NUOVO UTENTE - Topic unico per Saluti e Presentazioni

Regole, Comunicati ufficiali e Contatti con la 501st Italica Garrison.

Moderatori: Legion Officer, Garrison CO, Garrison XO, CO Attaché, Garrison PR

fabioman
Visitatore
Visitatore
Nickname: fabioman
Anno Assegnamento ID: 0

Re: Topic unico per Saluti e Presentazioni

Messaggio da fabioman » 18/04/2015, 10:53

Ciao a tutti!
Sono Fabio, ho 26 anni, di Roma, appassionato di Star Wars fin dalle medie;
recentemente sono stato al Romics e allo star wars celebration (mezzo accroccando un costume da jedi con lightsaber rossa)
ho deciso di realizzare uno stormtrooper ANH (casco versione hero) e magari chissà, anche Darth Vader;
vorrei riuscire a completare qualcosa in tempo per il gran giorno!! :D
... anche se ho una tesi di laurea in medicina prevista nel mezzo! :boxe:
Un saluto a tutti
a presto!

Sithapprentice
Visitatore
Visitatore
Nickname: Sithapprentice

Messaggio da Sithapprentice » 18/04/2015, 11:55

Ciao a tutti, sono Paolo da Roma, ho 36 anni e sono un fan di Star Wars da quando, da bambino, ebbi la fortuna di vedere al cinema Il Ritorno dello Jedi! Ho conosciuto questo fantastico gruppo all'ultima edizione del Romics; sono rimasto colpito dagli eccellenti lavori di entrambe le fazioni, ma il lato oscuro, mi ha sempre affascinato di più, così eccomi qui (non me ne voglia il grande maestro Joda)! :asd: :asd:
Da molti anni mi balenava l'idea di ricercare un costume da stormtrooper, ma il lavoro che c'è dietro la ricerca, l'assemblaggio e anche i costi di acquisto, mi sembravano sproporzionati rispetto all'uso che ne avrei fatto, ed è qui che le attività della legione hanno cambiato un po' le mie prospettive. Utilizzare i costumi anche per la beneficenza ai bambini, oltre che per gli altri eventi istituzionali, di certo è un grosso incentivo che rende tutto il lavoro più leggero.
Già da circa una settimana ho iniziato a leggere il forum e devo dire che sono in una meravigliosa confusione, per chi parte da zero come me il flusso di informazioni è continuo: modelli, elmi, kit, consigli, sconsigli... L'unica cosa che ho capito è che, fortunatamente, le mie caratteristiche fisiche, 1,75m per 70 kg di peso, non dovrebbero richiedere particolari modifiche all'armatura. Per ora ho individuato alcuni produttori e sto valutando le diverse combinazioni proposte, ma ci vorrà ancora un po' di tempo :lol: :lol:

A presto, Paolo

Manuel Natale
Visitatore
Visitatore
Nickname: Sir.Christmas
Squad: Praetorian Squad
Contatta:

Messaggio da Manuel Natale » 18/04/2015, 12:44

fabioman ha scritto:Ciao a tutti!
recentemente sono stato al Romics e allo star wars celebration (mezzo accroccando un costume da jedi con lightsaber rossa)
ho deciso di realizzare uno stormtrooper ANH (casco versione hero) e magari chissà, anche Darth Vader;
Un saluto a tutti
a presto!

Ciao Fabio e benvenuto!! :D
Ti capisco perchè, benchè stia ancora ultimando il liceo, anch'io ho questa passione da tanti anni! :asd:
Il primo passo, come ti diranno meglio gli esperti, è quello di farsi conoscere in queste splendide occasioni ed è sicuramente il miglior modo (se hai parlato con qualcuno già lo saprai) di apprendere tante cose!!
Che dire, lascio la parola ai capi, un grande in bocca al lupo per la tesi di laurea e per i tuoi progetti e speriamo di averti presto nelle fila della Praetoriana!!

Che la forza sia con te giovane padawan!

