DarthFero ha scritto:Grazie a tutti per la calorosa accoglienza, ho già guardato la sezione accademia ed ho trovato molte cose interessanti, e sono davvero piacevolmente colpito dalla vostra bravura.
Sul personaggio da scegliere sono ancora indeciso, il fattore monetario e la poca conoscenza del mondo del cosplay, mi limitano parecchio sulla scelta, ma spero di potermi confrontare con voi e "sfruttare" le vostre conoscenze ;P
Un consiglio, fatti bene i conti, perchè è brutto dirlo ma il budget è fondamentale, guarda i vari forum, perchè sono un grossissimo aiuto a non prendere fregature, non comprare mai prima di aver chiesto consiglio, perchè puoi spendere anche 1000 euro per un vestito che in legione non è accettato, io prima di prendere il mio storm ho passato 4 mesi a leggere tutto quello che c’era da sapere su whitearmour che è il forum ufficiale(in inglese), e ho ascoltato i consigli di molte persone della legione, che ne sapevano sicuramente più di me, risultato ho una aromour che adoro ho speso quello che dovevo spendere, il mio vestito è stato approvato, e sono una recluta 501, le fregature nel mondo dei costumi sono tantissime, e bisogna evitare come la peste posti come ebay, amazon, jedi rope, ecc. sappi che ci sono vestiti come gli storm e i sand(più cari) che mediamente ti costano tra i 700 e i 2000 euro. Dipende da quanto accurata la vuoi, e sopratutto cosa fondamentale se la vuoi da montare o già montata, il montaggio può costare tra i 450 e i 600 euro fatto da dei professionisti, io la mia l’ho montata c’ho messo 3 mesi avendo degli intoppi, ma seguendo i vari tutorial di whitearmour penso non sia una cosa impossibile anche per chi ha poca manualità, gli attrezzi che possono servire un pò per tutti i vestiti costano tra i 50/100 euro, il vestito più “economico” è quello da officer infatti molti fanno quello per primo finchè lavorano al progetto più costoso, ed anche per avere un cambio comodo(non sempre ci si può portare valigioni con armature)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk