Costume Palpatine
Moderatori: Legion Officer, Garrison CO, Garrison XO, CO Attaché, Garrison PR, Garrison GWL, Garrison GML, Event Coordinator
Regole del forum
Si ricorda che è vietata la pubblicazione su questo forum di ogni annuncio riguardante la vendita di costumi, parti di essi e oggettistica varia.
Si ricorda che è vietata la pubblicazione su questo forum di ogni annuncio riguardante la vendita di costumi, parti di essi e oggettistica varia.
-
- 501st member
- Nickname: Light73
- Anno Assegnamento ID: 2003
- Squad: Alpi Squad
Costume Palpatine
Ciao,
Chiedo se c'è qualcuno in legione che ha fatto l'imperatore Palpatine per avere delle dritte sulla realizzazione.
Avendo subito un delicato intervento alla cervicale, per me portare un'armor è diventato ormai un peso e quindi pensavo di realizzare un costume un po' meno impegnativo.
Come detto, io ho il tratto somatico molto simile a quello dell'attore IanMcDiarmid e me la cavo molto discretamente con il make up fx prosthetic (ho il calco in gesso del mio viso su cui lavorare).
Ora, guardando diversi tipi di tessuti che possano servire allo scopo, e sentendo alcuni pareri, sono stato dirottato verso il Piquet a nido d'ape, che non è altro che quel tessuto usato per gli asciugamani che in genere vi forniscono negli alberghi (e che non asciuga una mazza). Per intendersi, questo:
Personalmente, però, non mi convince molto... Io ho uno di quegli asciugamani, ovviamente bianco, e francamente come tessuto mi sembra un po' troppo rigido, ma forse è un'impressione data dal fatto che è una piccola porzione, rispetto ad un'intera tunica che deve poi cadere lunga.
Ho trovato queste foto di questo tizio che lo ha realizzato che mi piacciono parecchio... e sembra che abbia usato proprio quel tessuto.
http://www.clothearscostumes.com/portfo ... e-costume/
Un'altro cruccio è il colore. Nel sito non sembra nero nero, ma un blu scurissimo... nel film "Il Ritorno dello Jedi" si vede Palpatine avere spesso riflessi blu, ma secondo me è solo la luce che lo colpisce che è così, non c'entra nulla il tessuto, che per me è nero pieno.
Consigli di qualche Emperor?
Chiedo se c'è qualcuno in legione che ha fatto l'imperatore Palpatine per avere delle dritte sulla realizzazione.
Avendo subito un delicato intervento alla cervicale, per me portare un'armor è diventato ormai un peso e quindi pensavo di realizzare un costume un po' meno impegnativo.
Come detto, io ho il tratto somatico molto simile a quello dell'attore IanMcDiarmid e me la cavo molto discretamente con il make up fx prosthetic (ho il calco in gesso del mio viso su cui lavorare).
Ora, guardando diversi tipi di tessuti che possano servire allo scopo, e sentendo alcuni pareri, sono stato dirottato verso il Piquet a nido d'ape, che non è altro che quel tessuto usato per gli asciugamani che in genere vi forniscono negli alberghi (e che non asciuga una mazza). Per intendersi, questo:
Personalmente, però, non mi convince molto... Io ho uno di quegli asciugamani, ovviamente bianco, e francamente come tessuto mi sembra un po' troppo rigido, ma forse è un'impressione data dal fatto che è una piccola porzione, rispetto ad un'intera tunica che deve poi cadere lunga.
Ho trovato queste foto di questo tizio che lo ha realizzato che mi piacciono parecchio... e sembra che abbia usato proprio quel tessuto.
http://www.clothearscostumes.com/portfo ... e-costume/
Un'altro cruccio è il colore. Nel sito non sembra nero nero, ma un blu scurissimo... nel film "Il Ritorno dello Jedi" si vede Palpatine avere spesso riflessi blu, ma secondo me è solo la luce che lo colpisce che è così, non c'entra nulla il tessuto, che per me è nero pieno.
Consigli di qualche Emperor?
