Richiesta di aiuto per costume da STORMTROOPER
Moderatori: Legion Officer, Garrison CO, Garrison XO, CO Attaché, Garrison PR, Garrison GWL, Garrison GML, Event Coordinator
Regole del forum
Si ricorda che è vietata la pubblicazione su questo forum di ogni annuncio riguardante la vendita di costumi, parti di essi e oggettistica varia.
Si ricorda che è vietata la pubblicazione su questo forum di ogni annuncio riguardante la vendita di costumi, parti di essi e oggettistica varia.
-
- 501st member
- Nickname: Darth_Micker
- Anno Assegnamento ID: 2018
- Squad: Alpi Squad
Richiesta di aiuto per costume da STORMTROOPER
Salve a tutti! Mi chiamo Michele, vivo a Pavia e sono un aspirante Stormtrooper. Ho già iniziato a documentarmi sui vari armor kit in vendita e mi piacerebbe trovare ovviamente un prodotto con un giusto rapporto qualità/prezzo. Purtroppo non ho molte conoscenze tecniche e pratiche, infatti sono molto attratto da quei kit che offrono parti già assemblate, come l'elmo per quanto riguarda l'armatura della Anovos.
Vi scrivo per sapere se qualcuno sarebbe così gentile da darmi dei consigli su come e dove effettuare acquisti e successivamente su come lavorare l'armatura.
Vi ringrazio per l'attenzione e buona giornata!
Vi scrivo per sapere se qualcuno sarebbe così gentile da darmi dei consigli su come e dove effettuare acquisti e successivamente su come lavorare l'armatura.
Vi ringrazio per l'attenzione e buona giornata!
Michele Cassoni
-
- 501st member
- Nickname: Darth Pain
- Anno Assegnamento ID: 2015
Re: Richiesta di aiuto per costume da STORMTROOPER
Ciao Michele, mi chiamo Cesare e coordino la parte della Garrison geograficamente parlando in cui vivi. Ci sono molte persone che ti possono aiutare su questo forum e dare ottimi consigli. Per comodità inoltre, data la tua residenza, ci possiamo sentire via p.m per i dettagli, tra Genova e Milano ci sono vari membri con un costume come il tuo con altissimi livelli di accuratezza.
------
Once more the Sith will rule the Galaxy... and... we shall have... peace.
Laterza Cesare
Once more the Sith will rule the Galaxy... and... we shall have... peace.
Laterza Cesare
-
- 501st member
Ti ringrazio per la tua disponibilità, Cesare! Ci metteremo sicuramente in contatto privatamente! Intanto continuo a cercare di raccogliere più informazioni possibili. A presto!
Michele Cassoni
-
- Visitatore
- Nickname: tk-trattore
- Anno Assegnamento ID: 0
aaaaaaaaa michele michele come ti capisco siamo sulla stessa barca !!! anche io tutte le sere cerco vari kit e mi faccio sempre gli stessi conti ma ancora non riesco a decidermi !!! indecisione infinita tra anovos e rs XD e in piu anche il tipo di storm da fare !! tu hai gia scelto ?
-
- 501st member
tk-trattore ha scritto:aaaaaaaaa michele michele come ti capisco siamo sulla stessa barca !!! anche io tutte le sere cerco vari kit e mi faccio sempre gli stessi conti ma ancora non riesco a decidermi !!! indecisione infinita tra anovos e rs XD e in piu anche il tipo di storm da fare !! tu hai gia scelto ?
Io sono deciso a fare l'Assaltatore Imperiale da "Una Nuova Speranza", ma se ti riferisci alla scelta tra versione "hero" e "stunt" devo ammettere di non avere le idee chiarissime. La mia intenzione comunque sarebbe quella di fare il costume dello Stormtrooper più emblematico.
In futuro sarei anche interessato ad aggiungere l'orange pauldron per il grado di comandante.
In ogni caso l'Imperial Stormtrooper Kit della Anovos mi attira sempre di più. Per una decisione definitva mi rimetto ovviamente all'opinione e ai consigli di gente più esperta di me.
Michele Cassoni
-
- Visitatore
- Nickname: tk-trattore
- Anno Assegnamento ID: 0
hahahahahaha allora sei piu avanti di me io ancora devo decidere tutto XD
-
- 501st member
- Nickname: Helluin
- Anno Assegnamento ID: 2016
Michele,
le discussioni sui kit approvabili sono molte e le trovi in questo forum. Per farti una idea completa di quello che il mercato ha da offrire, ti suggerisco di iscriverti al forum whitearmour (FISD), dove troverai davvero tutto sul mondo degli storm.
Nella scelta considera anche il paese da cui proviene la merce, perchè i produttori statunitensi (come Anovos) hanno il malus delle elevate spese di spedizione e della dogana (iva e dazi), che fanno lievitare in fretta il prezzo finale.
In Europa ci sono ottimi produttori top come RS (che ha un sito internet specifico) e TrooperMaster (TM), che trovi anche su facebook. Entrambe ai livelli massimi attualmente disponibili. RS perchè è una replica esatta dell'armor ANH (ne hanno una originale come calco), ma fragile e delicata, TM perchè ha fatto un lavoro pazzesco ed ha creato una armor da zero davvero "idealizzata", bianchissima e molto lucida (oltre al fatto che usa un ABS molto più spesso e resistente).
