Richiesta Supporto Stormtrooper ANH
Moderatori: Legion Officer, Garrison CO, Garrison XO, CO Attaché, Garrison PR, Garrison GWL, Garrison GML, Event Coordinator
Regole del forum
Si ricorda che è vietata la pubblicazione su questo forum di ogni annuncio riguardante la vendita di costumi, parti di essi e oggettistica varia.
Si ricorda che è vietata la pubblicazione su questo forum di ogni annuncio riguardante la vendita di costumi, parti di essi e oggettistica varia.
-
- Visitatore
- Nickname: Luca
- Anno Assegnamento ID: 0
Richiesta Supporto Stormtrooper ANH
Ciao a tutti,
premesso che sono assolutamente inesperto, vorrei realizzare un costume da Stormtrooper ANH stunt che rispecchi i requisiti della 501a. Navigando nel forum, nel sito http://www.costume-stormtrooper.it (molto utile e che ho scoperto qui - complimenti al suo ideatore) e in FISD, mi sono fatto un'idea a grandi linee, ma ho ancora qualche dubbio per cui chiedo il vostro aiuto.
Per casco e armatura avrei pensato alla RS prop master ordinandoli separatamente in modo da "testare" le mie capacità di bricolage per gradi. È complicato assemblarla?
Ho già ordinato sotto tuta, guanti, neck e holster su http://stormtrooperundersuit.com/.
A breve ordinerò gli stivaletti su http://www.imperialboots.com/, qualcuno che li possiede sa dirmi se i numeri europei sono corrispondenti?
Infine la nota dolente: il blaster! Mi sembra di capire che il kit doopydoos è valido ma si può montare in maniera accettabile anche senza grosse capacità? In alternativa sapreste suggerirmi una replica accurata e non troppo costosa (ne ho trovate alcune ma non ho capito se sono "riconosciute")? Potrebbero esserci problemi in dogana per spedizioni dagli USA pensando sia un'arma?
Grazie in anticipo per i preziosi consigli che so mi darete.
premesso che sono assolutamente inesperto, vorrei realizzare un costume da Stormtrooper ANH stunt che rispecchi i requisiti della 501a. Navigando nel forum, nel sito http://www.costume-stormtrooper.it (molto utile e che ho scoperto qui - complimenti al suo ideatore) e in FISD, mi sono fatto un'idea a grandi linee, ma ho ancora qualche dubbio per cui chiedo il vostro aiuto.
Per casco e armatura avrei pensato alla RS prop master ordinandoli separatamente in modo da "testare" le mie capacità di bricolage per gradi. È complicato assemblarla?
Ho già ordinato sotto tuta, guanti, neck e holster su http://stormtrooperundersuit.com/.
A breve ordinerò gli stivaletti su http://www.imperialboots.com/, qualcuno che li possiede sa dirmi se i numeri europei sono corrispondenti?
Infine la nota dolente: il blaster! Mi sembra di capire che il kit doopydoos è valido ma si può montare in maniera accettabile anche senza grosse capacità? In alternativa sapreste suggerirmi una replica accurata e non troppo costosa (ne ho trovate alcune ma non ho capito se sono "riconosciute")? Potrebbero esserci problemi in dogana per spedizioni dagli USA pensando sia un'arma?
Grazie in anticipo per i preziosi consigli che so mi darete.
-
- 501st member
- Nickname: Helluin
- Anno Assegnamento ID: 2016
- Squad: Alpi Squad
Re: Richiesta Supporto Stormtrooper ANH
Ciao, per quanto riguarda la RS, rispetto ad altri kit risulta un filo più difficile da assemblare per via degli stampi asimmetrici (in particolare sulle cavigliere e sull'elmo) ed è "delicato", perchè alcune parti hanno uno spessore forse minore rispetto a quanto dichiarato.
Se prendi RS hai possibilità di scelta fra ABS 1.5 (bianco opaco) o PVC 1.5 (bianco lucido, più idealizzato). Il primo è meno rigido e si può "aggiustare" in caso di crepe con la pasta ABS. Il PVC (che non conosco, non avendo armor fatte con questo materiale), dovrebbe esssere un filo più rigido e resistente.
