Realizzazione Stormtrooper del paz!

Consigli per realizzare, assemblare, migliorare ed acquistare un costume adatto per la 501st

Moderatori: Legion Officer, Garrison CO, Garrison XO, CO Attaché, Garrison PR, Garrison GWL, Garrison GML, Event Coordinator

Regole del forum
Si ricorda che è vietata la pubblicazione su questo forum di ogni annuncio riguardante la vendita di costumi, parti di essi e oggettistica varia.
TK14732
501st member
501st member
Nickname: deserto
Anno Assegnamento ID: 0
Squad: 3T Squad

Re: Realizzazione Stormtrooper del paz!

Messaggio da TK14732 » 09/08/2014, 9:27

il ragazzo che mi ha venduto il costume ,che poi per problemi vari nonb ha montato ,mi ha dato tutto anche i profilini neri adesivi, pero onestamente non so dove li abbia comprati ,io ti dico la verita pero ,non sono un gran che e ho provato ad attaccarli e non stanno molto bene perche tendono a staccarsi ,io mi faccio una maschera e li dipingo .
Cristian Petroni

paz
Aspirante
Aspirante
Nickname: paz

Messaggio da paz » 11/08/2014, 10:12

Ho riuppato le immagini,me le aveva resizzate, se si clicca sopra e si fa download le fa vedere in formato originale.
Aspetto ancora preziosi consigli .
Grazie ragazzi

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

TI6843
501st member
501st member
Nickname: tixerand ben
Anno Assegnamento ID: 2010
Squad: Alpi Squad

Messaggio da TI6843 » 16/10/2014, 9:26

ciao marco, come vanno i lavori?
è da un po che non leggo tuoi aggiornamenti.

dato che sei comunque avanti se pensi di ultimare il costume ed iniziare a fare eventi fammelo sapere che posso avviare la pratica per farti divenire ufficialmente recluta nella legione.
Alberto Fontanini
TK6843... per il Fonta non serve dire altro

:cool_italica:

paz
Aspirante
Aspirante

Messaggio da paz » 18/10/2014, 11:52

TI6843 ha scritto:ciao marco, come vanno i lavori?
è da un po che non leggo tuoi aggiornamenti.

dato che sei comunque avanti se pensi di ultimare il costume ed iniziare a fare eventi fammelo sapere che posso avviare la pratica per farti divenire ufficialmente recluta nella legione.

Ciao!
i lavori al momento sono fermi,l'unica nota positiva è che mi sono procurato davvero tutto per completare il costume (manca il blaster ma a quello ci penso dopo).
L' helmet è quasi finito,manca qualche dettaglio .
Il resto è li,ho uno shin approntato per l'assemblamento e altre parti semi trimmate ,però i dubbi sono tanti e mi servirebbe qualche nozione in più,che a volte neanche i tutorial possono dare.
insomma spero di finire il costume per i primi mesi dell'anno prossimo...
Per chi fosse di Milano mi piacerebbe scambiare due idee davanti ad un'ottima birra.

TD80320
501st member
501st member
Nickname: mereus
Anno Assegnamento ID: 2015
Contatta:

Messaggio da TD80320 » 18/10/2014, 14:39

ciao.. io ed recluda_diego stiamo finendo di lavorare sulle nostre armor da sand..
Anche se alcuni dettagli sono diversi, il montaggio base dell'armatura è uguale agli storm..
che info ti servono?
Mattia Pazzaglia

SAND for EMPEROR Immagine

Immagine
Immagine

paz
Aspirante
Aspirante

Messaggio da paz » 07/12/2014, 12:25

Recluta_Mattia ha scritto:ciao.. io ed recluda_diego stiamo finendo di lavorare sulle nostre armor da sand..
Anche se alcuni dettagli sono diversi, il montaggio base dell'armatura è uguale agli storm..
che info ti servono?

Ciao ,grazie per la disponibilità.
Scusa se rispondo in ritardo , sono stato preso in questo periodo.
Dunque,per l'assemblaggio dei Thighs/shins la cover strip frontale quanto dev'essere larga? come devono "vestire" thinghs e shins,devono essere belli aderenti? morbidi?avete un metodo di valutazione per il corretto sizing?.
Chiaramente la domanda è rivolta a tutti quelli che hanno esperienza e voglia di aiutarmi.
Grazie mille

TD10815
501st member
501st member
Nickname: Hicks
Anno Assegnamento ID: 2014
Squad: Praetorian Squad

R: Realizzazione Stormtrooper del paz!