P. S.
Non l'ho detto prima, ma ovviamente siamo qui per ogni chiarimento e quando avrai accesso all'Imperial Academy come recluta, potrai scrivere tutti i tuoi dubbi riguardo i tuoi progetti :cool_italica:
Ultima modifica di Manuel Natale il 18/04/2015, 12:57, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Immagine

Manuel Natale
Visitatore
Visitatore
Contatta:

Messaggio da Manuel Natale » 18/04/2015, 12:55

Sithapprentice ha scritto:Ciao a tutti, sono Paolo da Roma, ho 36 anni e sono un fan di Star Wars da quando, da bambino, ebbi la fortuna di vedere al cinema Il Ritorno dello Jedi! Ho conosciuto questo fantastico gruppo all'ultima edizione del Romics; sono rimasto colpito dagli eccellenti lavori di entrambe le fazioni, ma il lato oscuro, mi ha sempre affascinato di più, così eccomi qui (non me ne voglia il grande maestro Joda)! :asd: :asd:
Da molti anni mi balenava l'idea di ricercare un costume da stormtrooper, ma il lavoro che c'è dietro la ricerca, l'assemblaggio e anche i costi di acquisto, mi sembravano sproporzionati rispetto all'uso che ne avrei fatto, ed è qui che le attività della legione hanno cambiato un po' le mie prospettive. Utilizzare i costumi anche per la beneficenza ai bambini, oltre che per gli altri eventi istituzionali, di certo è un grosso incentivo che rende tutto il lavoro più leggero.
Già da circa una settimana ho iniziato a leggere il forum e devo dire che sono in una meravigliosa confusione, per chi parte da zero come me il flusso di informazioni è continuo: modelli, elmi, kit, consigli, sconsigli... L'unica cosa che ho capito è che, fortunatamente, le mie caratteristiche fisiche, 1,75m per 70 kg di peso, non dovrebbero richiedere particolari modifiche all'armatura. Per ora ho individuato alcuni produttori e sto valutando le diverse combinazioni proposte, ma ci vorrà ancora un po' di tempo :lol: :lol:

A presto, Paolo

Benvenuto anche a te Paolo!!
Di questo passo ci vorranno due Roma per accoglierci tutti ahahahah
Beh che dire, lo spirito è giusto e continua a partecipare ai nostri eventi e a fare tante domande!! :asd:
Per il resto valgono gli stessi consigli che ho dato a Fabio, nuovo arrivato come te!

Per il costume degli accorgimenti devono essere sempre tenuti in conto perchè non devi considerare solo altezza e peso ma anche le proporzioni del tuo corpo (ad es. spalle larghe, vita stretta, braccia e gambe lunghe, o viceversa).
Ma per questo lascio nuovamente la parola ai guru

Che la forza sia con te giovane padawan!!

P. S.
Il maestro Joda capirà la tua scelta ne sono più che sicuro :lol:
Immagine
Immagine

TD10815
501st member
501st member
Nickname: Hicks
Anno Assegnamento ID: 2014

R: Topic unico per Saluti e Presentazioni

Messaggio da TD10815 » 18/04/2015, 13:55

Ciao e benvenuti ad entrambi...siete passati al nostro stand al romics immagino?!avete parlato con qualcuno?

Il primo consiglio che posso dare è di leggere bene tutto e studiare!!qui sul il forum potete trovare vari post che possono mettervi nella giusta via..se masticate un pò di inglese,date un'occhiata al sito internazionale che è 501st legion.com,dove potete trovare la storia della legione,moooolto interessante,il.regolamento e il.crl dello storm,che è la.lista dei vari requisiti che dovrà avere il vostro costume.

Poi iscrivetevi su whitearmor che è il.forum degli storm,dove troverete la.lista dei vari kit.....
...per qualsiasi dubbio o se avetr problemi con inglese,chiedete pure!!

Sithapprentice
Visitatore
Visitatore

Messaggio da Sithapprentice » 18/04/2015, 14:06

Grazie per l'accoglienza! :ave:

Con pazienza, un po' di studio e qualche vostro consiglio prezioso spero di ottenere buoni risultati!

"Caro maestro Joda, sul fatto che il lato oscuro sia più seducente hai ragione, sul fatto che sia più rapido, parliamone!" :lol: :lol:

A presto!