L'ABS infine ha il problema dell'ingiallimento: negli anni può tendere a diventare giallo. Il PVC no.
Per quanto riguarda l'assemblaggio, potresti anche prendere spunto (in termini generali) dalle istruzioni pubblicate da Anovos per il loro kit, mentre per quanto attiene ai dettagli sul FISD trovi davvero tutto (sia per quanto attiene alle modalità di assemblaggio, sia alle attrezzature ed ai componenti che devi acquistare/utilizzare).
RS vende anche l'E-11 montato e colorato intorno alle 130 sterline, se non vuoi cercare un kit.
Se prendi RS hai possibilità di scelta fra ABS 1.5 (bianco opaco) o PVC 1.5 (bianco lucido, più idealizzato). Il primo è meno rigido e si può "aggiustare" in caso di crepe con la pasta ABS. Il PVC (che non conosco, non avendo armor fatte con questo materiale), dovrebbe esssere un filo più rigido e resistente.
L'ABS infine ha il problema dell'ingiallimento: negli anni può tendere a diventare giallo. Il PVC no.
Per quanto riguarda l'assemblaggio, potresti anche prendere spunto (in termini generali) dalle istruzioni pubblicate da Anovos per il loro kit, mentre per quanto attiene ai dettagli sul FISD trovi davvero tutto (sia per quanto attiene alle modalità di assemblaggio, sia alle attrezzature ed ai componenti che devi acquistare/utilizzare).
RS vende anche l'E-11 montato e colorato intorno alle 130 sterline, se non vuoi cercare un kit.
Alessandro Martinelli - TK25375
Vice Squad Leader - Alpi Squad
RS Prop masters - ANH Stormtrooper - TK25375
KW Design - Clone trooper Phase 2 212th - CT25375
La May - generic jedi (Mace Windu style)
Darth Vader ROTJ
Darth Vader ROTJ
-
- Visitatore
Grazie Alessandro per la risposta molto precisa e dettagliata.
Adesso però non sono così tanto sicuro della scelta!
Altre armature facilmente reperibili e pressappoco del costo della RS? La Anovos ad esempio rispetta i parametri della 501?
Adesso però non sono così tanto sicuro della scelta!
Altre armature facilmente reperibili e pressappoco del costo della RS? La Anovos ad esempio rispetta i parametri della 501?
-
- 501st member
Più o meno allo stesso prezzo della RS puoi comprare una TM, altrettanto valida e più solida anche se un filo più idealizzata. l'ABS delle TM è anche molto "morbido" (quasi gommoso) e facile da lavorare.
Darth Vader ROTJ
Darth Vader ROTJ
-
- Visitatore
Grazie del suggerimento.
E le UKTK come sono? Non le avevo ancora guardate e il prezzo è vantaggioso.
E le UKTK come sono? Non le avevo ancora guardate e il prezzo è vantaggioso.
-
- 501st member
Su FISD ne parlano male, perchè sono dei recast (non ricordo sinceramente di quale kit c'è un topic specifico sul forum del detachment).
Darth Vader ROTJ
Darth Vader ROTJ
-
- Visitatore
- Nickname: Òstregatrooper
- Anno Assegnamento ID: 2015
- Squad: SubZero Squad
Ti sconsiglio la RS per via dello spessore, se il tuo scopo e truppare frequentemente.
È veramente fragile rispetto ad armature di prezzo equivalente. Sinceramente per quei soldi mi aspetterei un prodotto migliore. Accurata quanto vuoi ma la considero poco più che da esposizione.
Come scritto da Alessandro la TM (Troopermaster) costa più o meno uguale e secondo me è più robusta.
Esistono buone armature che costano molto meno della RS, su whitearmor e anche qui sul sofum trovi la lista dei produttori.
Alla lista mi pare manchi la MTK che io consiglio sempre sia per la velocità con cui ti arriva rispetto ad altre sia per il rapporto qualità prezzo. ATA è un'altra ma fai in tempo a diventare vecchio ora che ti arriva.
