Rebels (prima TCW) Bo-Katan Pepakura
Moderatori: Legion Officer, Garrison CO, Garrison XO, CO Attaché, Garrison PR, Garrison GWL, Garrison GML, Event Coordinator
Regole del forum
Si ricorda che è vietata la pubblicazione su questo forum di ogni annuncio riguardante la vendita di costumi, parti di essi e oggettistica varia.
Si ricorda che è vietata la pubblicazione su questo forum di ogni annuncio riguardante la vendita di costumi, parti di essi e oggettistica varia.
-
- 501st member
- Nickname: ~ Andrea ~
- Anno Assegnamento ID: 2015
- Squad: Praetorian Squad
TCW - Bo-Katan Pepakura
Destra da quale prospettiva? In certi punti ho oltrepassato la carta
-
- Garrison Membership Liaison
- Nickname: Gaunt
- Anno Assegnamento ID: 2014
Re: TCW - Bo-Katan Pepakura
CC13917 ha scritto:Destra da quale prospettiva? In certi punti ho oltrepassato la carta
ahaha scusa hai ragione dovevo specificare,comunque destra guardandolo di fronte,per intenderci:la tangente 1 praticamente segue il profilo del casco che è troppo dritto quella va arrotondata di più sicuramente,la 2va quasi bene ma mi pare che sia da uniformare un po' la curvatura totale tra le due segnate.Il lato sinistro va più che bene.Secondo me dovresti arrotondare meglio anche il punto di contatto tra il dome destro e la parte verticale.
Alessandro Nuzzolo - TB10899
-
- 501st member
TCW - Bo-Katan Pepakura
Ok capito, ora vedo di limare un altro po', in modo da renderlo più uniforme possibile, anche se l'intenzione era comunque quella di lasciare qualche imperfezione per simulare eventuali ammaccature (comunque non dovrebbe risultare un casco nuovo di pacco ahahahah)
Tanto, come dicevo prima, ora inizia la fase finale di lavorazione pre stampo (la cura del dettaglio)
A.
Tanto, come dicevo prima, ora inizia la fase finale di lavorazione pre stampo (la cura del dettaglio)
A.
-
- 501st member
TCW - Bo-Katan Pepakura
Buonasera
ho ri-carteggiato e ri-stuccato, ma questa volta ho usato in pasta simile alla creta bagnata con acqua per bilanciare il dome e altre parti.
Prossimo step sarà il carteggio con grana 800 ad acqua e poi sono pronto per lo stampo (credo di lasciare qualche imperfezione per renderlo più "vissuto")
A.
ho ri-carteggiato e ri-stuccato, ma questa volta ho usato in pasta simile alla creta bagnata con acqua per bilanciare il dome e altre parti.
Prossimo step sarà il carteggio con grana 800 ad acqua e poi sono pronto per lo stampo (credo di lasciare qualche imperfezione per renderlo più "vissuto")
A.
-
- 501st member
- Nickname: mk cln
- Anno Assegnamento ID: 2016
- Squad: Alpi Squad
Re: TCW - Bo-Katan Pepakura
caspita sta uscendo benissimo! fossi in te una volta finita gli farei un bel calco!
" DON'T GET IN MY WAY "
marco colnago BH33303
marco colnago BH33303
-
- 501st member
TCW - Bo-Katan Pepakura
Eccomi!
Ho carteggiato e ri-stuccato, la prossima volta dovrò carteggiare per l'ultima volta, sono soddisfatto del risultato e credo che finito con i vari danneggiamenti verrà bene (alla fine non deve mica essere nuovo di pacco )
A.
Ho carteggiato e ri-stuccato, la prossima volta dovrò carteggiare per l'ultima volta, sono soddisfatto del risultato e credo che finito con i vari danneggiamenti verrà bene (alla fine non deve mica essere nuovo di pacco )
A.
-
- 501st member
TCW - Bo-Katan Pepakura
Buonasera!
Piccolo aggiornamento, ho completato il carteggio e stuccaggio, ma ho finito la bomboletta color antracite... domani termino la lavorazione che sarà pronta per lo stampo
A.
Piccolo aggiornamento, ho completato il carteggio e stuccaggio, ma ho finito la bomboletta color antracite... domani termino la lavorazione che sarà pronta per lo stampo
A.
-
- 501st member
TCW - Bo-Katan Pepakura
Buon pomeriggio!
Casco finito! Ora sono pronto per creare lo stampo, ho già approntato la base di supporto su cui lavorare!
A.
Casco finito! Ora sono pronto per creare lo stampo, ho già approntato la base di supporto su cui lavorare!
A.
-
- 501st member
TCW - Bo-Katan Pepakura
Buonasera!
Ho iniziato la fase di creazione stampo, ho creato la base in pasta modellabile (che poi rimuoverò e il suo posto lo prenderà la gomma siliconica) su cui poggerà la vetroresina con i perni (fatti con i tappi) in modo da fissare lo stampo.
A.
Ho iniziato la fase di creazione stampo, ho creato la base in pasta modellabile (che poi rimuoverò e il suo posto lo prenderà la gomma siliconica) su cui poggerà la vetroresina con i perni (fatti con i tappi) in modo da fissare lo stampo.
A.
-
- 501st member
TCW - Bo-Katan Pepakura
TD9009 ha scritto:Spettacolare!!!
Grazie
Piccolo aggiornamento, ho fatto la prima scocca in vetroresina, speriamo che pasta modellante e vetroresina non si incollino troppo ahahahha
A.
-
- 501st member
TCW - Bo-Katan Pepakura
Hey!
Ho rinforzato lo stampo con altra gomma siliconica poi ho colmato il gap tra stampo e vetroresina con del gesso (ho seguito il consiglio di un amico ), aprendo la scocca il gesso rimane un po' screpolato e cade qualche pezzetto, ma fa il suo (risparmiare litri importanti di gomma siliconica )
Prossimo passaggio seconda parte dello stampo!
A.
Ho rinforzato lo stampo con altra gomma siliconica poi ho colmato il gap tra stampo e vetroresina con del gesso (ho seguito il consiglio di un amico ), aprendo la scocca il gesso rimane un po' screpolato e cade qualche pezzetto, ma fa il suo (risparmiare litri importanti di gomma siliconica )
Prossimo passaggio seconda parte dello stampo!
A.