Stormtrooper ANH Stunt
Moderatori: Legion Officer, Garrison CO, Garrison XO, CO Attaché, Garrison PR, Garrison GWL, Garrison GML, Event Coordinator
Regole del forum
Si ricorda che è vietata la pubblicazione su questo forum di ogni annuncio riguardante la vendita di costumi, parti di essi e oggettistica varia.
Si ricorda che è vietata la pubblicazione su questo forum di ogni annuncio riguardante la vendita di costumi, parti di essi e oggettistica varia.
-
- 501st member
- Nickname: Marshall
- Anno Assegnamento ID: 2017
- Squad: Alpi Squad
Stormtrooper ANH Stunt
Ciao a tutti,
ho da poco finito di assemblare il mio costume da Stormtrooper ANH versione Stunt.
Il kit che ho utilizzato è quello della Anovos, a cui ho apportato la modifica della cintura, acquistando un modello più rigido e soprattutto senza i fori rimasti dai doppi rivetti della fondina.
Sono alto 1.87cm quindi svetto un po' dalle retrovie nelle foto e purtroppo si vede un po' di nero alle giunture delle gambe. Ho cercato di ridurre il gap alzando un po' la parte di armatura che copre tibia/perone e fissandola più in alto possibile sullo stivaletto con un po' di velcro.
Gli stivali sono Imperialboots. La parte delle cosce è tenuta su da una cintura nera in cordura con una simil giarrettiera elastica
Nel casco ho modificato un po' le lenti, sagomandole e riducendone un po' l'ingombro. Ho rimosso il sistema di ritenuta esistente e messo un'imbottitura fissata con del velcro. Ho inoltre verniciato con del plastidip nero all'interno per ridurre il riflesso della faccia. Il prossimo step sono le ventoline (già acquistate, devo solo finire di cablarle) perché lì dentro si muore di caldo e le lenti si appannano velocemente. Ho inoltre riverniciato il "ghigno" aggiungendo due triangolini alle estremità che sono mancanti rispetto alle versioni usate nel film.
Le placche di protezione delle mani sono state sostituite con una versione più screen accurate in simil lattice bianco.
Al sistema di strapping della Anovos ho sostituito dei bottoni snap che aumentano la tenuta generale.
La tuta nera sottostante è stata sostituita con un modello intero
Mancano ancora gli elastici da mettere sopra le spalline per tenerle aderenti alla piastra della schiena. Li ho ordinati e dovrebbero essere in arrivo in questi giorni.
Il blaster è in lavorazione ma sono un po' indietro con la parte elettronica.
Vi allego un po' di foto così iniziate a darmi qualche opinione (perdonate lo sfondo pietoso e la qualità delle immagini non proprio eccelsa ma alla sera è difficile fare di meglio).
ho da poco finito di assemblare il mio costume da Stormtrooper ANH versione Stunt.
Il kit che ho utilizzato è quello della Anovos, a cui ho apportato la modifica della cintura, acquistando un modello più rigido e soprattutto senza i fori rimasti dai doppi rivetti della fondina.
Sono alto 1.87cm quindi svetto un po' dalle retrovie nelle foto e purtroppo si vede un po' di nero alle giunture delle gambe. Ho cercato di ridurre il gap alzando un po' la parte di armatura che copre tibia/perone e fissandola più in alto possibile sullo stivaletto con un po' di velcro.
Gli stivali sono Imperialboots. La parte delle cosce è tenuta su da una cintura nera in cordura con una simil giarrettiera elastica
Nel casco ho modificato un po' le lenti, sagomandole e riducendone un po' l'ingombro. Ho rimosso il sistema di ritenuta esistente e messo un'imbottitura fissata con del velcro. Ho inoltre verniciato con del plastidip nero all'interno per ridurre il riflesso della faccia. Il prossimo step sono le ventoline (già acquistate, devo solo finire di cablarle) perché lì dentro si muore di caldo e le lenti si appannano velocemente. Ho inoltre riverniciato il "ghigno" aggiungendo due triangolini alle estremità che sono mancanti rispetto alle versioni usate nel film.
Le placche di protezione delle mani sono state sostituite con una versione più screen accurate in simil lattice bianco.
Al sistema di strapping della Anovos ho sostituito dei bottoni snap che aumentano la tenuta generale.
La tuta nera sottostante è stata sostituita con un modello intero
Mancano ancora gli elastici da mettere sopra le spalline per tenerle aderenti alla piastra della schiena. Li ho ordinati e dovrebbero essere in arrivo in questi giorni.
Il blaster è in lavorazione ma sono un po' indietro con la parte elettronica.
Vi allego un po' di foto così iniziate a darmi qualche opinione (perdonate lo sfondo pietoso e la qualità delle immagini non proprio eccelsa ma alla sera è difficile fare di meglio).