In America, oltre ad Anovos (anch'essa leggerina), ci sono TKtrooper, ATA. Sui quali pero' non sono molto sul pezzo.
In bocca al lupo.
le discussioni sui kit approvabili sono molte e le trovi in questo forum. Per farti una idea completa di quello che il mercato ha da offrire, ti suggerisco di iscriverti al forum whitearmour (FISD), dove troverai davvero tutto sul mondo degli storm.
Nella scelta considera anche il paese da cui proviene la merce, perchè i produttori statunitensi (come Anovos) hanno il malus delle elevate spese di spedizione e della dogana (iva e dazi), che fanno lievitare in fretta il prezzo finale.
In Europa ci sono ottimi produttori top come RS (che ha un sito internet specifico) e TrooperMaster (TM), che trovi anche su facebook. Entrambe ai livelli massimi attualmente disponibili. RS perchè è una replica esatta dell'armor ANH (ne hanno una originale come calco), ma fragile e delicata, TM perchè ha fatto un lavoro pazzesco ed ha creato una armor da zero davvero "idealizzata", bianchissima e molto lucida (oltre al fatto che usa un ABS molto più spesso e resistente).
In America, oltre ad Anovos (anch'essa leggerina), ci sono TKtrooper, ATA. Sui quali pero' non sono molto sul pezzo.
In bocca al lupo.
Alessandro Martinelli - TK25375
Vice Squad Leader - Alpi Squad
RS Prop masters - ANH Stormtrooper - TK25375
KW Design - Clone trooper Phase 2 212th - CT25375
La May - generic jedi (Mace Windu style)
Darth Vader ROTJ
Darth Vader ROTJ
-
- Visitatore
- Nickname: Òstregatrooper
- Squad: SubZero Squad
MTK armor, è il titolare di Trooperbay.
Trovi il kit in vendita su ebay (non regolarmente, devi beccarlo nel momento giusto).
Per quanto riguarda approvabilità, qualità, robustezza e prezzo si può dire che sia una delle scelte migliori.
Se vuoi il massimo (pagando di più): RS (fragile), o Troopermaster.
Anovos la sconsiglio a causa dello spessore della plastica, troppo sottile.
Ho un kit in arrivo anche io ma sicuramente non la userò come armatura principale su cui fare affidamento.
Trovi il kit in vendita su ebay (non regolarmente, devi beccarlo nel momento giusto).
Per quanto riguarda approvabilità, qualità, robustezza e prezzo si può dire che sia una delle scelte migliori.
Ho un kit in arrivo anche io ma sicuramente non la userò come armatura principale su cui fare affidamento.
Expert Infantry Badge Italica N.003
-
- Visitatore
- Nickname: Òstregatrooper
- Squad: SubZero Squad
Per quanto riguarda l'assemblaggio ti rimando a Davide Pedullà che è il primo storm di livello Centurion in Italica, meglio di lui per ricevere consigli dalle tue parti non c'è nessuno.
Un solo comandamento: non avrai altra colla all'infuori della E6000
Un solo comandamento: non avrai altra colla all'infuori della E6000
Expert Infantry Badge Italica N.003
-
- 501st member
TK25375 ha scritto:Michele,
In bocca al lupo.
Grazie mille per la risposta chiara ed esauriente! Mi hai fornito un quadro generale molto più completo di quello che avevo io. Con questo nuovo panorama mi orienterei sull'opzione TrooperMaster.
Inizialmente non avevo dato molto peso al fattore resistenza, ma pensavo alla "via più rapida, facile e seducente", dato che non ho alcuna conoscenza in capo di fabbricazione di costumi dal punto di vista tecnico e pratico.
Il fatto che la Anovos offra un elmo già assemblato, guanti e altro assieme all'armor kit mi attrae molto, ma di contro ci sarebbe appunto il prezzo e la leggerezza. Ora comunque cercherò di documentarmi meglio anche sulle altre opzioni.
Grazie ancora e crepi il lupo!
Michele Cassoni
-
- 501st member
TK10212 ha scritto:MTK armor, è il titolare di Trooperbay.
Grazie per i consigli! Ora sto valutando l'opzione TrooperMaster.
Il mio maggior timore, oltre alla qualità dell'acquisto, è la fase di lavorazione. Data la mia totale inesperienza non so neanche se un materiale più spesso indichi maggior difficoltà nell'assemblaggio o sia più problematico lavorare una plastica più leggera.
Michele Cassoni
-
- 501st member
- Nickname: Light73
- Anno Assegnamento ID: 2003
Cos'hanno che non vanno le AuthenticProps che non cita più nessuno? E' un po' di anni che son fuori dal FISD, non sono aggiornato.
-- ID-676 -- Daniele Valtorta
-
- 501st member
Re:
TD10815 ha scritto:Le AP vanno benissimo!! Io di solito non consiglio mai anovos
Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Ieri, escludendo Anovos, ho iniziato a dare un'occhiata a RS e TroopMaster. Sto anche visitando Whitearmor.
Purtroppo non so ancora molto delle AP.
Più che altro ora sto cercando di farmi un'idea delle differenze tra le varie opzioni di acquisto.
Michele Cassoni
-
- 501st member
- Nickname: Helluin
- Anno Assegnamento ID: 2016
le AP sono comunque americane e scontano iva e dazi.
Alessandro Martinelli - TK25375
Darth Vader ROTJ
Darth Vader ROTJ