fatte "artigianalmente" da noi stessi!!!
Aumentano il valore/prestigio del costuming.
Si...l'argentino è quello di evolution props (cos'abbia di evolution lo sa solo lui....forse il prezzo!!!!) :asd:
Per le differenze tra studiocreation e kropserkel : la prima faunbuon casco ma costa quanto l'armor,laseconda lo hai già notato anche tu,oltre a non darti gli accessori per il montaggio la fa troppo grossolana. Ecco il motivo per cui si "divide" gli acquisti.
Di nuovo...buon lavoro!!!

TB10899

Messaggio da TB10899 » 18/03/2013, 11:20

Eccomi qua!Ci ho messo un po' per finirli ma le lezioni all'università non mi lasciavano molto tempo per uscire a prendere i materiali.Ho usato come modello quelli del film,così ho inciso la gomma della suola per dargli una forma migliore e ho messo il vinyl sopra al bordo,diversamente da tutti gli altri tutorial che ho visto online.Penso siano venuti abbastanza bene,eccetto quelle piccole grinze sul davanti.Ecco un po di foto
Immagine
Immagine

Dettagli degli strap,e chiusura superiore modello ''Gaunt'' :D

Immagine
Immagine

e indossati

Immagine

Allora come pensate siano venuti?Altri errori che ho fatto?Andranno bene per il CRL?

Immagine

TB6471
501st member
501st member

Messaggio da TB6471 » 18/03/2013, 11:30

Bel lavoro! Ben fatto davvero. :wink:
Se proprio si vuole essere pignoli dovresti eliminare l'eccesso sopra il bordo della suola...
eccoti una foto ad esempio:
Allegati
$(KGrHqIOKjoE3s6SNDq8BOGLp2)ZN!~~0_3.jpg
$(KGrHqIOKjoE3s6SNDq8BOGLp2)ZN!~~0_3.jpg (39.21 KiB) Visto 11018 volte

TB10899

Messaggio da TB10899 » 18/03/2013, 12:09

Grazie,ma a proposito del bordo sopra la suola che mi hai detto di levare,io ho fatto riferimento a questo

Immagine

secondo studiocreations è presa da un'esposizione di un museo,ma se mi dici questo significa che è una foto falsa? :(

Immagine

TB6471
501st member
501st member

Messaggio da TB6471 » 18/03/2013, 12:50

Se lo dicono loro crediamoci,tanto sono sicuro che non c'era uno scout uguale all'altro anche nel film.
Fai a gusto tuo allora! Visto che il movie-accurate è per entrambe le versioni,puoi lasciarli anche cosi.
Personalmente li preferisco come ti ho detto ,ma visto che hai fatto un bel lavoro non rischierei di sciuparlo con modifiche a questo punto inutili. :wink:
A presto!

TB10899

Messaggio da TB10899 » 18/03/2013, 15:13

Fiuuu....già tremavo al pensiero di ultriori modifiche!Ora pensavo di ordinare l'armor e elmetto per dedicarmi nel frattempo alla cerca delle altre parti.

Immagine

TB10899

Messaggio da TB10899 » 18/03/2013, 19:45

Scusate la mia ignoranza in materia,ma non avendo mai fatto acquisti online ne avendo carta di credito,se non sono informazioni troopo personali,avrei bisogno di paio di informazioni da voi che di acquisti online penso ne abbiate fatti tanti.
1)Cosa ho bisogno per effettuare un acquisto? Che tipo di carta di credito?Paypal?
2)E dopo aver comprato ,i pacchi dove arrivano?Direttamente a casa mia (se specifico l'indirizzo) o devo ritirarli alle poste o da qualche altra parte?
Scusate l'off-topic ma leggendo le informazioni da Studiocreations e Kropserkel non riesco a comprendere il meccanismo di come funzioni la cosa...

Immagine

TB10899

Messaggio da TB10899 » 18/03/2013, 23:13

TX4689 ha scritto:Allora la carta di credito può essere una MasterCard, Visa o Express , ma anche una prepagata come la "Poste Pay" . Il PayPal in sè non è una carta di credito , ma è una sorta di "conto virtuale" online che tu ti crei , registrando con un account tuo personale e attivando una carta di credito di quelle sopra citate. Il PayPal è gestito da Ebay principalmente (nel 1999 fu comprato dalla società americana) e in pratica tiene al sicuro i tuoi pagamenti ricevuti e mandati ai corrispettivi venditori o acquirenti olter che tenere traccia dei dati in caso di problemi o furti. Una volta che ti registrato e hai attivato la tua carta , se devi mandare del denaro a qualcuno lo puoi fare anche se hai la sua mail con la quale ha un account PayPal e i soldi li andranno automaticamente o sulla carta credito che ha attivato, o sul suo conto online PayPal (in base alle opzioni) . Comunque quando ti registri , tu devi anche inserire i tuoi dati personali della spedizione , che verranno automaticamente inviati al tuo venditore ogni volta che compri da lui qualcosa in modo che lui possa spedirteli. Se hai bisogno di aiuto sono qui ;D

Grazie mille!Intanto mi hai chiarito un po' di dubbi,poi vedrò all'atto pratico se farò dei casini...

Immagine

TB6471
501st member
501st member

Messaggio da TB6471 » 19/03/2013, 0:08

Con una pre-pagata ,sia la famosa postepay o una di qualsiasi banca (oramai la fanno diverse banche), vai sul sicuro.
Ti fai mandare il toale dal venditore,la ricarichi di quanto serve (o poco più) e paghi.
Se te la dovessero clonare rimangono in****i perchè non ci trovano niente... :asd:

TB10899

Messaggio da TB10899 » 15/04/2013, 23:45

Rieccomi qua dopo un po' di tempo con un paio di piccole novità:come consigliato da Leandro,ho acquistato l'armor da studiocreations e l'elmetto da kropserkel,spese di spedizione incluse, adesso la fatidica attesa...e una piccola domanda,quando i pacchi arriveranno dovrò pagare dogana o altre tasse?

Immagine

DZ3364
501st member
501st member
Nickname: Darth
Anno Assegnamento ID: 2010
Contatta:

Messaggio da DZ3364 » 16/04/2013, 0:42

Tutta fortuna, a volte si a volte no! :D
DZ3364 Tusken Raiders ANH (Sabbipode Ep.4)
Immagine

Rispondi