Intenzione di costume da ufficiale

Consigli per realizzare, assemblare, migliorare ed acquistare un costume adatto per la 501st

Moderatori: Legion Officer, Garrison CO, Garrison XO, CO Attaché, Garrison PR, Garrison GWL, Garrison GML, Event Coordinator

Regole del forum
Si ricorda che è vietata la pubblicazione su questo forum di ogni annuncio riguardante la vendita di costumi, parti di essi e oggettistica varia.
Rispondi
M51Vortice
Visitatore
Visitatore
Nickname: M51Vortice
Anno Assegnamento ID: 0
Contatta:

Messaggio da M51Vortice » 26/04/2018, 14:09

Salve a tutti, è già da un po' di tempo che osservo la 501st per cercare di farne parte, magari come ufficiale (trilogia classica, nero od oliva non cambia). Avendo una manualità prossima allo zero, sapreste consigliarmi una sartoria/negozio online che faccia questo tipo di costume approvato dalla 501st e anche il budget necessario per il minimo indispensabile? Grazie mille

TK30977
501st member
501st member
Nickname: GodOfLibra
Anno Assegnamento ID: 2018
Squad: SubZero Squad

Messaggio da TK30977 » 26/04/2018, 23:24

M51Vortice ha scritto:Salve a tutti, è già da un po' di tempo che osservo la 501st per cercare di farne parte, magari come ufficiale (trilogia classica, nero od oliva non cambia). Avendo una manualità prossima allo zero, sapreste consigliarmi una sartoria/negozio online che faccia questo tipo di costume approvato dalla 501st e anche il budget necessario per il minimo indispensabile? Grazie mille

Ciao il budget non lo sò, però se vuoi dare un occhio in italia, c’è mazecave(shop su etsy) uniformi e cappello guanti(mi pare)
Philoprop(shop su etsy) fa le fibie le scatole i dosimetri i gradi e tutto quello che può servire per gli officer
Fabio Rauli fa gli stivali su misura
Altri fabbricanti non mi ricordo se Utapau(facebook) le faccia, e mi pare ci sia un’ altra sarta di cui non conosco il nome che le realizza mi pare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TD9009
501st member
501st member
Nickname: Starke J. Arvid
Anno Assegnamento ID: 2006
Squad: 3T Squad

Re: Intenzione di costume da ufficiale

Messaggio da TD9009 » 27/04/2018, 18:58

C'e' la sarta che conosce Massimo Faggi, Silvia.
Ha una pagina Facebook che si chiama Le Petit Atelier
Alberto Vitali

ID61076
501st member
501st member
Nickname: J-Andrea
Anno Assegnamento ID: 2017
Squad: Praetorian Squad

Messaggio da ID61076 » 27/04/2018, 21:26

M51Vortice ha scritto:Salve a tutti, è già da un po' di tempo che osservo la 501st per cercare di farne parte, magari come ufficiale (trilogia classica, nero od oliva non cambia). Avendo una manualità prossima allo zero, sapreste consigliarmi una sartoria/negozio online che faccia questo tipo di costume approvato dalla 501st e anche il budget necessario per il minimo indispensabile? Grazie mille
Ciao!

ti hanno già dato tutti ottimi consigli...che dirti, ti aspetto tra noi ufficiali!

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

M51Vortice
Visitatore
Visitatore
Contatta:

Messaggio da M51Vortice » 28/04/2018, 15:29

Grazie mille a tutti! Stavo guardando e, per ora, va oltre alle mie possibilità economiche (pensavo 300 euro bastassero per un costume, avevo adocchiato tempo fa su amazon, ma questi sono giustamente di otiima fattura e quindi 300 sono la base :D). Appena magari raccolgo un po' di soldi ci ripenserò, intanto salvo tutto
grazie ancora :)

TK676
501st member
501st member
Nickname: Light73
Anno Assegnamento ID: 2003
Squad: Alpi Squad

