Rebels (prima TCW) Bo-Katan Pepakura
Moderatori: Legion Officer, Garrison CO, Garrison XO, CO Attaché, Garrison PR, Garrison GWL, Garrison GML, Event Coordinator
Regole del forum
Si ricorda che è vietata la pubblicazione su questo forum di ogni annuncio riguardante la vendita di costumi, parti di essi e oggettistica varia.
Si ricorda che è vietata la pubblicazione su questo forum di ogni annuncio riguardante la vendita di costumi, parti di essi e oggettistica varia.
-
- 501st member
- Nickname: ~ Andrea ~
- Anno Assegnamento ID: 2015
- Squad: Praetorian Squad
Rebels (prima TCW) Bo-Katan Pepakura
Ciao a tutti!
Ho iniziato questo nuovo progetto per la mia compagna (con molta calma vista la mole di lavoro che c'è da fare), sono partito da un progetto in pepakura ed il mio obiettivo è quello di arrivare a poter creare il modello in resina / ABS
di seguito alcune foto del processo di assemblaggio, ho quasi finito il casco
Sicuramente a breve inizia il lavoro più pesante, la resinatura e lo stuccaggio!
PS ho usato carta con grammatura da 300
A.
Ho iniziato questo nuovo progetto per la mia compagna (con molta calma vista la mole di lavoro che c'è da fare), sono partito da un progetto in pepakura ed il mio obiettivo è quello di arrivare a poter creare il modello in resina / ABS
di seguito alcune foto del processo di assemblaggio, ho quasi finito il casco
Sicuramente a breve inizia il lavoro più pesante, la resinatura e lo stuccaggio!
PS ho usato carta con grammatura da 300
A.
Ultima modifica di CC13917 il 25/02/2018, 16:42, modificato 1 volta in totale.
-
- Garrison Membership Liaison
- Nickname: Gaunt
- Anno Assegnamento ID: 2014
Re: TCW - Bo-Katan Pepakura
TI consiglio di evitare di resinare il modello così com'è,alcune parti tipo le orecchie è meglio farle a parte con altri materiali,così puoi aggiungerle più tardi e puoi lavorare meglio sul casco,stesso discorso per la parte nera che passa dietro tra le due orecchie,visto che è tutto in rilievo puoi crearla tu dopo che hai fatto la base del casco.
Alessandro Nuzzolo - TB10899
-
- 501st member
TCW - Bo-Katan Pepakura
Il problema é che se smonto quelle parti il casco non assume la forma che dovrebbe, poi il mio obiettivo é quello di irrobustire la base e stuccarla a dovere dove serve per poter creare lo stampo con la gomma siliconica e ricreare il modello in blocco unico con la resina bicomponente. Quindi la resinatura totale l'avevo calcolata per poter lavorare dopo i dettagli con stucco e altro.
Capito Alex? La tua idea é la più veloce e rapida ma credo sia difficile mantenere le forme esatte :/
Capito Alex? La tua idea é la più veloce e rapida ma credo sia difficile mantenere le forme esatte :/
-
- 501st member
- Nickname: Carmy89
- Anno Assegnamento ID: 0
CC13917 ha scritto:Ciao a tutti!
Ho iniziato questo nuovo progetto per la mia compagna (con molta calma vista la mole di lavoro che c'è da fare)
A.
Salve a tutti
io sono la Compagna
finalmente dopo averne parlato tantissimo questo progetto è cominciato! Ammetto che essendo una persona fondamentalmente impaziente e con scarsa manualità sto lasciando fare tutto ad Andrea che (chi lo conosce di persona può confermare ) è di una bravura e precisione impressionante. Quindi mi limito nel mio piccolo a far quel che posso.
Il tempo a disposizione è sempre poco visto che il lavoro occupa gran parte del giorno ma pian piano arriveremo alla fine.
A presto
Carmela
-
- Squad XO
- Nickname: Alienist
- Anno Assegnamento ID: 2016
- Squad: Trinacria Squad
- Contatta:
Buon lavoro
ID90389 Giuseppe Lo Turco - Trinacria Squad
Costumi : Imperial Staff Officer (Black), Imperial Bridge Crew, Warrant Officer, TIE Reserve Pilot, Imperial Army Engineer
Costumi : Imperial Staff Officer (Black), Imperial Bridge Crew, Warrant Officer, TIE Reserve Pilot, Imperial Army Engineer
-
CC13917 ha scritto:Il problema é che se smonto quelle parti il casco non assume la forma che dovrebbe, poi il mio obiettivo é quello di irrobustire la base e stuccarla a dovere dove serve per poter creare lo stampo con la gomma siliconica e ricreare il modello in blocco unico con la resina bicomponente. Quindi la resinatura totale l'avevo calcolata per poter lavorare dopo i dettagli con stucco e altro.
Ovviamente si deforma se levi le orecchie,ma basta sostituirlo con un altro pezzopiatto su cui poi si poggeranno le orecchie realizzate a parte,così non si deforma,se lo ritrovo ti posto un WIP di un casco di boba,praticamente ha fatto quello che volevi fare tu
-
http://www.therpf.com/showthread.php?t=124688 Ecco qua,io ci prenderei spunto.Andare per livelli,semplifica il tutto e rende meglio alla fine.
-
- 501st member
TCW - Bo-Katan Pepakura
Non é male come idea, più che semplificare velocizza molto, perché i vari pezzi li lavori singolarmente. La cosa da separare sarebbero giusto le orecchie.
Oggi aggiungo la parte bassa per renderlo più stabile e poi rimuovo le orecchie
Oggi aggiungo la parte bassa per renderlo più stabile e poi rimuovo le orecchie
-
- 501st member
TCW - Bo-Katan Pepakura
Buonasera,
ho disassemblato le parti laterali in modo da poterle lavorare meglio, come nel link di boba
A.
ho disassemblato le parti laterali in modo da poterle lavorare meglio, come nel link di boba
A.
-
Grande,ottimo lavoro!ora vai con la vetroresina,quanti strati pensi di fare?
-
- 501st member
TCW - Bo-Katan Pepakura
Il necessario per renderlo stabile al successivo processo con la gommasiliconica. Quindi devo valutare dalla prima resinatura
PS piccolo aggiornamento
PS piccolo aggiornamento
-
- 501st member
- Nickname: mk cln
- Anno Assegnamento ID: 2016
- Squad: Alpi Squad
eccolo! grande progetto ed ottimo inizio!
" DON'T GET IN MY WAY "
marco colnago BH33303
marco colnago BH33303
-
- 501st member
TCW - Bo-Katan Pepakura
Buonasera a tutti!
Ora sono pronto alla resinatura!
A.