Ultimamente si è aggiunto un altro fornitore, WTF.
Lo trovi su Facebook.
È veramente fragile rispetto ad armature di prezzo equivalente. Sinceramente per quei soldi mi aspetterei un prodotto migliore. Accurata quanto vuoi ma la considero poco più che da esposizione.
Come scritto da Alessandro la TM (Troopermaster) costa più o meno uguale e secondo me è più robusta.
Esistono buone armature che costano molto meno della RS, su whitearmor e anche qui sul sofum trovi la lista dei produttori.
Alla lista mi pare manchi la MTK che io consiglio sempre sia per la velocità con cui ti arriva rispetto ad altre sia per il rapporto qualità prezzo. ATA è un'altra ma fai in tempo a diventare vecchio ora che ti arriva.
Ultimamente si è aggiunto un altro fornitore, WTF.
Lo trovi su Facebook.
Expert Infantry Badge Italica N.003
-
- Visitatore
Grazie.
Temo che dovrò ricominciare la ricerca/valutazione dei produttori per l'armatura.
Temo che dovrò ricominciare la ricerca/valutazione dei produttori per l'armatura.
-
- 501st member
Confermo quanto detto da Lorenzo, WTF e MTK sono valide alternative, veloci nelle consegne e meno onerose (occhio pero' che sono acquisti extra cee, quindi metti in conto la dogana e l'IVA). Se MTK non la trovi su Ebay (le vendite sono randomiche), puoi contattare direttamente Mike dal sito trooperbay.com (ci sono solo accessori in vendita ma i kit MTK li stampa lui).
Considera comunque che la mia RS in quasi un anno di attività non si è mai crepata/rotta, ciò non toglie che alcuni pezzi sembrano più fragili rispetto ad altri kit. Comunque dipende molto da come la curi e come la utilizzi quando fai eventi, ovvio che se la usi per giocare a rugby dura poco
Quasi tutti i maker li trovi o su FISD o su facebook.
Considera comunque che la mia RS in quasi un anno di attività non si è mai crepata/rotta, ciò non toglie che alcuni pezzi sembrano più fragili rispetto ad altri kit. Comunque dipende molto da come la curi e come la utilizzi quando fai eventi, ovvio che se la usi per giocare a rugby dura poco
Quasi tutti i maker li trovi o su FISD o su facebook.
Darth Vader ROTJ
Darth Vader ROTJ
-
- 501st member
- Anno Assegnamento ID: 2009
- Squad: SubZero Squad
A breve metterò un'annuncio di vendita di un' Armor ATA.
Simone Benedetti
-
- Visitatore
Grazie a tutti per i consigli.
Ho contattato qualche fornitore. Aspetto sentire cosa risponderanno.
Nel frattempo ho ricevuto "la parte nera del costume"!
Ho contattato qualche fornitore. Aspetto sentire cosa risponderanno.
Nel frattempo ho ricevuto "la parte nera del costume"!
-
- Visitatore
Altra domanda
Dato che il kit doopydoos continua a non essere disponibile, sto valutando le varie repliche del blaster e11. Qualcuno a mai visto o sa come sono quelli di Hyperfirm?
Dato che il kit doopydoos continua a non essere disponibile, sto valutando le varie repliche del blaster e11. Qualcuno a mai visto o sa come sono quelli di Hyperfirm?
-
- 501st member
Hyperfirm spedisce poco o nulla in Europa. A me avevano detto picche qualche mese fa per DLT19. Prova a contattarli su FB, sono comunque ottimi prodotti.
Darth Vader ROTJ
Darth Vader ROTJ
-
- Visitatore
Grazie Alessandro.
Li ho contattati su FB e per ora nessuna risposta.
Su FISD ho trovato un annuncio e chiesto se spedisce in Italia, magari sono più fortunato
Li ho contattati su FB e per ora nessuna risposta.
Su FISD ho trovato un annuncio e chiesto se spedisce in Italia, magari sono più fortunato
-
- Visitatore
Niente da fare per Hyperfirm
Mi hanno detto però che li vende TrooperBay
Mi hanno detto però che li vende TrooperBay