Niccolò Badoglio -- TK-41210 // SL-41210
-
- 501st member
- Nickname: DnProv
- Anno Assegnamento ID: 0
- Squad: SubZero Squad
Re: Stormtrooper ANH Stunt
ottimo lavoro!!
sono perplesso sui polpacci... mi sembrano un po' troppo corti e hanno una forma strana
sono perplesso sui polpacci... mi sembrano un po' troppo corti e hanno una forma strana
Daniele Proverbio
-
- 501st member
- Nickname: mereus
- Anno Assegnamento ID: 2015
- Contatta:
Eccomi..
che dire.. sono sbalordito dal lavoro che hai fatto.. hai studiato con vera attenzione come montare un armor.. i miei complimenti..
L'unica cosa che non mi convince, ma vado a chiedere supporto a degli esperti, sono la parte "stincopolpaccio" o schinieri (a seconda di come si vogliono chiamare ).. perchè li vedo veramente molto alti e non saprei se in questo caso è meglio far vedere di più le ginocchia per poterli posizionare meglio
Ti aggiorno il prima possibile, nel frattempo.. complimenti per il lavoro
che dire.. sono sbalordito dal lavoro che hai fatto.. hai studiato con vera attenzione come montare un armor.. i miei complimenti..
L'unica cosa che non mi convince, ma vado a chiedere supporto a degli esperti, sono la parte "stincopolpaccio" o schinieri (a seconda di come si vogliono chiamare ).. perchè li vedo veramente molto alti e non saprei se in questo caso è meglio far vedere di più le ginocchia per poterli posizionare meglio
Ti aggiorno il prima possibile, nel frattempo.. complimenti per il lavoro
Mattia Pazzaglia
SAND for EMPEROR
SAND for EMPEROR
-
- 501st member
- Nickname: Belintrooper
- Contatta:
Ciao Niccolò,
wow....hai fatto un ottimo lavoro sull'armatura, complimenti. Non vedo l'ora di vederti tra i ranghi!
Detto questo mi accodo anche io alla strana forma dei gambali da come appaiono in foto. Dal vivo ogni dubbio può essere fugato.
Ho visto che l'hai montata dando un'impronta da livello Centurion, complimenti! A tal proposito c'è qualcosina da correggere, ma direi che siamo sulla strada giusta!
A presto!
wow....hai fatto un ottimo lavoro sull'armatura, complimenti. Non vedo l'ora di vederti tra i ranghi!
Detto questo mi accodo anche io alla strana forma dei gambali da come appaiono in foto. Dal vivo ogni dubbio può essere fugato.
Ho visto che l'hai montata dando un'impronta da livello Centurion, complimenti! A tal proposito c'è qualcosina da correggere, ma direi che siamo sulla strada giusta!
A presto!
-
- 501st member
In effetti l'effetto "rialzato" degli schinieri è voluto per ridurre il gap alle ginocchia. Ho creato una linguetta aggiuntiva con del velcro sulla parte anteriore degli stivaletti che a sua volta si aggancia alla parte interna frontale delle shins per tenerli in posizione (ho pensato fosse utile anche durante le truppate perché ho notato che comunque questa parte di armatura tende a salire e ad andare sopra gli stivaletti).
Sono probabilmente un po' alto per questo kit di armatura (ma quando l'ho preso con l'offerta iniziale era veramente un prezzo eccezionale). Ho la parte dei polpacci abbastanza lunga e gli schinieri sono un po' corti per la mia corporatura. L'effetto complessivo con gli schinieri troppo bassi non mi piaceva, ma se dite che è meglio così vi mostro qualche foto (fatte un po' di tempo fa, prima di quelle che vi ho già mostrato) dove non c'era questo sistema di fissaggio, così mi date un'opinione:
Grazie per il feedback
Sono probabilmente un po' alto per questo kit di armatura (ma quando l'ho preso con l'offerta iniziale era veramente un prezzo eccezionale). Ho la parte dei polpacci abbastanza lunga e gli schinieri sono un po' corti per la mia corporatura. L'effetto complessivo con gli schinieri troppo bassi non mi piaceva, ma se dite che è meglio così vi mostro qualche foto (fatte un po' di tempo fa, prima di quelle che vi ho già mostrato) dove non c'era questo sistema di fissaggio, così mi date un'opinione:
Grazie per il feedback
Niccolò Badoglio -- TK-41210 // SL-41210
-
- Garrison Public Relations Officer
- Nickname: Enry1973
Decisamente meglio! Ma li hai tagliati un po' alle caviglie? Forse abbassando giusto un dito le cinghie delle cosce riesci a ridurre il "gap" al ginocchio, giusto un dito: avresti più nero all'inguine, è vero, ma forse il tutto si proporziona un po' di più. Comunque gran bel lavoro: anche io ho una anovos ma ho avuto il problema contrario perchè sono 1,68!
Enrico Ercole
TK10998 - 501st Legion Italica Garrison
Centurion 303 FISD
TC10998 - 501st Legion Italica Garrison
PR 501st Legion Italica Garrison
Alpi Squad
TK10998 - 501st Legion Italica Garrison
Centurion 303 FISD
TC10998 - 501st Legion Italica Garrison
PR 501st Legion Italica Garrison
Alpi Squad
-
- 501st member
No. Non li ho tagliati alle caviglie (c'è ancora un minimo di return edge interno alla caviglia). Se avessi potuto avrei addirittura allungato i pezzi. In quanto ad abbassare all'inguine, sono già al limite, se abbasso di più non piego le ginocchia perché tocca dietro e allora dovrei tagliare dietro, che mi sembrerebbe assurdo visto il gap già ampio in quella zona...
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
-
- 501st member
- Nickname: Hicks
- Anno Assegnamento ID: 2014
- Squad: Praetorian Squad
Ciao e benvenuto!! Sei un bel gigante
Un buon lavoro con l'armor. Dalle foto direi schinieri giù,però magari vedendoli dal vivo,possono andar bene come li hai messi tu.
Ora inizia a fare eventi
Un buon lavoro con l'armor. Dalle foto direi schinieri giù,però magari vedendoli dal vivo,possono andar bene come li hai messi tu.
Ora inizia a fare eventi
-
- Visitatore
- Nickname: Òstregatrooper
Secondo me un po' di margine per abbassare i cosciali ce l'hai...
Ricorda che al netto dei dettagli costruttivi è l'apparenza dell'insieme che conta quindi nel tuo caso, considerata la statura, il compromesso ci può stare.
Penso che tu possa abbassare un po' tutto partendo da torace e schiena (allungando le spalline), addome e poi cosciali.
Se guadagni un paio di cm in alto ed un altro cm tra torace e addome hai già spazio per rendere meno evidente le distanze tra le varie parti.
Ricorda che sulla schiena non ci dev'essere spazio tra i due pannelli.
Per il resto... ottimo lavoro, si vede che hai studiato!
Ps.: sicuro di aver montato gli schinieri correttamente?
Ricorda che al netto dei dettagli costruttivi è l'apparenza dell'insieme che conta quindi nel tuo caso, considerata la statura, il compromesso ci può stare.
Penso che tu possa abbassare un po' tutto partendo da torace e schiena (allungando le spalline), addome e poi cosciali.
Se guadagni un paio di cm in alto ed un altro cm tra torace e addome hai già spazio per rendere meno evidente le distanze tra le varie parti.
Ricorda che sulla schiena non ci dev'essere spazio tra i due pannelli.
Per il resto... ottimo lavoro, si vede che hai studiato!
Ps.: sicuro di aver montato gli schinieri correttamente?
Expert Infantry Badge Italica N.003
-
- 501st member
Il torso è assemblato al limite per la mia altezza, tenendo conto della disposizione delle 3 placche posteriori con lo scopo di non avere nessun gap sulla schiena tra i vari pezzi e di avere la proporzionalità davanti. Non volevo tirare giù ancora di più tutta la schiena perchè sennò c'era troppo nero alla base del collo.
Il problema dei cosciali è che se li abbasso anche solo di un centimetro mi danno fastidio alla giuntura posteriore del ginocchio e dovrei tagliarne via una parte, cosa che mi sembrerebbe assurda visto che sono già alto e di nero se ne vede già abbastanza così.
Gli schinieri sono stati un po' complessi da assemblare, per me come per tutti quello che hanno assemblato il kit della Anovos. Le istruzioni riportavano i pezzi sbagliati. Dopo un consulto con alcuni membri di Whitearmor ho scelto questa configurazione.
Cercherò di recuperare le due foto di come erano inizialmente (prima del taglio e dell'incollaggio) così da darvi un raffronto.
In ogni caso posso venire a farmi "valutare" dal vivo da qualche parte in Lombardia...
Fatemi sapere.
Il problema dei cosciali è che se li abbasso anche solo di un centimetro mi danno fastidio alla giuntura posteriore del ginocchio e dovrei tagliarne via una parte, cosa che mi sembrerebbe assurda visto che sono già alto e di nero se ne vede già abbastanza così.
Gli schinieri sono stati un po' complessi da assemblare, per me come per tutti quello che hanno assemblato il kit della Anovos. Le istruzioni riportavano i pezzi sbagliati. Dopo un consulto con alcuni membri di Whitearmor ho scelto questa configurazione.
Cercherò di recuperare le due foto di come erano inizialmente (prima del taglio e dell'incollaggio) così da darvi un raffronto.
In ogni caso posso venire a farmi "valutare" dal vivo da qualche parte in Lombardia...
Fatemi sapere.
