Ma prima un po ti storia (che palle lo so):
Tutto è iniziato più di 1 anno fa, scoprendo cosa fosse la 501 da un amico (emi) che ha iniziato a lavorare su un costume per essere accettato. Mi ha spiegato con precisione millimetrica tutto quello che sapeva sulla 501, e cosa va fatto per essere accettati.
Ne fui incantato!
in quest'anno mi sono fatto un po di cultura leggendo qui, e nei vari forum in rete, cosa significa fare un costume accurato, cosa server etc...
Vi chiedete perchè non ho cominciato prima... beh volevo solo essere sicuro di essere all'altezza, capire dove trovare i pezzi e soprattutto quanto mi costasse, raccimolare i soldi, e scegliere il costume...
Ho speso questo tempo anche per crearmi i contatti, conoscere persone che potessero aiutarmi, entrare nel giro insomma. Con il mitico Piero abbiamo deciso di fare il sandtrooper insieme, purtroppo però Anovos, praticamente a sorpresa, ha chiuso gli ordini per l'armor del trooper bianco di ANH, e quindi ho optato per lo shadowtrooper, che era uno dei costumi che inizialmente pensavo di fare. Con i primi di gennaio 2016 ho processato l'ordine, del Shadowstorm Trooper, ma si sa, per la produzione e spedizione ci vorrà del tempo, probabilmente a metà del 2016 ...
Durante le mie ricerche su mercatini vari per i blaster, ho trovato un ragazzo della 501 che stava vendendo una armatura da clone, casco compreso, già dipinto un trooper shock.
La grande scimmia, che ho sulle spalle, mi ha ordinato di comprarlo subito! E ora ho questa armatura lavorata a metà...Pensando che fosse piu semplice, essendo buona parte del lavoro già fatto, beh forse ho commesso un errore di valutazione .
Cominciamo:
Il venditore è stato gentilissimo, celere, preciso, disponibile e sopratutto paziente, Grazie Massimiliano!
Ieri pomeriggio l'armor è arrivata, e ora per la prima volta tocco con mano un'armor e un casco, devo dire che ora ho le idee piu chiare di cosa voglio, di come sono fatti i materiali etc..
Alcune considerazioni a caldo con i pezzi ancora in mano:
- praticamente tutti i pezzi sono già tagliati,su misura del proprietario precedente, torso, addominali, e inguine non mi stanno, sono troppo piccoli, è possibile sistemare con delle aggiunte? che materiale va usato?
- L'elmo ha qualche evidente frattura strutturale, dovuto, come confermato dalle foto che pubblicherò, dal corriere. Infatti le prossime foto sono quelle del venditore, io ancora non ho avuto il tempo
- Mi è stato detto che l'armor è prodotta da javamonkey, non esiste più credo, non lo trovo in rete
- manca qualche pezzo, per esempio il com pad sul braccio, devo capire se è fattibile in casa e con che costi, altrimenti se qualcuno li fa
- il pannello posteriore non è ben definito, credo però sia una cosa normale, ho visto in molti topic che in genere viene taglaito via e sostituito o pesantemente modificato
- Ci sono svariate rotture / crepe per esempio sul chest frontale
- L'elmo è già dipinto, credo sia fatto in vetroresina, però il bianco è molto giallo, e alcuni dettagli sono discegnati (vedi foto elmo successive)
qui il CRL di riferimento.
vorrei cominciare con qualche foto tanto per capire se sono io troppo esigente, o se effettivamente mi sono cacciato in una situazione più grande di me.
Se eventualmente ci fosse qualche Clone trooper esperto qui che legge, magari nel triveneto (io sono di Verona) che volesse dedicarmi che ne so, un weekend, potrei prendere su tutto l'armamentario e fare una full immersion tanto per acquisire un po di info con i pezzi in mano. Abbiate pena di me
topic in versione inglese sul detach dei cloni qui