NUOVO UTENTE - Topic unico per Saluti e Presentazioni

Regole, Comunicati ufficiali e Contatti con la 501st Italica Garrison.

Moderatori: Legion Officer, Garrison CO, Garrison XO, CO Attaché, Garrison PR

TD10815
501st member
501st member
Nickname: Hicks
Anno Assegnamento ID: 2014
Squad: Praetorian Squad

R: Re: Topic unico per Saluti e Presentazioni

Messaggio da TD10815 » 22/01/2016, 22:39

simoness ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, grazie per avermi accettato tra voi. Sono Simone ho 45 anni e vivo a Modena. Guerre Stellari mi è entrato nel sangue nella lontana estate del 1977. Da quel momento mi si è aperto un mondo verso la fantascienza. Il mio genere preferito. Le mia saga preferita dopo Star Wars è il punto di riferimento per molti appassionati di fantascienza e cioè Alien. Spettacolare...
Quando trovo qualcosa nei negozi che mi piace lo prendo....ultimamente mi sono comprato la radiosveglia di Darti Fener....
L'anno scorso un membro della 501 italica in occasione della vostra partecipazione a Milano mi ha indicato appunto il vostro gruppo. Gli avevo chiesto informazioni in merito un possibile acquisto di un'armatura. È stato molto gentile e disponibile, anche se preso d'assalto da una marea di persone. Non ricordo il nome. L'unica cosa che mi è rimasta impressa erano gli autografi che si era fatto fare all'interno dell'elmetto, tra cui anche quello di Mark Hamill, in occasione di un ritrovo negli Stati Uniti. Forse voi avete già capito di chi sto parlando.
Comunque finalmente mi sono deciso e adesso sono qui tra voi. Dovrò spulciare qualche pagina del forum per fare le scelte e gli acquisti giusti.
Posso chiedere se tra noi è presente qualche membro nei dintorni di Modena? Grazie a tutti per la pazienza che porterete e per l'aiuto che potrete darmi.

era sicuramente il mascio la persona con cui hai parlato...hai già deciso il costume?
Comunque benvenuto!! :mrgreen:

tk7888
Visitatore
Visitatore
Anno Assegnamento ID: 0

Re: Topic unico per Saluti e Presentazioni

Messaggio da tk7888 » 23/01/2016, 9:29

DarioZ ha scritto: Hajimemashite!

Have a great time in Italy!

\(^o^)/
Hajimemashite! Yoroshiku onegaishimasu!!

Totemo tanoshimi ni shite imasu. (We are really looking forward to visiting Italy.)

simoness
Aspirante
Aspirante
Nickname: simon

Messaggio da simoness » 23/01/2016, 22:04

Purtroppo il nome non lo ricordo...il costume l'ho deciso da tempo. Stormtrooper. Adesso devo armarmi di pazienza e leggere. Devo capire e prendere nota di un tot di cose. Solo che non so se riuscirò a leggere 2000 e passa messaggi...

CC13917
501st member
501st member
Nickname: ~ Andrea ~
Anno Assegnamento ID: 2015

Topic unico per Saluti e Presentazioni

Messaggio da CC13917 » 24/01/2016, 0:34

Benvenuto!

A.

il max
Aspirante
Aspirante
Nickname: il max

Messaggio da il max » 24/01/2016, 13:42

Salve a tutti sono Massimo e scrivo da Verona mi è sempre piaciuto il mondo di Star Wars . Parlando con un amico nella 501 ( un certo ValerioC ) e venuto fuori che ero indeciso se fare il Kashyyyk trooper o un altro personaggio di tutt altro genere . Ovviamente lui mi ha stressato per tutta la durata del Lucca Comics di fare il trooper .... Quindi eccoci qua a vedere come fare per fare un costume fatto bene . o se qualcuno sa dirmi dove andare a prendere i vari materiali per poi assemblarlo .

SL15128
Squad Leader
Squad Leader
Nickname: Lord_Vader84
Anno Assegnamento ID: 2017
Squad: Alpi Squad

Messaggio da SL15128 » 25/01/2016, 10:07

Benvenuto Massimo!!!
Alessio Miccichè | SL15128 Squad Leader Alpi Squad

TI28124
Visitatore
Visitatore
Nickname: Vikingo
Anno Assegnamento ID: 2016
Contatta:

Messaggio da TI28124 » 25/01/2016, 13:01

Simone, Massimo e tutti gli altri che ho lisciato di salutare..benvenuti.
TI28124 - Emiliano Ciani

il max
Aspirante
Aspirante
Nickname: il max

Messaggio da il max » 26/01/2016, 9:32

TX4689 ha scritto:
il max ha scritto:Salve a tutti sono Massimo e scrivo da Verona mi è sempre piaciuto il mondo di Star Wars . Parlando con un amico nella 501 ( un certo ValerioC ) e venuto fuori che ero indeciso se fare il Kashyyyk trooper o un altro personaggio di tutt altro genere . Ovviamente lui mi ha stressato per tutta la durata del Lucca Comics di fare il trooper .... Quindi eccoci qua a vedere come fare per fare un costume fatto bene . o se qualcuno sa dirmi dove andare a prendere i vari materiali per poi assemblarlo .

Ciao Massimo , Benvenuto. Dopo un ostico , lungo , ma allo stesso tempo soddifacente lavoro , coincidenza vuole che proprio questa settimana concluderò gli ultimi "piccoli dettagli" proprio al mio nuovo costume da Kashyyyyk Trooper. Lo porterò a breve ad un evento.

Se hai bisogno d'aiuto e suggerimenti contattami pure via pm :wink:

ok ti contatterò in privato in questi giorni .

