Imperial Commando 501st da zero

Consigli per realizzare, assemblare, migliorare ed acquistare un costume adatto per la 501st

Moderatori: Garrison CO, Garrison XO, CO Attaché, Legion Officer, Garrison PR, Garrison GWL, Garrison GML, Event Coordinator

Regole del forum
Si ricorda che è vietata la pubblicazione su questo forum di ogni annuncio riguardante la vendita di costumi, parti di essi e oggettistica varia.
Rispondi
MereelSkirata
Nickname: Mereel
Anno Assegnamento ID: 0

Imperial Commando 501st da zero

Messaggio da MereelSkirata » 16/05/2016, 23:16

Salve a tutti, mi chiamo Alberto ed ho 25 anni, da sempre innamorato dell' universo di Star Wars e soprattutto del fantastico mondo delle armature.
Mi sto cimentando nel mio primo lavoro per poter essere reclutato nella 501st con un'armatura da Imperial Commando, tratto dall' omonimo libro di Karen Traviss ( quindi si parla del Legend ). Ho controllato il Detachment in tutte le sue sezioni, ma non ho trovato niente (strano, essendo praticamente un modello Katarn da RC con qualche semplice modifica), quindi ho deciso di contattare la 501st US per chiarimenti; mi hanno risposto dicendomi che se l'armatura finita, fosse stata fedele alla descrizione data dal libro e fosse stata approvata anche dalla 501st Italica Garrison, sarebbe stata inserita nel Detachment.
Dunque, momentaneamente sto lavorando sull'elmo ancora, sistemandone alcuni difetti per la preparazione di quello che poi sarà lo stampo per la colatura del bicomponente plastico;
ho riscontrato alcune difficoltà dovute alla qualità del precedente stucco usato, ma ora sto correggendo egregiamente tutti i difetti.. :lol:

Ho qualche foto, almeno potete dare consigli che sono più che ben accetti...soprattutto per eventuali metodologie per creare il resto dell'armatura.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Inoltre ho trovato delle scarpe antinfortunistica da modificare che a mio parere potrebbero essere ottime per l' Imperial Commando.
Voi quali usereste?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Grazie per ora a tutti quanti, è bello far parte di un gruppo che ha la stessa passione e ossessione :D
Posterò gli aggiornamenti sull'avanzamento prossimamente, purtroppo sto andando un po' a rilento in questo periodo, causa lavoro intenso, ma non appena avrò del tempo libero mi ci ributterò a capofitto. :boxe:

MereelSkirata

Re: Imperial Commando 501st da zero

Messaggio da MereelSkirata » 17/05/2016, 13:08

CC13917 ha scritto:Benvenuto Alberto [emoji6]
Sono Andrea (ci siamo sentiti per e-mail), per le scarpe credo con qualche modifica possono essere adattate (di base ho visto usare scarpe come quelle che hai tu, quelle da cuoco o dei semplici mocassini da quattro soldi [emoji16]). Come ti dicevo, per il kit armatura puoi usare quella da RC modificando i dettagli, per l'elmo hai fatto un buon lavoro e no vedo l'ora di vedere gli ulteriori sviluppi [emoji6]

A.

Sì ho adocchiato quelle per il fatto che dovrebbero essere abbastanza comode, per il costo non esagerato e per il dettaglio del "battistrada" da trekking che caratterizza le scarpe da RC..Oltre al fatto del requisito fondamentale di non avere lacci.
Poi sulla modifica del colore della gomma che appoggia a terra ci penserò.

Per l'acquisto del kit RC...Prima volevo sudare sangue per farlo da zero di mano mia...Nel caso fallissi miseramente allora ripiegherei su un acquisto. :D

ID90389
Squad XO
Squad XO
Nickname: Alienist
Anno Assegnamento ID: 2016
Squad: Trinacria Squad
Contatta:

Messaggio da ID90389 » 18/05/2016, 14:02

Al servizio del buon Sa Cuis (buonanima!) :D Bella scelta originale, la serie dei romanzi è veramente appassionante!
ID90389 Giuseppe Lo Turco - Trinacria Squad

Costumi : Imperial Staff Officer (Black), Imperial Bridge Crew, Warrant Officer, TIE Reserve Pilot, Imperial Army Engineer

MereelSkirata

Messaggio da MereelSkirata » 11/06/2016, 22:39

Finalmente sono riuscito ad avere qualche ora per riprendere il lavoro e ne ho approfittato per aggiungere i dettagli agli zigomi e sopra la visiera...e qualche altra staccata.
Oltre ad avere iniziato ad assemblare qualche altra componente dell'armatura.. :cool_italica:
Sto lentamente optando per prendermi il kit armatura da RC e modificare quello.. :oops:
Immagine
Immagine

Rispondi