Kylo Ren
Moderatori: Legion Officer, Garrison CO, Garrison XO, CO Attaché, Garrison PR, Garrison GWL, Garrison GML, Event Coordinator
Regole del forum
Si ricorda che è vietata la pubblicazione su questo forum di ogni annuncio riguardante la vendita di costumi, parti di essi e oggettistica varia.
Si ricorda che è vietata la pubblicazione su questo forum di ogni annuncio riguardante la vendita di costumi, parti di essi e oggettistica varia.
-
- Visitatore
- Nickname: Harman Kartiel
- Anno Assegnamento ID: 0
Re: Kylo Ren
Cucito in mezzo, cappa stile ghedai non sonora sia xD, cmq sto provvedendo a sistemare il cappuccio per renderlo più morbido e che faccia effetto campana
-
- Squad Leader
- Nickname: Lord_Vader84
- Anno Assegnamento ID: 2017
- Squad: Alpi Squad
Ciao Jamal, ho preso pure io l'amplificatore... con porta usb così metto in loop il respiro di Vader
arrivato in 5 gg preso su amazone...
ciauuuuu
arrivato in 5 gg preso su amazone...
ciauuuuu
Alessio Miccichè | SL15128 Squad Leader Alpi Squad
-
- Visitatore
Wo sembra bello! Sm curioso di sentirlo dal vivo!
-
- Visitatore
Dunque, sn stato troppo ottimista, ergo il costume è di nuovo sotto i ferri, per il semplice fatto che la tunica mi risultava troppo povera di tessuto, notando in molte immagini l'ampiezza della tunica sotto la cintura e del doppio strato.
Rivedo anche il cappuccio perché non fa quell'effetto campana che caratterizza.
Vi allego alcune foto di maniche con poncio e della parte sotto la tunica fatta alla stessa maniera delle braccia.
Nel frattempo il resto si sistema, ci tengo che sia perfetto in ogni dettaglio.
Un salutone e spero di arrivare presto tra le vostre schiere.
Rivedo anche il cappuccio perché non fa quell'effetto campana che caratterizza.
Vi allego alcune foto di maniche con poncio e della parte sotto la tunica fatta alla stessa maniera delle braccia.
Nel frattempo il resto si sistema, ci tengo che sia perfetto in ogni dettaglio.
Un salutone e spero di arrivare presto tra le vostre schiere.
- Allegati
-
- DSC_0625.JPG (3.8 MiB) Visto 6920 volte
-
- DSC_0622.JPG (4.32 MiB) Visto 6920 volte
-
- Squad Leader
- Nickname: Lord_Vader84
- Anno Assegnamento ID: 2017
Come procede la lavorazione sul casco?
Alessio Miccichè | SL15128 Squad Leader Alpi Squad
-
- Visitatore
Per ora è rimasto uguale, nel senso che non ho ancora avuto tempo di sconvolgerlo un poco.
Avrà bisogno di qualche trattamento speciale, è già molto fedele come lo vedo ora, ma devo vedere gli standard per essere approvato, in base a quelli lo modifico di conseguenza.
Avrà bisogno di qualche trattamento speciale, è già molto fedele come lo vedo ora, ma devo vedere gli standard per essere approvato, in base a quelli lo modifico di conseguenza.
-
- Visitatore
Vi faccio una domanda, sempre sul personaggio, in base a quello che vedete in giro come elmi ecc.ecc. , secondo voi le proporzioni sono adeguate?
Io ho questa flemma della proporzione nell'insieme, e penso che sia una cosa che conti molto nella riuscita del personaggio.
Secondo voi?
Io ho questa flemma della proporzione nell'insieme, e penso che sia una cosa che conti molto nella riuscita del personaggio.
Secondo voi?
-
- 501st member
- Nickname: Helluin
- Anno Assegnamento ID: 2016
Concordo. La fisicità è importante per la buona riuscita della replica. Anche altezza e peso purtroppo inficiano tale aspetto (uno alto 2 metri e 10 non può - cioè non dovrebbe - puntare a fare il Jawa, ma forse Chube).
Per quanto riguarda il tuo costume mi sembra ci sia un buona proporzione fra i vari elementi. Unico appunto da non tecnico di Kylo (se posso) è il cappuccio, che ha la cucitura superiore centrale: nel film mi pare non ci sia alcuna cucitura ma è un pezzo intero (almeno mi pare).
