Aiuti e Consigli per imperatore Palpatine

Consigli per realizzare, assemblare, migliorare ed acquistare un costume adatto per la 501st

Moderatori: Legion Officer, Garrison CO, Garrison XO, CO Attaché, Garrison PR, Garrison GWL, Garrison GML, Event Coordinator

Regole del forum
Si ricorda che è vietata la pubblicazione su questo forum di ogni annuncio riguardante la vendita di costumi, parti di essi e oggettistica varia.
Rispondi
cisco_1993
Visitatore
Visitatore
Nickname: cisco_1993
Anno Assegnamento ID: 0

Messaggio da cisco_1993 » 05/02/2017, 17:59

Ciao a tutti,
dopo le presentazioni, è arrivato il momento di porvi alcune domande riguardo la realizzazione del costume dell'imperatore Palpatine nell'ep III.

prima di fare la richiesta in 501, avevo provato a realizzare per "divertimento" personale un vestito, seguendo le linee guida del databank del sito, ora però vorrei provare a modificarlo per poter entrare in 501.
in fondo allego un paio di foto fatte a Lucca.

Parlando con alcuni di voi durante il Lucca comics ed il G come giocare, ho capito di dover modificare diverse cose:
innanzitutto il materiale del mantello in quanto la trama quadrata non è molto visibile.
Al primo giro ho usato una stoffa piqué, ora vorrei rifarlo usando una stoffa a nido d'ape, ma sto avendo dei problemi a trovarla nera..
quindi prima domanda: conoscete un posto in zona Milano che la venda, o un sito internet dove abbiano una stoffa di buona qualità?
seconda domanda: guardando le foto del mantello, posso secondo voi utilizzare lo stesso cartamodello che ho creato la prima volta?

poi andando avanti:

la maschera verrà sicuramente sostituita da una creata da (per chi lo conoscesse) Fabio Taddi, la scultura è già in corso e vorrei farvi una domanda:
la maschera va bene che copre l'intero volto, oppure deve essere protesica? per spiegarmi meglio, la parte della bocca e mento, possono essere "della maschera" o devono essere necessariamente le mie?

a livello di make up ho usato:
-lenti a contatto modello sith
-smalto giallo per denti
-smalto giallo sporco, su una base marrone per fare le unghie.
-per avere un effetto rugoso sulle mani ho usato una crema siliconica effetto "vecchiaia", ma vorrei trovare qualcosa di diverso..
anche qua mi affido ai vostri consigli :)

per quanto riguarda il Bastone e la spilla, sono stati realizzati entrambi da me lavorando il legno, vi allego le foto sperando che possano andare bene, ovviamente le critiche sono accettatissime :D

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

in un secondo momento caricherò le foto del vestito grigio che va sotto il mantello e della relativa cintura..
per ora mi fermo qua e vi ringrazio del tempo speso anche solo per leggere sta pappardella,
spero vivamente di riuscire a realizzare un costume degno della 501!!

ah, come ho scritto sopra, allego le foto del primo vestito che ho realizzato... nelle foto c'è anche il buon Alessio, che si è dovuto subire mille e mille domande e dubbi da parte mia... :lol:
Immagine
Immagine

grazie ancora e a presto :) :) :)

CC13917
501st member
501st member
Nickname: ~ Andrea ~
Anno Assegnamento ID: 2015
Squad: Praetorian Squad

Messaggio da CC13917 » 05/02/2017, 19:51

Non sono esperto a livello di CRL da imperatore, comunque da quello che ho visto in giro la maschera copre completamente il volto non lasciando spazio per la bocca reale ;)

SL8860
Legion Captain of the Guard
Legion Captain of the Guard
Nickname: Lord Seby
Anno Assegnamento ID: 2009
Squad: Trinacria Squad

Re: Aiuti e Consigli per imperatore Palpatine

Messaggio da SL8860 » 06/02/2017, 9:56

cisco_1993 ha scritto:Ciao a tutti,
Parlando con alcuni di voi durante il Lucca comics ed il G come giocare, ho capito di dover modificare diverse cose:
innanzitutto il materiale del mantello in quanto la trama quadrata non è molto visibile.
Al primo giro ho usato una stoffa piqué, ora vorrei rifarlo usando una stoffa a nido d'ape, ma sto avendo dei problemi a trovarla nera..
quindi prima domanda: conoscete un posto in zona Milano che la venda, o un sito internet dove abbiano una stoffa di buona qualità?
seconda domanda: guardando le foto del mantello, posso secondo voi utilizzare lo stesso cartamodello che ho creato la prima volta?

