ho da poco finito di assemblare il mio costume da Stormtrooper ANH versione Stunt.
Il kit che ho utilizzato è quello della Anovos, a cui ho apportato la modifica della cintura, acquistando un modello più rigido e soprattutto senza i fori rimasti dai doppi rivetti della fondina.
Sono alto 1.87cm quindi svetto un po' dalle retrovie nelle foto e purtroppo si vede un po' di nero alle giunture delle gambe. Ho cercato di ridurre il gap alzando un po' la parte di armatura che copre tibia/perone e fissandola più in alto possibile sullo stivaletto con un po' di velcro.
Gli stivali sono Imperialboots. La parte delle cosce è tenuta su da una cintura nera in cordura con una simil giarrettiera elastica
Nel casco ho modificato un po' le lenti, sagomandole e riducendone un po' l'ingombro. Ho rimosso il sistema di ritenuta esistente e messo un'imbottitura fissata con del velcro. Ho inoltre verniciato con del plastidip nero all'interno per ridurre il riflesso della faccia. Il prossimo step sono le ventoline (già acquistate, devo solo finire di cablarle) perché lì dentro si muore di caldo e le lenti si appannano velocemente. Ho inoltre riverniciato il "ghigno" aggiungendo due triangolini alle estremità che sono mancanti rispetto alle versioni usate nel film.
Le placche di protezione delle mani sono state sostituite con una versione più screen accurate in simil lattice bianco.
Al sistema di strapping della Anovos ho sostituito dei bottoni snap che aumentano la tenuta generale.
La tuta nera sottostante è stata sostituita con un modello intero
Mancano ancora gli elastici da mettere sopra le spalline per tenerle aderenti alla piastra della schiena. Li ho ordinati e dovrebbero essere in arrivo in questi giorni.
Il blaster è in lavorazione ma sono un po' indietro con la parte elettronica.
Vi allego un po' di foto così iniziate a darmi qualche opinione (perdonate lo sfondo pietoso e la qualità delle immagini non proprio eccelsa ma alla sera è difficile fare di meglio).