TK92011
501st member
501st member
Nickname: Belintrooper
Anno Assegnamento ID: 2015
Squad: Alpi Squad
Contatta:

Messaggio da TK92011 » 18/04/2015, 14:15

Sithapprentice ha scritto:Ciao a tutti, sono Paolo da Roma, ho 36 anni e sono un fan di Star Wars da quando, da bambino, ebbi la fortuna di vedere al cinema Il Ritorno dello Jedi! Ho conosciuto questo fantastico gruppo all'ultima edizione del Romics; sono rimasto colpito dagli eccellenti lavori di entrambe le fazioni, ma il lato oscuro, mi ha sempre affascinato di più, così eccomi qui (non me ne voglia il grande maestro Joda)! :asd: :asd:

A presto, Paolo

Prima di tutto benvenuto! :cool_italica:

Per quanto riguarda l'armatura da sotmrtrooper non posso che dirti di studiare sul forum ufficiale di noi storm ( http://www.whitearmor.net/forum/ ). Lì potrai trovare tutte, ma proprio tutte le info che servono. Altro strumento principale sono le indicazioni per costruire un armatura approvabile in 501 ( http://www.501st.com/databank/Costuming:TK_anh_stunt ). Ma sicuramente avrai già trovato queste due importanti fonti
Immagine

Immagine
TK92011 - DAVIDE PEDULLÀ - FISD ATTACHÉ

Sithapprentice
Visitatore
Visitatore

Messaggio da Sithapprentice » 18/04/2015, 15:04

Grazie, Davide; leggerò e rileggerò :cool_italica:

CC13917
501st member
501st member
Nickname: ~ Andrea ~

Messaggio da CC13917 » 18/04/2015, 17:35

Benvenuto!!!

Vedo che già ti hanno dato indicazioni! Per consigli sul montaggio sono qui (anche se ho più esperienza con cloni :wink: )!

A.
Sqvad Praetoriana Gundark Company[/b]

DarthKain
Aspirante
Aspirante
Nickname: DarthKain
Contatta:

Messaggio da DarthKain » 18/04/2015, 18:13

fabioman ha scritto:Ciao a tutti!
Un saluto a tutti
a presto!

Ciao Fabio e benvenuto :)
Immagine

« Revan era il potere. Era come guardare nel cuore della Forza. Anche allora si potevano vedere nella sua anima i Jedi che avrebbe ucciso. »

DarthKain
Aspirante
Aspirante
Nickname: DarthKain
Contatta:

Messaggio da DarthKain » 18/04/2015, 18:17

A presto, Paolo

Benvenuto Paolo :welcome:
Immagine

« Revan era il potere. Era come guardare nel cuore della Forza. Anche allora si potevano vedere nella sua anima i Jedi che avrebbe ucciso. »

TD80320
501st member
501st member
Nickname: mereus
Contatta:

Messaggio da TD80320 » 18/04/2015, 18:35

Ben venuti a tutti...
Noto che avete già ricevuto un bel po di informazioni... quindi buona lettura e prossimi lavori...
vi dò solo un consiglio... che è alla base di tutto..
Abbiate pazienza... e fate le cose con calma... nessuno vi corre dietro e noi di certo non scappiamo...
meglio aspettare un po di più ma poi avere un lavoro fatto come si deve che rischiare di rifare più volte lo stesso lavoro...
Buona fortuna con i vostri lavori...
:cool_italica:
Mattia Pazzaglia

SAND for EMPEROR Immagine

Immagine
Immagine

CC13917
501st member
501st member
Nickname: ~ Andrea ~

Messaggio da CC13917 » 18/04/2015, 18:57

Benvenuto Fabio!!!

Stesso discorso fatto a Paolo ;)
Sqvad Praetoriana Gundark Company[/b]

Manuel Natale
Visitatore
Visitatore
Contatta:

Messaggio da Manuel Natale » 18/04/2015, 20:38

Sithapprentice ha scritto:"Caro maestro Joda, sul fatto che il lato oscuro sia più seducente hai ragione, sul fatto che sia più rapido, parliamone!" :lol: :lol:

Questo è lo spirito giusto!!! :D
Immagine
Immagine

TD10713
Visitatore
Visitatore
Anno Assegnamento ID: 2014

Messaggio da TD10713 » 19/04/2015, 14:27

Benvenuti !!! :cool_italica:

Rispondi