Messaggio da TD10815 » 07/12/2014, 15:09

Ehilà...allora per i cosciali la cover strip frontale è di 2cm-in teoria anche quella posteriore,ma non siamo tutti uguali,per cui il frontale si cerca di farlo accurato,mentre dietro la cover strip si taglia più stretta o più larga in base alla propria corporatura...per gli stinchi stessa cosa e la cover frontale nel fisd c'è scritto da 2 a 2,5cm..mentre dietro(oltre alla cover)c'è chi usa i gancetti,chi il velcro per chiudere
...per misurare il pezzo di solito si incolla prima la cover frontale e una volta asciutto,si indossa il pezzo chiudendolo dietro temporaneamente per valutare quanto si deve togliere/aggiungere(comunque per qualsiasi pezzo,una volta indossato deve entrarci un dito)
Simone Tacconi - TD10815
Immagine

Immagine

paz
Aspirante
Aspirante

Messaggio da paz » 21/01/2015, 22:19

Domandine:

Le cover strip dei gambali le ho fatte da 2 cm,già incollati e regolati per la chiusura.
La cover strip sul retro da 2 cm mi assicura la chiusura con il velcro?contanto che lavora alla fine su 1 cm...
Posso farla evenualmente più larga(anche se quella frontale è da 2 cm)?
io ho del velcro preso in merceria,su white armor parlano di velcro industriale ,voi che esperienza avete?
I pezzi per le braccia li ho già approntati per la chiusura,per l'avambraccio devo tenerlo il più stretto possibile? (contanto che deve passare la mano) o voi siete stati abbondanti,il mio dubbio è che si giri.

Scusate per le mille domande ^^ grazie!

TB10899
Garrison Membership Liaison
Garrison Membership Liaison
Nickname: Gaunt

Messaggio da TB10899 » 22/01/2015, 12:03

[quote="paz"]Domandine:

Le cover strip dei gambali le ho fatte da 2 cm,già incollati e regolati per la chiusura.
La cover strip sul retro da 2 cm mi assicura la chiusura con il velcro?contanto che lavora alla fine su 1 cm...
Posso farla evenualmente più larga(anche se quella frontale è da 2 cm)?
io ho del velcro preso in merceria,su white armor parlano di velcro industriale ,voi che esperienza avete?
I pezzi per le braccia li ho già approntati per la chiusura,per l'avambraccio devo tenerlo il più stretto possibile? (contanto che deve passare la mano) o voi siete stati abbondanti,il mio dubbio è che si giri.

Scusate per le mille domande ^^ grazie![/quote]

Il velcro in merceria,personalmente,va più che bene,bada che sui parastinchi sia stretto quanto basta ma senza tirare.Per l'avambraccio come ha già detto il soprastante Simone,deve passarci un dito,non esagerare nello stringerlo,la mano ci deve passare,ma non deve essere nemmeno troppo largo.Per ovviare al problema del giramento,basta un po' di imbottitura,neanche troppo spessa e la fascetta che lo collega al biceps per non farlo scendere.
Alessandro Nuzzolo - TB10899

Immagine

TD10815
501st member
501st member

Messaggio da TD10815 » 22/01/2015, 21:03

per il velcro dello stinco ecco il diagramma...basta metà della cover strip,vedrai che regge...farla più larga dipende da te,da come ti sta il pezzo...se con 2-2.5cm di cover lo stinco ti risulta troppo stretto,allora falla più larga,altrimenti lascia così...pure con 1cm il velcro regge(io ho preso il 3m in merceria)

Immagine
Simone Tacconi - TD10815
Immagine

Immagine

paz
Aspirante
Aspirante

Messaggio da paz » 17/08/2015, 14:25

Ciao Ragazzi
Credo di aver fatto un errore, per le braccia ho usato delle cover strip da 2cm (come per le gambe), Su whitearmor alcuni indicano che le coverstrip per le braccia e bicipiti devono essere da 1,5cm . è comunque accettabile ? :(

TK92011
501st member
501st member
Nickname: Belintrooper
Contatta:

Messaggio da TK92011 » 17/08/2015, 14:34

paz ha scritto:Ciao Ragazzi
Credo di aver fatto un errore, per le braccia ho usato delle cover strip da 2cm (come per le gambe), Su whitearmor alcuni indicano che le coverstrip per le braccia e bicipiti devono essere da 1,5cm . è comunque accettabile ? :(

Esatto, per gli avambracci e bicipiti le cover strip sono da 15mm. 5 mm sono davvero pochi, quasi impercettibili, vedi te...Personalmente, dipende anche da che colla hai usato, proverei a correggere....ma ripeto questo è quello che farei io (sono piuttosto pignolo).