Per quanto riguarda il tuo costume mi sembra ci sia un buona proporzione fra i vari elementi. Unico appunto da non tecnico di Kylo (se posso) è il cappuccio, che ha la cucitura superiore centrale: nel film mi pare non ci sia alcuna cucitura ma è un pezzo intero (almeno mi pare).
Alessandro Martinelli - TK25375
Vice Squad Leader - Alpi Squad
RS Prop masters - ANH Stormtrooper - TK25375
KW Design - Clone trooper Phase 2 212th - CT25375
La May - generic jedi (Mace Windu style)
Darth Vader ROTJ
Vice Squad Leader - Alpi Squad
RS Prop masters - ANH Stormtrooper - TK25375
KW Design - Clone trooper Phase 2 212th - CT25375
La May - generic jedi (Mace Windu style)
Darth Vader ROTJ
-
- Visitatore
Purtroppo sulla cucitura ho potuto farci poco, era una necessità di creazione del cappuccio stesso.
Ma non immaginavo si notasse così tanto.
Mi preoccupano anche le proporzioni dell'elmo rispetto al resto.
Il cappuccio è stato rifatto nuovamente per cercare di raggiungere dei buoni livelli con quello del film.
Ma non immaginavo si notasse così tanto.
Mi preoccupano anche le proporzioni dell'elmo rispetto al resto.
Il cappuccio è stato rifatto nuovamente per cercare di raggiungere dei buoni livelli con quello del film.
- Allegati
-
- IMG-20160301-WA0002.jpg (134.98 KiB) Visto 6789 volte
-
- IMG-20160301-WA0057.jpg (127.1 KiB) Visto 6789 volte
-
- 501st member
- Nickname: Darth Bruss
- Anno Assegnamento ID: 2008
- Squad: Praetorian Squad
- Contatta:
Ciao, non ti so dire come sia il tessuto perché dalle foto vedo poco, sicuramente la fibbia è messa sotto sopra, nel manichino da dove hai preso spunto era stata montata male inoltre deve sedere tutta ammaccata, se fai uno zoom su quella foto puoi vedere le ammaccature nei dettagli.
I pantaloni sono denim rigenerati, li trovi da H&M.
I pantaloni sono denim rigenerati, li trovi da H&M.
-Darth Bruss- Enrico Brucciani
-
- Visitatore
Be la cintura basta che la giro e la fibbia è nel senso giusto , pantaloni li ho in cotone nero sotto, ma per il semplice fatto che utilizzando il costume anche per combattimenti coreografici, il jeans mi comprometterebbe molti movimenti.
Il tessuto so che è cmq abbastanza conforme, e sto dietro anche hai particolari della tunica, come la doppia tunica e altri particolari ancora più sotto come vedrai in foto.
Il tessuto so che è cmq abbastanza conforme, e sto dietro anche hai particolari della tunica, come la doppia tunica e altri particolari ancora più sotto come vedrai in foto.
- Allegati
-
- IMG-20160301-WA0004.jpg (162.68 KiB) Visto 6772 volte
-
- Visitatore
Buongiorno a tutti!!
Riapro questo topic per continuare le modifiche necessarie a questo personaggio.
Facendo riferimento a scambio di informazioni nel gruppo, mi hanno fatto presente che l'elmo della black series necessita di modifiche riguardo la mascherina frontale.
Ora mi chiedo se per caso qualcuno ha trovato foto o modelli 3D in scala 1:1 da cui poter ricavarne le quote, converrebbe che lo modifico ancora prima di stuccare, vetroresinare e verniciare il tutto.
Grazie ragazzi!
Riapro questo topic per continuare le modifiche necessarie a questo personaggio.
Facendo riferimento a scambio di informazioni nel gruppo, mi hanno fatto presente che l'elmo della black series necessita di modifiche riguardo la mascherina frontale.
Ora mi chiedo se per caso qualcuno ha trovato foto o modelli 3D in scala 1:1 da cui poter ricavarne le quote, converrebbe che lo modifico ancora prima di stuccare, vetroresinare e verniciare il tutto.
Grazie ragazzi!
