Moff Nyna Calixte WIP

Consigli per realizzare, assemblare, migliorare ed acquistare un costume adatto per la 501st

Moderatori: Legion Officer, Garrison CO, Garrison XO, CO Attaché, Garrison PR, Garrison GWL, Garrison GML, Event Coordinator

Regole del forum
Si ricorda che è vietata la pubblicazione su questo forum di ogni annuncio riguardante la vendita di costumi, parti di essi e oggettistica varia.
Rispondi
ID13516
501st member
501st member
Nickname: Fede
Anno Assegnamento ID: 2016
Squad: Alpi Squad

Moff Nyna Calixte WIP

Messaggio da ID13516 » 04/08/2016, 17:54

Ciao a tutti! Ho creato questo post per rendervi partecipi del nuovo progetto che sto portando avanti, ovvero come la chiamo io la MoffA Nyna Calixte.
Questo personaggio appare nella serie di fumetti Star Wars Legacy come Moff facente parte del Nuovo Impero Galattico. Il personaggio prevede una divisa che è molto simile a quella dello Staff Officer nero; tuttavia presenta alcune piccole differenze nella giacca.
La parte più difficile sono i pezzi dell'Armor. Con l'aiuto (cioè ok ha fatto tutto lui perchè io non sono in grado) del bravissimo Marco Colnago alias Boba Fett Alpi Squad stiamo cercando di capire come si possono realizzare i vari pezzi. Partiamo dal presupposto che le foto di riferimento le abbiamo anche trovate, ma putroppo non sono abbastanza in HD da farci capire bene i dettagli di alcune parti della stessa armor.
Come dicevo abbiamo trovato foto di riferimento di questo personaggio perchè ci sono due persone che l'hanno già fatta. Una di queste è proprio quella del CRL, mentre l'altra abbiamo notato che ha eseguito alcuni dettagli dell'armor in modo diverso..di conseguenza abbiamo deciso di attenerci al CRL, poichè CRL is the way.

Qui sotto inzio a postare qualche foto dei WIP dell'Armor creata in forex da Marco.
A breve si spera, seguiranno altre foto. :)
Ps: chiedo perdono per la mia faccia da " mi è appena morto il gatto" :D

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Federica Foresto - ID 13516
Staff Officer - Level 2, Executor
ANH Staff Officer - Level 3, Imperator
ISB Non - Saga
Moff Nyna Calixte
77th ALPI SQUAD

CC13917
501st member
501st member
Nickname: ~ Andrea ~
Anno Assegnamento ID: 2015
Squad: Praetorian Squad

Moff Nyna Calixte WIP

Messaggio da CC13917 » 04/08/2016, 19:57

[emoji1303][emoji1303][emoji1303]

Unica modifica o accorgimento (da quello che si vede nel CRL), é quello di mantenere le proporzioni dei due pezzi posteriori, mantenendo la linea di chiusura dritta, poi una volta che potrà essere chiuso (quindi messo in tensione nella parte posteriore), effettuerà quell'effetto leggermente (o meglio appena) inclinato verso il basso [emoji1303][emoji1303][emoji1303]

A.

SL15128
Squad Leader
Squad Leader
Nickname: Lord_Vader84
Anno Assegnamento ID: 2017

Moff Nyna Calixte WIP

Messaggio da SL15128 » 04/08/2016, 20:44

Ciao e complimenti! Per ulteriori foto magari prova a vedere il profilo Facebook di Karin Blattner... se non lo hai già fatto... Era insieme a Gladius al cartoomics di quest'anno.Magari ti può mandare dei dettagli!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ID13516
501st member
501st member
Nickname: Fede

Re: Moff Nyna Calixte WIP

Messaggio da ID13516 » 04/08/2016, 20:59

CC13917 ha scritto:[emoji1303][emoji1303][emoji1303]

Unica modifica o accorgimento (da quello che si vede nel CRL), é quello di mantenere le proporzioni dei due pezzi posteriori, mantenendo la linea di chiusura dritta, poi una volta che potrà essere chiuso (quindi messo in tensione nella parte posteriore), effettuerà quell'effetto leggermente (o meglio appena) inclinato verso il basso [emoji1303][emoji1303][emoji1303]

A.