Per il resto come va l'assemblaggio dell'armor? :cool_italica:
Immagine

Immagine
TK92011 - DAVIDE PEDULLÀ - FISD ATTACHÉ

paz
Aspirante
Aspirante

Messaggio da paz » 17/08/2015, 15:42

Recluta_Davide ha scritto:
Esatto, per gli avambracci e bicipiti le cover strip sono da 15mm. 5 mm sono davvero pochi, quasi impercettibili, vedi te...Personalmente, dipende anche da che colla hai usato, proverei a correggere....ma ripeto questo è quello che farei io (sono piuttosto pignolo).

Ho usato la E6000 , dispiace metterci nuovamente mano e rischiare di rovinarli,sono stati anche incollati internamente... :( :(
Si stacca facilmente la E6000?
Sono indeciso sul farsi... qualcun'altro ha da condividere proprie esperienze? sapete come funziona... mal comune mezzo gaudio :P

Per quanto riguarda l'armor ,mancano solo i bicipiti e la cintura.
Sto provvedendo ad assemblare con gli strap interni e ad incollare i vari bottoni automatici.

Ho guardato video su come si indossa l'armor ,per poter sbirciare i vari sistemi di strapping interni e ho consultato almeno 2 tutorial sullo stesso argomento (gli unici che ho trovato),senza avere spiegazioni soddisfacenti.
Visto che qui non ho ancora chiesto,qualcuno sa indicarmi un buon metodo?

I bicipiti vanno montati belli larghi?

Grazie ragazzi
tra poco vedo di postare qualche foto

TD10815
501st member
501st member

Messaggio da TD10815 » 17/08/2015, 17:36

ciao!! :D anch'io,personalmente,andrei a correggere!! Una cosa buona dell'e6000,rispetto all'abs sciolto,è che si può rimediare più facilmente ad eventuali errori,quindi vai di taglierino!!

Se hai scelto i bottoni automatici per lo strapping,questo è un diagramma molto semplice presente su whitearmor
Immagine Immagine
qui un altro esempio per farti vedere braccia e gambe
Immagine
Le fasce per lo strapping tutte elastiche a parte quelle per i cosciali,dove è meglio metterle rigide,per sostenerne il peso

Poi,per un livello di dettaglio maggiore:
-a sinistra ci devono essere 6 rivetti ,3 sull'addome 3 sui reni,di 8 mm di diametro e ad 1cm di distanza dai bordi.
-Sull''addome in alto a destra(sempre ad 1 cm dal bordo) il maschio di un bottome automatico(esternamente si deve vedere la parte piatta del bottone)che può essere funzionale o non(nel senso che lo puoi usare per lo strapping oppure no)
- nel didietro due bottoni automatici maschi visibili esternamente(funzionali o non)

Riguardo ai bicipiti...come per ogni pezzo,non devono essere nè troppo stretti nè troppo larghi,ci deve entrare un dito.
Per qualsiasi altro dubbio,chiedi pure :cool_italica:
Simone Tacconi - TD10815
Immagine

Immagine

TK92011
501st member
501st member
Nickname: Belintrooper
Contatta:

Messaggio da TK92011 » 17/08/2015, 20:32

paz ha scritto:
Recluta_Davide ha scritto:

Ho usato la E6000 , dispiace metterci nuovamente mano e rischiare di rovinarli,sono stati anche incollati internamente... :( :(
Si stacca facilmente la E6000?
Sono indeciso sul farsi... qualcun'altro ha da condividere proprie esperienze? sapete come funziona... mal comune mezzo gaudio :P

L'E6000 si scolla senza lasciare residui volendo...ma come ti ho detto sta a te ogni scelta.... Per il resto quoto ogni cosa detta da TD10815
Immagine

Immagine
TK92011 - DAVIDE PEDULLÀ - FISD ATTACHÉ

Rispondi