- Allegati
-
- 20160404_091803.jpg (4 MiB) Visto 6684 volte
-
- 501st member
- Nickname: Mirko
- Anno Assegnamento ID: 2003
- Contatta:
Queste folo le hai già viste?
http://www.originalprop.com/blog/2015/04/18/star-wars-celebration-anaheim-2015-photos-of-movie-props-costumes-and-models-from-star-wars-the-force-awakens/
In alternativa io prenderei come "modello" quello "super mega" della anovos.
https://tfaprojectbelgium.wordpress.com/tag/anovos-kylo-ren-helmet/
Qui trove altre info.
http://www.therpf.com/showthread.php?t=249801&highlight=kylo+ren+helmet
Spero di esserti stato utile!
http://www.originalprop.com/blog/2015/04/18/star-wars-celebration-anaheim-2015-photos-of-movie-props-costumes-and-models-from-star-wars-the-force-awakens/
In alternativa io prenderei come "modello" quello "super mega" della anovos.
https://tfaprojectbelgium.wordpress.com/tag/anovos-kylo-ren-helmet/
Qui trove altre info.
http://www.therpf.com/showthread.php?t=249801&highlight=kylo+ren+helmet
Spero di esserti stato utile!
Mirko Squiccimarro - TK/TI/BH/DZ 2707 - "sniper"
-4077th A*S Stormtrooper-
"Suicide is painless"
-4077th A*S Stormtrooper-
"Suicide is painless"
-
- Visitatore
Utilissimo grazie mille, vedo anche chiaramente le tonalitá di colore per l'elmetto.
Appena mi metto al lavoro vi mando aggiornamenti
Appena mi metto al lavoro vi mando aggiornamenti
-
- Visitatore
E rieccomi anch'io, finalmente, ho revisionato l'elmo di kylo.
Ora premetto che sono un asino con i lavori di precisione, ma forse un buon lavoro, assolutamente non perfetto, é saltato fuori.
Io puntavo a quel fantastico nero satinato che ha l'elmo di anovos, ma su plastica non sono riuscito a riprodurlo.
La parte di stuccaggio é nota a tutti, chiuso anche i tagli ove era presente la cassa ( pessima ) del distorsore ( pessimo ), riverniciato la mascherina con argento cromato, ma non lucido, e ripassato le parti nere a pennellino e acrilico nero, e sfumato per darli l'effetto usurato ( spero ).
L'elmetto si é preso vari strati di spray acrilico, un fondo di antracite, un fondo di argento, e la finale di nero opaco.
Il fondo argento mi é servito per fare le parti graffiate e usurate con la carta vetra fine, per cercare di darli un effetto piú reale e vissuto.
Ultima cosa é la visiera, l'ho eliminata totalmente, e cercato di riprodurla allo stesso modo dell'elmetto del film, che ha del tessuto all' interno, facendo vedere molto bene lo spazio vuoto all'interno della visiera.
Ditemi la vostra ragazzi.
Prossimamente vi posteró il tessuto di lana, in modo da portervela far presente ed approvare, cosí da poterla usare per rifare poncio e tunica.
Grazie mille ragazzi a presto.
Ora premetto che sono un asino con i lavori di precisione, ma forse un buon lavoro, assolutamente non perfetto, é saltato fuori.
Io puntavo a quel fantastico nero satinato che ha l'elmo di anovos, ma su plastica non sono riuscito a riprodurlo.
La parte di stuccaggio é nota a tutti, chiuso anche i tagli ove era presente la cassa ( pessima ) del distorsore ( pessimo ), riverniciato la mascherina con argento cromato, ma non lucido, e ripassato le parti nere a pennellino e acrilico nero, e sfumato per darli l'effetto usurato ( spero ).
L'elmetto si é preso vari strati di spray acrilico, un fondo di antracite, un fondo di argento, e la finale di nero opaco.
Il fondo argento mi é servito per fare le parti graffiate e usurate con la carta vetra fine, per cercare di darli un effetto piú reale e vissuto.
Ultima cosa é la visiera, l'ho eliminata totalmente, e cercato di riprodurla allo stesso modo dell'elmetto del film, che ha del tessuto all' interno, facendo vedere molto bene lo spazio vuoto all'interno della visiera.
Ditemi la vostra ragazzi.
Prossimamente vi posteró il tessuto di lana, in modo da portervela far presente ed approvare, cosí da poterla usare per rifare poncio e tunica.
Grazie mille ragazzi a presto.
- Allegati
-
- 20160409_223111.jpg (3.5 MiB) Visto 6631 volte
-
- 20160409_222939.jpg (4.48 MiB) Visto 6631 volte
-
- 20160409_223042.jpg (4.51 MiB) Visto 6631 volte
-
- 20160409_223028.jpg (4.74 MiB) Visto 6631 volte