Consigli per realizzare, assemblare, migliorare ed acquistare un costume adatto per la 501st
Moderatori: Legion Officer, Garrison CO, Garrison XO, CO Attaché, Garrison PR, Garrison GWL, Garrison GML, Event Coordinator
Regole del forum
Si ricorda che è vietata la pubblicazione su questo forum di ogni annuncio riguardante la vendita di costumi, parti di essi e oggettistica varia.
-
TK29916
- Garrison Web Liaison
- Nickname: SithThundercracker
- Anno Assegnamento ID: 2018
- Squad: SubZero Squad
Messaggio
da TK29916 » 08/08/2017, 12:20
Alexd1976 ha scritto:Buongiorno a tutti! Sono Alessandro, 41 anni di Verona, nonché aspirante Stormtrooper ANH! Vorrei chiedervi qualche informazione in merito all'acquisto/assemblaggio dell'armatura. Leggendo i vari post precedenti mi sembra di capire che orientarsi sul kit della TrooperMaster potrebbe essere una buona scelta, nonché un valido compromesso qualità/robustezza/prezzo. Il mio dubbio primario riguarda la parte di assemblaggio. Da ragazzo ho fatto un po' di modellismo aereo, ma non mi sono mai confrontato con l'assemblaggio di vestiti e costumi, men che meno armature. Di conseguenza non so se la mia manualità è sufficiente da permettermi di fare un lavoro adeguato e vorrei evitare di danneggiare le parti del kit, causa inesperienza. Mi potreste indicare se ci sono tutorial illustrativi in merito o, meglio ancora, membri della legion che possano istruirmi in merito? Peraltro ho sentito parlare da amici dell'Utapau Costumes Lab, che, a quanto ho capito, fornisce assistenza all'assemblaggio, ma non so se la cosa è adeguata o consigliata in base agli standard richiesti. Ogni informazione è dunque molto gradita. Grazie mille! [emoji3]
Ciao, io ho da poco completato il mio che é un RS quindi notoriamente più fragile. Per quello che può valere il mio parere, secondo me puoi andare tranquillo e costruirla da te purchè tu disponga di uno spazio aperto e/o molto arieggiato perchè fresare ABS e soprattutto utilizzare l'E6000 con il suo solvente mefitico in un posto chiuso te lo sconsiglio caldamente.
Io mi sono divertito tantissimo a costruirla!
TK, TS, TX, SL
2021-2024 Garrison Web Liaison (GWL)
2023 Garrison Public Relations Officer (GPRO)
-
TA20769
- 501st member
- Nickname: AlexD
- Anno Assegnamento ID: 2019
Messaggio
da TA20769 » 09/08/2017, 10:53
SithThundercracker ha scritto:Alexd1976 ha scritto:Buongiorno a tutti! Sono Alessandro, 41 anni di Verona, nonché aspirante Stormtrooper ANH! Vorrei chiedervi qualche informazione in merito all'acquisto/assemblaggio dell'armatura. Leggendo i vari post precedenti mi sembra di capire che orientarsi sul kit della TrooperMaster potrebbe essere una buona scelta, nonché un valido compromesso qualità/robustezza/prezzo. Il mio dubbio primario riguarda la parte di assemblaggio. Da ragazzo ho fatto un po' di modellismo aereo, ma non mi sono mai confrontato con l'assemblaggio di vestiti e costumi, men che meno armature. Di conseguenza non so se la mia manualità è sufficiente da permettermi di fare un lavoro adeguato e vorrei evitare di danneggiare le parti del kit, causa inesperienza. Mi potreste indicare se ci sono tutorial illustrativi in merito o, meglio ancora, membri della legion che possano istruirmi in merito? Peraltro ho sentito parlare da amici dell'Utapau Costumes Lab, che, a quanto ho capito, fornisce assistenza all'assemblaggio, ma non so se la cosa è adeguata o consigliata in base agli standard richiesti. Ogni informazione è dunque molto gradita. Grazie mille! [emoji3]
Ciao, io ho da poco completato il mio che é un RS quindi notoriamente più fragile. Per quello che può valere il mio parere, secondo me puoi andare tranquillo e costruirla da te purchè tu disponga di uno spazio aperto e/o molto arieggiato perchè fresare ABS e soprattutto utilizzare l'E6000 con il suo solvente mefitico in un posto chiuso te lo sconsiglio caldamente.
Io mi sono divertito tantissimo a costruirla!
Ehilà! Mi dici una cosa che non sapevo e che può essere un problemino, nel senso che avendo un garage molto grande, contavo di usare quello per il lavoro; purtroppo non è esattamente ben arieggiato però. Mmh... mi sa che dovrò trovare un'altra soluzione. Per quanto riguarda le modalità di costruzione tu cos'hai usato? Ci sono istruzioni specifiche nel kit o hai seguito tutorial particolari?
-
TK29916
- Garrison Web Liaison
Messaggio
da TK29916 » 09/08/2017, 11:15
Alexd1976 ha scritto:Ehilà! Mi dici una cosa che non sapevo e che può essere un problemino, nel senso che avendo un garage molto grande, contavo di usare quello per il lavoro; purtroppo non è esattamente ben arieggiato però. Mmh... mi sa che dovrò trovare un'altra soluzione. Per quanto riguarda le modalità di costruzione tu cos'hai usato? Ci sono istruzioni specifiche nel kit o hai seguito tutorial particolari?
Io ho lavorato nell'unico posto disponibile (il mio posto auto coperto) e con una mascherina perchè i vapori del solvente sono puzzolenti e pericolosi. Se il tuo garage è abbastanza grande forse te la cavi solo con la puzza.
Non so se TM mandi anche delle istruzioni con il kit ma una soluzione universale sono i thread di costruzione di whitearmor.net (che è il forum Stormtrooper della 501):
https://www.whitearmor.net/forum/forum/ ... d-threads/ti basta seguire la build di qualcuno che fa la TM ANH Stunt e troverai foto e consigli passo passo. L'unica problema al momento è che Photobucket ha cambiato i termini di servizio e non permette più l'hosting su siti di terze parti, quindi molti thread hanno tutte le foto bloccate.
Sulla costruzione in sè io ho usato forbici grandi/taglierino/fresa dremel per tagliare e sagomare, colla E6000 (la usano TUTTI) e pasta di ABS - la pasta te la fai con l'acetone (quello puro, non la versione diluita per unghie) e i pezzetti che ti avanzano talgiando l'armatura.
In aggiunta ti serviranno un bel po' di nastro adesivo di quelli da pittura e qualcosa per tenere in pressione i pezzi: sicuramente pinze (di quelle di plastica che trovi nei negozi fai da te) e magari dei magneti molto forti (questi io personalmente non sono riuscito a trovarli facilmente).
TK, TS, TX, SL
-
TA20769
- 501st member
Messaggio
da TA20769 » 09/08/2017, 13:15
SithThundercracker ha scritto:Alexd1976 ha scritto:Ehilà! Mi dici una cosa che non sapevo e che può essere un problemino, nel senso che avendo un garage molto grande, contavo di usare quello per il lavoro; purtroppo non è esattamente ben arieggiato però. Mmh... mi sa che dovrò trovare un'altra soluzione. Per quanto riguarda le modalità di costruzione tu cos'hai usato? Ci sono istruzioni specifiche nel kit o hai seguito tutorial particolari?
Io ho lavorato nell'unico posto disponibile (il mio posto auto coperto) e con una mascherina perchè i vapori del solvente sono puzzolenti e pericolosi. Se il tuo garage è abbastanza grande forse te la cavi solo con la puzza.
Non so se TM mandi anche delle istruzioni con il kit ma una soluzione universale sono i thread di costruzione di whitearmor.net (che è il forum Stormtrooper della 501):
https://www.whitearmor.net/forum/forum/ ... d-threads/ti basta seguire la build di qualcuno che fa la TM ANH Stunt e troverai foto e consigli passo passo. L'unica problema al momento è che Photobucket ha cambiato i termini di servizio e non permette più l'hosting su siti di terze parti, quindi molti thread hanno tutte le foto bloccate.