poi andando avanti:

la maschera verrà sicuramente sostituita da una creata da (per chi lo conoscesse) Fabio Taddi, la scultura è già in corso e vorrei farvi una domanda:
la maschera va bene che copre l'intero volto, oppure deve essere protesica? per spiegarmi meglio, la parte della bocca e mento, possono essere "della maschera" o devono essere necessariamente le mie?

a livello di make up ho usato:
-lenti a contatto modello sith
-smalto giallo per denti
-smalto giallo sporco, su una base marrone per fare le unghie.
-per avere un effetto rugoso sulle mani ho usato una crema siliconica effetto "vecchiaia", ma vorrei trovare qualcosa di diverso..
anche qua mi affido ai vostri consigli :)

per quanto riguarda il Bastone e la spilla, sono stati realizzati entrambi da me lavorando il legno, vi allego le foto sperando che possano andare bene, ovviamente le critiche sono accettatissime :D

Ciao!
Per il mantello è consigliabile utilizzare un Waffle weave, cioè un nido d'ape, che non troverai mai di color nero, quindi ti conviene tingerlo; per l'abito esterno, ricorda che quando incroci le mani al petto le maniche non dovrebbero essere più lunghe dell'altezza del ginocchio ed il bordo deve toccare il pavimento; per la maschera, dipende dal materiale con cui è realizzata, puoi utilizzare sia protesi che maschera completa; se intendi fare la versione RotS il bastone non è richiesto.
Per ogni altro dubbio chiedi pure :D
Sebastiano G. Runci/Lord Seby -- SL/ID/TA8860 - Darth Sidious - Imperatore Palpatine - Darth Tyranus - Ufficiale di Linea/Generale - Gran Moff Tarkin - Comandante AT-AT
2016-2017 Garrison Membership Liaison (GML), Garrison Web Liaison (GWL)
2019 Garrison Web Liaison (GWL), Garrison Guard (GG)
2020 Garrison Membership Liaison (GML), Garrison Web Liaison (GWL)
2022 Garrison Executive Officer (GXO), Garrison Membership Liaison (GML),

Legion Captain of the Guard (LCOG)

TK2707
501st member
501st member
Nickname: Mirko
Anno Assegnamento ID: 2003
Squad: Alpi Squad
Contatta:

Messaggio da TK2707 » 09/02/2017, 14:19

Per la maschera: il crl permette l'uso di maschere al silicone, che seguono i movimenti facciali di chi la porta, o protesi facciali incollate alla pelle del viso e "mascherate con il trucco. In teoria maschere complete con pochi movimenti son definite come non accurate ("Halloween style" masks are inaccurate), e quindi potresti trovarti a doverla rimpiazzare per essere approvato.
Mirko Squiccimarro - TK/TI/BH/DZ 2707 - "sniper"
-4077th A*S Stormtrooper-
"Suicide is painless"

ID90389
Squad XO
Squad XO
Nickname: Alienist
Anno Assegnamento ID: 2016
Squad: Trinacria Squad
Contatta:

Messaggio da ID90389 » 10/02/2017, 18:09

Durante alcune ricerche fatte da me qualche tempo fa, mi sono imbattuto in -> https://www.jerseyfashion.nl/epages/619 ... f+zwart%22 però mi rimetto al giudizio dei più esperti per la conformità del tessuto :)
ID90389 Giuseppe Lo Turco - Trinacria Squad

Costumi : Imperial Staff Officer (Black), Imperial Bridge Crew, Warrant Officer, TIE Reserve Pilot, Imperial Army Engineer

cisco_1993
Visitatore
Visitatore
Nickname: cisco_1993
Anno Assegnamento ID: 0

Messaggio da cisco_1993 » 13/02/2017, 11:58

grazie a tutti per le risposte!!

per quanto riguarda il mantello, lo rifarò usando il nido d'ape, usando lo stesso cartamodello che avevo fatto in precedenza

per la maschera invece ho sentito il ragazzo che la sta facendo e mi ha detto che la maschera segue il movimento del volto che chi la indossa;
nel caso i movimenti non siano "sufficienti" allora credo non ci siano problemi a modificarla in una maschera protesica in un secondo momento

Rispondi