Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, sono un po' in ritardo per la risposta, ma finalmente ho avuto un attimo di pace e tregua per darti una mano. Ovviamente scrivo qui, ma sono a tua disposizione tranquillamente su facebook
Premetto solo con il dirti che io questa versione non l' ho ancora realizzata, ma l' ho solo studiata e ci ho parlato con la sarta. Spero di farla per lo Star Wars Day o anche più avanti - tanto è una versione che a me non piace molto, ma è la più riconoscibile *ahimè*
Partiamo dalla tuta, la mia è stata fatta in lycra nera, con tessuto doppio. Le due "tubazioni" nella mia tuta, son delle semplici cuciture. Come farle? Il "diamante", il mio è stato applicato cucendolo sopra la tuta, come si può sistemare in modo differente? I pannelli sulle cosce...anche lì, io ho delle cuciture...ma come poter dare un effetto in cui si vedano bene? Io ho pensato di imbottirli..ma come?Ovatta?Materassina? Per la tuta..io ho preso della pelle leggermente elastica, ma la mia sarta mi ha fatto capire che per l' aderenza, forse era meglio un altro tipo di tessuto..e infatti pochi giorni fà ho scoperto che esiste della lycra lucida da un lato. Forse quel materiale sarebbe l' ideale. Sul diamante e cuciture, non saprei dirti, quello che mi diceva lei erano dei pannelli alla gambe, che serviva un imbottitura per farli risaltare. L' imbottitura credo tu possa farla con qualunque cosa che sia morbida, quindi secondo me vai con l' ovatta, tanto ci sono diversi spessori per l' ovatta e nel caso poi la riduci. Oppure dovresti trovare quella specie di spugna che si usa per le coppe dei reggiseni..ma ecco! Sul punto di vista sartoriale non sono afferrata, magari affidati tranquillamente alla tua sarta.
La cintura è stata fatta in cuoio con la parte sulla coscia a cui andrà poi la fondina (ancora da fare, ed anche lì, un sacco di dubbi) ed il Blaster che devo ancora acquistare...consigli a qualche sito/kit ecc ? O se c'è un sito in cui si possa già acquistare cintura/bretelle/fondina?Dipende che blaster vuoi. Lo sai che Mara ha tanti blaster e tutti diversi, con collocazioni differenti..tipo il DL44 l' ha sulla coscia destra mentre l' Holdout dietro (sulle chiappe XD). Secondo me quello più reperibile facilmente è il DL44, ne trovi a iosa anche di kit o di persone che lo stampano. L' Holdout è più particolare, quindi devi trovare quello giusto ed azzeccato. Comunque su Etsy lo trovi stampato in 3D e mi sembra abbastanza buono! Sempre su Etsy o su Ebay trovi tutto il kit bretelle, ecc.. già fatti. Io però ho diffidato dal comprarli, un po' per la cifra e un po' perchè avevo dei dubbi sul connettore dietro, in quanto non mi sembrava accurato.
Le "bretelle" son state fatte nello stesso cuoio della cintura, e qui c' è la cosa che mi fa più timore di tutti..."il connettore" al centro della schiena, le ginocchiere ed i parastinchi... si possono acquistare? Se sì, dove? Perchè io in questi lavori faccio proprio schifffffff.Io il connettore volevo provarlo a fare con il FIMOlilght, però..Federico ti ha già detto che lui li fà, se hai qualche dubbio. Per le ginocchiere io ho preso da ebay quelle da softair che sono ovali e hanno anche dei fori tutti attorno..e poi ho preso anche "per scrupolo" le protezioni da polizia - eh si si chiamano così - e sono tutte unite, dalla ginocchiera al parastinco. L' unica mia sfiga è che mi sono arrivata nere su tessuto blu e hanno delle scritte che sto rimuovendo con la carta vetrata. Io ero andata alla Dechatlon ma non avevo trovato nulla che mi allettasse..e comunque..a me piacciono i gambali che hai! Secondo me magari te le fanno passare o se vuoi li rifai con un tessuto più lucido e una forma che somiglia a quelli di Mara (rigidi) potrebbero andarci bene.
Stivali per ora sto utilizzando semplicissimi stivali neri. Si commenta da sola
Il mantello...tessuto migliore? Idem i guanti.Il mantello è un vero punto di domanda. ALLOOOORA..ci sono versioni approvate con mantellini striminziti di cotone leggero e mantelli che sono veramente fatti bene e poi il tutto dipende da te, se lo vuoi usare per esterno o interno questo outfit. Io per togliermi lo sfizio ho preso un tessuto di lana - ma lana lana - color cioccolato che pesa un quintale e punge..insomma è come mettersi addosso una coperta vecchia della nonna. Però così combatterò anche il freddo

- Per i guanti..dipende dal colore e dalle versione che vuoi fare. Io li ho presi neri, dai cinesi in pelle, ma li trovi anche lisci all' H&M scontati a 5€ (moltoo belli *---*) o su internet..se li vuoi bianchi, il problema è già diverso, ma Federico ti ha consigliato dove trovarli.
Gli occhiali ne sto usando un paio "simil aviatore" trovati tramite la sarta. Non me li ricordo i tuoi -.-" / Io ho dei google steampunk che devo ripittturare perchè sono oro!
Il cappuccio beige ora non ricordo esattamente la stoffa che avevamo utilizzato.Il cappuccio è il meno, se lo hai già non stare a rifarlo..anche perchè la stoffa non si capisce bene che stoffa vogliano. Io ho preso un tessuto che non sò come si chiami, ma è sintetico ed elestico..ma diciamo che io l' ho preso in base al colore.
L' unico consiglio che mi sento di darti è..sò che è un vestito che stai facendo per la 501st ma con questo potrai avere accesso anche alla Rebel, quindi magari guardati anche gli standard di la e fondi le cose e potresti avere un vestito per due..e poi..mi raccomando, se leggi bene, ci sono differenti abbinamenti per questo (es. cappuccio bianco, guanti bianchi - guanti neri, cappuccio nero - ecc..) quindi valuta, prima di indossare cose che insieme non andrebbero "d' accordo"