-- ID-676 -- Daniele Valtorta
-
- Legion Captain of the Guard
- Nickname: Lord Seby
- Anno Assegnamento ID: 2009
- Squad: Trinacria Squad
Re: Costume Palpatine
Ciao! Quel tessuto a nido d'ape va bene per la realizzazione del costume, è lo stesso che ho usato anche io; riguardo al colore nel film è nero. Per ogni altra informazione ti consiglio di consultare la CRL sul sito internazionale: http://www.501st.com/databank/Costuming ... ne_emperor
Sebastiano G. Runci/Lord Seby -- SL/ID/TA8860 - Darth Sidious - Imperatore Palpatine - Darth Tyranus - Ufficiale di Linea/Generale - Gran Moff Tarkin - Comandante AT-AT
2016-2017 Garrison Membership Liaison (GML), Garrison Web Liaison (GWL)
2019 Garrison Web Liaison (GWL), Garrison Guard (GG)
2020 Garrison Membership Liaison (GML), Garrison Web Liaison (GWL)
2022 Garrison Executive Officer (GXO), Garrison Membership Liaison (GML),
Legion Captain of the Guard (LCOG)
2016-2017 Garrison Membership Liaison (GML), Garrison Web Liaison (GWL)
2019 Garrison Web Liaison (GWL), Garrison Guard (GG)
2020 Garrison Membership Liaison (GML), Garrison Web Liaison (GWL)
2022 Garrison Executive Officer (GXO), Garrison Membership Liaison (GML),
Legion Captain of the Guard (LCOG)
-
- 501st member
Finalmente, dopo mille rimandi e peripezie, sono riuscito a fare il calco del viso per le protesi di Palpatine. Non posso permettermi di fare due costumi contemporaneamente, motivo per cui, nel frattempo, sto facendo quello da Imperial Crew, che per un po' sarà quello primario, in attesa di completare Palpatine EP VI.
- Allegati
-
- 13427763_10209975569932119_5635049335514373443_n.jpg (58.87 KiB) Visto 7080 volte
-
- 501st member
A piccoli passi... lenti... ma procede.
- Allegati
-
- 17909371_1872602419675992_167326021_n.jpg (62.18 KiB) Visto 6475 volte
-
- 17888688_1872602403009327_2001525383_n.jpg (51.42 KiB) Visto 6475 volte
-
- 501st member
- Nickname: ~ Andrea ~
- Anno Assegnamento ID: 2015
- Squad: Praetorian Squad
Costume Palpatine
Veramente un bel lavoro!
-
- Garrison Membership Liaison
- Nickname: Gaunt
- Anno Assegnamento ID: 2014
- Squad: Praetorian Squad
Complimenti!La texture della pelle è davvero ben fatta!
Alessandro Nuzzolo - TB10899
-
- 501st member
Me lo sta facendo una mia amica che sta studiando questo mestiere. Col fatto che le serve per far pratica me lo sta facendo praticamente gratis, anche per quello sta andando per le lunghe: dipendo ovviamente dai suoi tempi.
-
- 501st member
- Nickname: Starke J. Arvid
- Anno Assegnamento ID: 2006
- Squad: 3T Squad
Complimenti per il gran lavoro!
Sono davvero curioso di vedere il risultato finale.
Sono davvero curioso di vedere il risultato finale.
Alberto Vitali
-
- 501st member
- Nickname: Rex
- Anno Assegnamento ID: 2016
Grandeee Daniele!
TI/TX/CC-27913
Reporting for Duty!
*GIANLUCA MARAZZATO* "Rex"
Reporting for Duty!
*GIANLUCA MARAZZATO* "Rex"
-
- 501st member
Siore e Siori, finalmente il mio Darth Sidius è vivo.
E domani prova trucco.
E domani prova trucco.
-
- 501st member
Prova trucco fatta. Sono abbastanza soddisfatto anche se il tempo non ha permesso di fare di meglio (già così ci abbiamo messo 3 ore e mezza). Ho usato il lattice, ma le prossime protesi le faccio in silicone; più costoso ma resa sicuramente migliore.