Un Buongiorno a tutti i componenti della 501st Legio Italica.
Mi presento, mi chiamo Mauro, ho 28 anni e sono di Monza.
Ho sempre avuto una grande passione per Guerre Stellari, che non si è fermata ai Film, ai videogiochi o ai fumetti...ha saputo andare oltre fino alle sue origini, ai libri. E grazie a mio padre e mia madre, che a 6 anni mi hanno messo davanti alla TV per la prima volta, e il film che mi fecero guardare era proprio il primo film di Star Wars. Inutile dire che mi divorai anche gli altri.
Il mio sogno fin da bambino? In molti era essere un Jedi o un Sith, altri invece il libero furfante o mercenario...il mio fascino è sempre stato per le truppe Imperiali, per gli Storm Trooper.
Quando fecero la Triologia delle origini, dall'Episodio 1 all'episodio 3, rimasi folgorato da quelle che erano le truppe iniziali del futuro Impero... ovvero i Clone Trooper. E da qui, dopo tanti anni dall'uscita dell'ultima triologia, sono riuscito a coltivare piano piano il mio sogno. Farmi un'armatura da Clone Trooper Episodio 3...
A causa della mancanza di soldi e lavoro, perchè allora ancora studiavo alle superiori, e dalle prese in giro di amici e parenti, nonchè anche umiliazioni pesanti, sono riuscito dopo anni ad emergere di nuovo con questa idea. La mia passione per il modellismo (Modellismo Navale della Seconda Guerra Mondiale e Mobile Suit) mi sarà preziosa per il mio lavoro.
Premessa, non mi metto fretta nel lavoro, perchè voglio che venga bene e nel pieno del rispetto delle regole e dei canoni della 501st. Ovvio, avrò i miei attacchi di stile come sta succedendo con il mio Elmo, ma sono più legati al materiale, non all'estetica
.
Detto questo, il costume che andrò a fare e replicare, sarà quello del 442st Siege Battalion, e sto seguendo il CTR del Cloone Trooper Detachment (ove mi sono iscritto da già 2 settimane).
Un grazie a tutti voi per l'attenzione, e ancora grazie per avermi accolto nel Forum.