-
- Visitatore
Stormtrooper ANH Stunt
Da quel che vedo il tuo chest è anche troppo alto, per quello ti suggerivo di allungare le spalline.
Due cm da sfruttare in altezza davanti li hai tutti, fidati.
Sulla vista posteriore le spalline sembrano anche un po' troppo strette, dovrebbero appoggiarsi sulla parte corrispondente del pannello posteriore, invece girano un po' attorno al collo. Ma questo è solo un dettaglio.
Altre soluzioni per "distribuire" un po' di più le parti nere non ne vedo... magari fai una prova semplicemente sganciando le spalline e vedi come va abbassando un po' chest e addome.
Sicuramente tagliare via pezzi di armor non fa al caso tuo, a meno che non ti dia fastidio in qualche movimento o (un classico) a fare le scale.
In alternativa, ma è un lavorone che richiede tempo, si possono allungare gli schinieri alla base utilizzando gli scarti dell'armatura e pasta di abs per saldarli,
Poi rimane da carteggiare e lucidare per nascondere il lavoro.
Due cm da sfruttare in altezza davanti li hai tutti, fidati.
Sulla vista posteriore le spalline sembrano anche un po' troppo strette, dovrebbero appoggiarsi sulla parte corrispondente del pannello posteriore, invece girano un po' attorno al collo. Ma questo è solo un dettaglio.
Altre soluzioni per "distribuire" un po' di più le parti nere non ne vedo... magari fai una prova semplicemente sganciando le spalline e vedi come va abbassando un po' chest e addome.
Sicuramente tagliare via pezzi di armor non fa al caso tuo, a meno che non ti dia fastidio in qualche movimento o (un classico) a fare le scale.
In alternativa, ma è un lavorone che richiede tempo, si possono allungare gli schinieri alla base utilizzando gli scarti dell'armatura e pasta di abs per saldarli,
Poi rimane da carteggiare e lucidare per nascondere il lavoro.
-
- Visitatore
Stormtrooper ANH Stunt
Se hai bordo interno alle caviglie levalo, è solo un fastidio
-
- 501st member
- Nickname: mereus
- Contatta:
Re:
Marshall ha scritto:Il torso è assemblato al limite per la mia altezza, tenendo conto della disposizione delle 3 placche posteriori con lo scopo di non avere nessun gap sulla schiena tra i vari pezzi e di avere la proporzionalità davanti. Non volevo tirare giù ancora di più tutta la schiena perchè sennò c'era troppo nero alla base del collo.
Fatemi sapere.
Rieccomi..
Per il momento, il primo evento più vicino, in lombardia... sarà Cartoomics..
Ma essendo una grossa fiera c'è sempre "parecchia confusione".... se non hai fretta ti consiglierei di venire direttamente a provare a fare una giornata con noi ad un evento "più piccolo" dove avremo molto più tempo e tranquillità per seguirti...
Ma naturalmente non è un obbligo..
Se però vuoi lo stesso venire a cartoomics a conoscerci sei lo stesso il ben venuto.. magari ti consiglio in "Borghese"
Mattia Pazzaglia
SAND for EMPEROR
SAND for EMPEROR
-
- 501st member
Re: Re:
TD80320 ha scritto:Rieccomi..
Per il momento, il primo evento più vicino, in lombardia... sarà Cartoomics..
Ma essendo una grossa fiera c'è sempre "parecchia confusione".... se non hai fretta ti consiglierei di venire direttamente a provare a fare una giornata con noi ad un evento "più piccolo" dove avremo molto più tempo e tranquillità per seguirti...
Ma naturalmente non è un obbligo..
Se però vuoi lo stesso venire a cartoomics a conoscerci sei lo stesso il ben venuto.. magari ti consiglio in "Borghese"
Ciao. Grazie per la risposta.
In effetti mi sono mosso un po' tardi per presentarmi qui al completo, causa alcuni esami di certificazione che mi hanno tenuto impegnato fino a fine novembre. Speravo di essere ready-to-go per Cartoomics, visto che quest'anno capitava anche durante il mio compleanno e la cifra era tonda tonda (40!!!) e sarebbe stato un bel modo di festeggiare... Ma effettivamente avendo visto le ultime 2 edizioni è abbastanza incasinato e ho paura di "ciccare" alla prima uscita, che non sarebbe bello. Sicuramente passerò a salutarvi e magari riuscirò a conoscere qualcuno di voi.
Non ho fretta ma è chiaro che la voglia di iniziare a fare eventi e a far parte della community è a questo punto veramente grande .
Non scordatevi di me per eventi in zona, nei limiti del possibile io ci sono praticamente sempre. Se poi c'è da fare anche un po' di trasferta, col giusto preavviso si organizza tutto...
Vorrà dire che nel frattempo mi concentrerò a sistemare ancora alcuni dettagli.