TD28127
Visitatore
Visitatore
Nickname: TD28127
Anno Assegnamento ID: 2015
Squad: 3T Squad

Messaggio da TD28127 » 27/01/2016, 20:28

benvenuto
Gianluca Cardinali

Biagio Tomassi
Visitatore
Visitatore
Nickname: Kir_Kanos_2015

Messaggio da Biagio Tomassi » 29/01/2016, 11:22

Salve a tutti, mi chiamo Biagio, ho 43 anni e vivo a Guidonia, in provincia di Roma. Grazie per avermi accettato nel forum. Sono (come tutti qui, credo :-)) un fan di star wars. Sto preparando la guardia imperiale (versione ritorno dello jedi) spero di trovare dei consigli per migliorare il mio costume ed entrare al più presto nella 501. Ciao.
Biagio Tomassi

SL15128
Squad Leader
Squad Leader
Nickname: Lord_Vader84
Anno Assegnamento ID: 2017

Messaggio da SL15128 » 01/02/2016, 10:30

Benvenuto Biagio! :cool_italica:
Alessio Miccichè | SL15128 Squad Leader Alpi Squad

Ologoff
Visitatore
Visitatore
Nickname: Ologoff

Messaggio da Ologoff » 03/02/2016, 1:22

Salve a tutti, mi chiamo Lorenzo, 28 anni, abito a Bologna e sono un grande appassionato della trilogia originale di SW.

Mi sono finalmente deciso a prendere un costume da sand trooper, per adesso ho ordinato solo il casco (RS sand trooper edizione limitata) preparatevi ad una lunghissima raffica di domande in sezione principale :D

Notte a tutti e grazie per avermi accettato sul forum ;)

PS: farò la figura del rimbambito ma... dov'è il tasto per iniziare un nuovo thread nella sezione accademia? Non lo trovo!
"These aren't the Droids we looking for"

TD9009
501st member
501st member
Nickname: Starke J. Arvid
Anno Assegnamento ID: 2006
Squad: 3T Squad

Messaggio da TD9009 » 03/02/2016, 10:26

Benvenuto - Uelcome!
soccia, un' altro Bologneeese, grande!

Per info sul costume chiedi pure a ID6187 - Zamboni Gian Filippo. ;)
Alberto Vitali

TK25375
501st member
501st member
Nickname: Helluin
Anno Assegnamento ID: 2016

Messaggio da TK25375 » 03/02/2016, 12:38

Ciao Lorenzo, RS è certamente un ottimo acquisto.

Unico suggerimento che ti posso dare è di stare attento poi con l'armor: tu hai preso infatti un elmo "signature" già sandizzato (cioè con weathering applicato) mentre mi sembra di capire che l'armor intendi costruirla da te.
Dato che il weathering (e le relative tecniche) sono personali e spesso differenti, rischi di avere poi problemi a "replicare" il lavoro fatto da Rob ed i suoi ragazzi sull'elmo. In altre parole, se sull'armor non fai esattamente quello che hanno fatto loro sul casco, rischi di ritrovarti pezzi che risultano "diversi" (o meno simili) fra di loro.
Alessandro Martinelli - TK25375
Vice Squad Leader - Alpi Squad

RS Prop masters - ANH Stormtrooper - TK25375
KW Design - Clone trooper Phase 2 212th - CT25375
La May - generic jedi (Mace Windu style)
Darth Vader ROTJ

Ologoff
Visitatore
Visitatore
Nickname: Ologoff

Messaggio da Ologoff » 03/02/2016, 14:56

Recluta_Alessandro ha scritto:Ciao Lorenzo, RS è certamente un ottimo acquisto.

Unico suggerimento che ti posso dare è di stare attento poi con l'armor: tu hai preso infatti un elmo "signature" già sandizzato (cioè con weathering applicato) mentre mi sembra di capire che l'armor intendi costruirla da te.
Dato che il weathering (e le relative tecniche) sono personali e spesso differenti, rischi di avere poi problemi a "replicare" il lavoro fatto da Rob ed i suoi ragazzi sull'elmo. In altre parole, se sull'armor non fai esattamente quello che hanno fatto loro sul casco, rischi di ritrovarti pezzi che risultano "diversi" (o meno simili) fra di loro.

Se dovessi fare affidamento alla mia manualità, potrei al massimo fare il cosplay di un sacco dell'immondizia :mrgreen:

La mia idea era di prendere armatura e "spallaccio" sempre RS e di farmi sabbiare il tutto (da loro se disponibili o da pittore) sullo stesso stile del casco :)
Poi dovrei vedere il blaster... mentre per quanto riguarda lo zaino rinuncerei causa problemi al ginocchio sinistro, troppo pesante.
Altra cosa, il sotto armatura viene sempre fornito da rs?

Volevo però sapere se la combo casco + armatura RS sia o meno sufficientemente fedele all'originale da permettermi d'entrare in legione senza dover apportare ulteriori modifiche che, come detto prima, non sarei in grado di fare.

PS: Grazie a te a TD9009 per il benvenuto e per le dritte ;)

PPS: casco escluso che ho già pagato, il budget che mi sono prefissato per armatura, sotto armatura, spallaccio, blaster e sabbiatura è intorno ai 1500euro, dite che ce la faccio a fare tutto?

PPPS: sono alto 1,83 circa per 84 chili in fase calante (vorrei stabilizzarmi sui 78) dite che l'armatura standard RS copre bene le mie misure?

Grazie ancora e scusate la raffica di domande
"These aren't the Droids we looking for"

Rispondi