Messaggio da TK676 » 29/04/2018, 16:06

Su Amazon devi stare attento a cosa compri, per quanto riguarda l'officer. Parlando esclusivamente di giacca e pantaloni, si può andare a risparmio comprando quello cinese di CosplaySky (che vende anche su Amazon) che è approvato dal detachment, ma occorre poi farci mettere mano da una sarta per fare due cose necessarie, se no non passa. La prima è che vanno sistemati i "flap" dei pantaloni, che il produttore lascia volutamente (molto) larghi, in modo che poi ognuno se li sistema come vuole (poi c'è chi, facendo cosplay, se li è tenuti così con un effetto Dumbo, ma tant'è...), la seconda è che il 90% delle volte va fatto risistemare il colletto perchè non ha all'interno una struttura che lo tiene rigido, e talvolta arriva con delle strane pieghe. Nulla che comunque una sarta non sia in grado di fare. In questo modo abbatti parecchio il costo del costume, ma vanno tenute presente un paio di cose:
1) non credo tu possa avere il livello 3 (mi pare, ma non son sicuro).
2) ti devi fermare alla giacca e ai pantaloni
3) la differenza con un officer fatto di sartoria si nota perchè il tessuto è molto leggero (aiuta in estate)
4) il produttore ha sul suo sito due versioni dello stesso costume: quella deluxe che segue il nostro CRL e quella standard che non è approvabile. Curiosamente quella standard costa più di quella deluxe, cosa che può trarre in inganno chi compra da loro.

Agganciandomi al punto 2: il cappello e gli accessori di Cosplaysky non sono approvabili, così come qualsiasi accessorio trovi su Amazon. Neanche alla lontana. Vanno dunque presi a parte, per quello se si vuole affidarsi ai cinesi è meglio orientarsi sullo Staff Officer, che non crea problemi di color matching col cappello preso/fatto a parte (a meno di ordinare dell'extra tessuto per far fare poi qui il cappello, ma è un po' macchinosa come cosa).
Con questa soluzione con 300 euro te la cavi, ma va tenuto presente che è il minimo indispensabile. Cioè, se un domani volessi un officer più serio dovresti far fare giacca più pantaloni da zero, di fatto avendo buttato 100 euro per la versione precedente. E' dunque una soluzione che consiglio solo se già si parte da/con l'idea che l'officer non sarà il costume primario.
-- ID-676 -- Daniele Valtorta
Immagine

M51Vortice
Visitatore
Visitatore
Contatta:

Messaggio da M51Vortice » 29/04/2018, 19:29

Beh allora, facendo tutta quella menata non risparmierei molto... Dato che dovrei pagare 2 spedizioni comunque e il sarto che mi sistemi il vestito (e dato che sono in un paese un po' sperso rischio che non sia sistemato giusto) risparmierei poco. Quindi a questo punto aspetto di mettere da parte un po' di soldi (purtroppo sono giovane e vado ancora a scuola, ho 18 anni) e piuttosto riduco al minimo indispensabile gli accessori, che al massimo posso prendere più tardi, come pistola, box di ferro, cilindri (me ne farò bastare uno o due) e così via.

TI27913
501st member
501st member
Nickname: Rex
Anno Assegnamento ID: 2016
Squad: Alpi Squad

Messaggio da TI27913 » 29/04/2018, 21:34

M51Vortice ha scritto:Beh allora, facendo tutta quella menata non risparmierei molto... Dato che dovrei pagare 2 spedizioni comunque e il sarto che mi sistemi il vestito (e dato che sono in un paese un po' sperso rischio che non sia sistemato giusto) risparmierei poco. Quindi a questo punto aspetto di mettere da parte un po' di soldi (purtroppo sono giovane e vado ancora a scuola, ho 18 anni) e piuttosto riduco al minimo indispensabile gli accessori, che al massimo posso prendere più tardi, come pistola, box di ferro, cilindri (me ne farò bastare uno o due) e così via.

Hai pensato anche all'opzione bridge crewman?
TI/TX/CC-27913
Reporting for Duty!
Immagine
Immagine
*GIANLUCA MARAZZATO* "Rex"

M51Vortice
Visitatore
Visitatore
Contatta:

Messaggio da M51Vortice » 29/04/2018, 21:51

si, ci ho dato un'occhiata, tuttavia ho intenzione di fare un solo costume di star wars, e dato che mi ha sempre interessato parecchio l'idea dell'officer vero e proprio, preferisco a questo punto aspettare e farne uno solo, ma di buona qualità.

ID50990
501st member
501st member
Nickname: Dorn
Anno Assegnamento ID: 2016
Squad: SubZero Squad

Messaggio da ID50990 » 02/05/2018, 11:07

Ciao M51Vortice, ti mando un MP (messaggio privato) riguardo al costume da officer.

Lorenzo, TD50990

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Rispondi