Sulla costruzione in sè io ho usato forbici grandi/taglierino/fresa dremel per tagliare e sagomare, colla E6000 (la usano TUTTI) e pasta di ABS - la pasta te la fai con l'acetone (quello puro, non la versione diluita per unghie) e i pezzetti che ti avanzano talgiando l'armatura.
In aggiunta ti serviranno un bel po' di nastro adesivo di quelli da pittura e qualcosa per tenere in pressione i pezzi: sicuramente pinze (di quelle di plastica che trovi nei negozi fai da te) e magari dei magneti molto forti (questi io personalmente non sono riuscito a trovarli facilmente).
Urca! Tutorial in inglese! Sarà dura seguirli con il mio inglese maccheronico! Eheheh! Ok! Mi dovrò armare di pazienza e vocabolario/Google Translate! [emoji12]Per curiosità: è necessario iscriversi anche a whitearmor.net? Ho visto che i thread sono comunque accessibili anche da ospite esterni.
-
TK29916
- Garrison Web Liaison
Messaggio
da TK29916 » 09/08/2017, 13:55
Alexd1976 ha scritto:Urca! Tutorial in inglese! Sarà dura seguirli con il mio inglese maccheronico! Eheheh! Ok! Mi dovrò armare di pazienza e vocabolario/Google Translate! [emoji12]Per curiosità: è necessario iscriversi anche a whitearmor.net? Ho visto che i thread sono comunque accessibili anche da ospite esterni.
Necessario no (forse c'è qualche anfratto non accessibile a chi non è iscritto, ma non ricordo bene), ma non c'è niente di male a iscriversi e fare un post di presentazione.
Comunque di solito i thread sono così grondanti di foto che la descrizione è prescindibile...
TK, TS, TX, SL
-
TK30977
- 501st member
- Nickname: GodOfLibra
Messaggio
da TK30977 » 19/08/2017, 16:41
Alexd1976 ha scritto:SithThundercracker ha scritto:Alexd1976 ha scritto:Ehilà! Mi dici una cosa che non sapevo e che può essere un problemino, nel senso che avendo un garage molto grande, contavo di usare quello per il lavoro; purtroppo non è esattamente ben arieggiato però. Mmh... mi sa che dovrò trovare un'altra soluzione. Per quanto riguarda le modalità di costruzione tu cos'hai usato? Ci sono istruzioni specifiche nel kit o hai seguito tutorial particolari?
Urca! Tutorial in inglese! Sarà dura seguirli con il mio inglese maccheronico! Eheheh! Ok! Mi dovrò armare di pazienza e vocabolario/Google Translate! [emoji12]Per curiosità: è necessario iscriversi anche a whitearmor.net? Ho visto che i thread sono comunque accessibili anche da ospite esterni.
Ciao a me è appena arrivato il kit da storm ANH di TM, ed a breve comincierò con l'assemblaggio, ti consiglio comunque di fare due chiacchiere con Paride Smania che è il responsabile della Zerosquad, la squadra del nordest della 501 italica, sono Veneto anche io come te(sono di Venezia) a me è stato molto utile per la scelta dei materiali e del produttore, oltre a spiegarti esattamente come funziona l'arruolamento nei ranghi della 501
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
TA20769
- 501st member
Messaggio
da TA20769 » 23/08/2017, 22:26
Tony Cerchieri ha scritto:Alexd1976 ha scritto:SithThundercracker ha scritto:Io ho lavorato nell'unico posto disponibile (il mio posto auto coperto) e con una mascherina perchè i vapori del solvente sono puzzolenti e pericolosi. Se il tuo garage è abbastanza grande forse te la cavi solo con la puzza.
Ciao a me è appena arrivato il kit da storm ANH di TM, ed a breve comincierò con l'assemblaggio, ti consiglio comunque di fare due chiacchiere con Paride Smania che è il responsabile della Zerosquad, la squadra del nordest della 501 italica, sono Veneto anche io come te(sono di Venezia) a me è stato molto utile per la scelta dei materiali e del produttore, oltre a spiegarti esattamente come funziona l'arruolamento nei ranghi della 501
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ottimo! Grazie mille!