Si si infatti l'idea era quella.

Grazie per l'info !Comunque ho già preso visione delle foto dell'armor di Karin, ed è appunto una delle due di cui parlavo sopra. Essendo che il personaggio proviene da un fumetto presumo che ci sia "libertà d'interpretazione" , infatti la sua armor ha dei dettagli diversi da quella presente nel CRL. Le foto sono comunque utili per le proporzioni ecc..ma penso che seguiremo il CRL. :cool_italica:
Federica Foresto - ID 13516
Staff Officer - Level 2, Executor
ANH Staff Officer - Level 3, Imperator
ISB Non - Saga
Moff Nyna Calixte
77th ALPI SQUAD

SL15128
Squad Leader
Squad Leader
Nickname: Lord_Vader84
Anno Assegnamento ID: 2017

Moff Nyna Calixte WIP

Messaggio da SL15128 » 04/08/2016, 21:09

:cool_italica:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CC13917
501st member
501st member
Nickname: ~ Andrea ~
Anno Assegnamento ID: 2015
Squad: Praetorian Squad

Moff Nyna Calixte WIP

Messaggio da CC13917 » 04/08/2016, 21:22

ID13516 ha scritto:Si si infatti l'idea era quella.

Grazie per l'info !Comunque ho già preso visione delle foto dell'armor di Karin, ed è appunto una delle due di cui parlavo sopra. Essendo che il personaggio proviene da un fumetto presumo che ci sia "libertà d'interpretazione" , infatti la sua armor ha dei dettagli diversi da quella presente nel CRL. Le foto sono comunque utili per le proporzioni ecc..ma penso che seguiremo il CRL. :cool_italica:

Allora ti dico per esperienza riguardo alla libertà d'interpretazione è meglio prevenire [emoji23], sto facendo approvare un nuovo CRL (ci siamo quasi [emoji123]), il mio CRL team (quello dei cloni) é molto esigente, quando mi hanno proposto di modificare certe parti, alcune ho acconsentito altre no, perché ero convinto che avevo interpretato l'immagine in modo giusto (calcolando che dovevo portare dal 3D al reale una cosa che non esiste), però le ho motivate allegando e descrivendo alcuni screen dettagliati del personaggio, infatti poi sono stati d'accordo con me.
Nel tuo caso però la libertà d'interpretazione é molto limitata, perché tutti i confronti con il CRL team del tuo detachment sono già avvenuti con la persona che lo ha proposto, quindi tu ti dovresti attenere ed al massimo proporre modifiche al CRL, in quest'ultimo caso puoi avanzare l'interpretazione più corretta ma sempre con motivazioni concrete [emoji6]
Poi tutto dipende da quanto é esigente il tuo CRL team.
Quindi il mio consiglio é quello di preparare i pezzi in un dato modo solo avendo buone possibilità di aver voce in capitolo, altrimenti ti trovi a dover modificare un pezzo nato in un modo ed adattarlo a quello che per loro é approvabile (ti assicuro che non é bello [emoji37])

A.

BH33303
501st member
501st member
Nickname: mk cln

Re: Moff Nyna Calixte WIP

Messaggio da BH33303 » 05/08/2016, 1:01

concordo su quanto detto fin'ora da tutti :) porteremo avanti il progetto nella maniera migliore possibile seguendo ovviamente il costume già approvato.
Stiamo aspettando foto migliori da parte di chi tiene il crl in quanto le foto nel CRL non bastano a risolvere eventuali punti, mentre abbiamo gia avuto ottimi riferimenti dalla Moff svizzera (quella che ha interpretato l'armor diversamente). Giusto per avere una visione globale della cosa, a quanto m'ha riferito dovrebbe essere ufficializzata anche lei :lol:
C'è da valutare però anche il fatto che nei fumetti il personaggio ( e di conseguenza l'armor) vengono rappresentati in maniera diversa in base alle scelte estetiche del disegnatore il che rende la situazione un pò confusa ahah
" DON'T GET IN MY WAY "
marco colnago BH33303

Rispondi